Vai al contenuto





@Maurizio

Membri
  • Numero contenuti

    2713
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Tutti i contenuti di @Maurizio

  1. Il lavoro lo fai tu o lo fai fare ? Non è alla portata di tutti..... https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2638+RAM+Replacement/28795?lang=en
  2. E' un po' di tempo che non uso telefoni samsung, ma dato che è il primo produttore mondiale non escluderei affatto che abbia ideato un modo per migrare una postazione da un terminale all'altro (rigorosamente Samsung). Magari attraverso un suo cloud......o un software di backup da usare col computer che all'incirca farebbe quello che faceva iTunes.
  3. Sì il vecchio trucco era lo stuzzicadenti, ma non sono sicuro che il tuo Air sia dotato di porta digitale (quella che dava quei problemi).
  4. Beh intanto un TV non è come un monitor, quindi non bisogna stargli vicino e può essere normale che stanchi di più. Un 32 usato in full hd poi può darsi che faccia le cose troppo grandi e non a fuoco nel modo ideale, il samsung poi in particolare se ha schermo led ha dei contrasti e delle luci che televisivamente possono andare bene, se ci stai delle ore per lavoro è un altra roba. Io come secondo monitor ho appena preso un LG 43UM7100PLB (319 euro), ho avuto un po' di difficoltà a configurarlo ma per ora sono soddisfatto. Ribadisco però che è un secondo monitor, se avessi dovuto prendere un primo monitor non avrei preso un tv.
  5. Se vai dentro a Preferenze/Suono/Uscita che voci vedi ? Cambia qualcosa inserendo e togliendo il jack cuffie ?
  6. Un vero backup in stile Time machine forse si può fare solo se il nuovo terminale è della stessa marca ed estremamente compatibile con quello che vai a dismettere.
  7. E' meglio che stai sui 3440, ci sta un po' più di roba e penso si adatti meglio alla risoluzione supportata dalla scheda video.
  8. Credo che nella tua affermazione ci siano delle contraddizioni.
  9. In generale le sedi legali in quanto tali non rispondono, lo fanno semmai attraverso i loro avvocati nelle sedi opportune a seguito di precise procedure. Ma questo il vostro avvocato lo saprà di sicuro. Posso chiedere quante adesioni ha raggiunto la class action ?
  10. Benvenuto su questo forum. Quest'area è solo per presentazioni e saluti, per favore posta i tuoi quesiti nella sezione opportuna, ad esempio qui https://www.italiamac.it/forum/forum/11-domande-su-mac-software/
  11. Io mi procurerei un installer di OS X 10.9 Mavericks, creerei una pennetta di avvio e poi installerei quello.
  12. Ma sei riuscito a capire che iMac è, a parte i pollici ?
  13. Esistono dei lettori esterni USB che costano tra i 15 e i 20 euro.
  14. Riguardo al mantenere Windows non so aiutarti, ma se formatti il disco e decidi di utilizzare solo OS X devi - procurarti l'installer della versione di OS X che vorrai usare - creare una pennetta di avvio usando una guida come questa https://support.apple.com/it-it/HT201372 Una volta creata la inserisci nel Mac, avvii tenendo premuto il tasto Alt (opzione), scegli la pennetta come sistema di avvio, poi da lì farai tutto.
  15. Prova a guardare qui https://it.ifixit.com/Device/MacBook
  16. Una bella pennetta di avvio con Lion o meglio ancora Mavericks e via che si va. 🤓
  17. Se hai gli installer è una delle soluzioni più semplici. Paradossalmente il passaggio diretto a El Capitan è la soluzione più rischiosa e che potrebbe avere qualche conseguenza inaspettata.
  18. Se il nuovo computer supporta il 10.4, puoi provare a fare un ripristino su quello da Time Machine, dopodiché fai gli aggiornamenti. E' ovvio però che se sul vecchio computer hai della porcheria te la porti dietro.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo