Vai al contenuto

@Maurizio

Membri
  • Numero contenuti

    5180
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di @Maurizio

  1. A meno che tu non lavori in un call center non ti chiameranno mai.
  2. Se lo desideri o ne hai concreta necessità sì. Personalmente nelle macchine di non ultimissima generazione non installo mai l'ultimo OS disponibile.
  3. @Maurizio

    Acquisti in Bulgaria.

    Solo se salti la dogana.
  4. Difficile da dire. Per non saper leggere né scrivere io passerei a Monterey senza avere dei dubbi.
  5. Ognuno fa i conti con le proprie tasche.
  6. L'ultimo portatile, tipo da 15 pollici, in cui si può sostituire l'SSD è quello del 2015. Ma tu hai un portatile del 2013, non ha senso spendere dei soldi per prendere una macchina di 9 anni che è poco più recente della tua.
  7. Non credo sia grave. Io proverei con un panno in fibra, leggermente inumidito; sfregando con dolcezza dovrebbe venire via. Non penso che Apple per quegli adesivi abbia usato delle colle che possono danneggiare lo schermo o che richiedono particolari sostanze chimiche per essere tolte.
  8. @Maurizio

    iMac M3 zavorra

    Se non si rompe e lo usi per quello che può fare sì.
  9. Grazie, buono a sapersi. Con tutta la modulistica digitale che c'è oggi anche per il semplice cittadino sono tanti gli utenti che hanno bisogno di un programma per fare modifiche rapide ed efficaci ma non ha senso che si comprino o si abbonino ad un programma professionale. 🙂
  10. @Maurizio

    iMac M3 zavorra

    Non ti devi stupire o inorridire, è una tendenza generale quella dell'avere il "numero nuovo" ogni anno, si chiama consumismo. Altri la chiamano obsolescenza programmata. Ma da un punto di vista funzionale non cambia molto, così come oggi ci sono tantissimi utenti che utilizzano con profitto Mac di 7/8/9/10 anni fa, chi compra un computer nel 2024 può andare avanti per n. anni, laddove il numero dipende da tanti fattori. Tu sai cosa dovrai fare con il computer nel 2030 ? Se saranno esigenze compatibili con l'iMac attuale e saprai fermarti al momento giusto con una postazione stabile e smettendo di aggiornare a tutti i costi riuscirai a farlo senza problemi. Certo se comprerai l'iPhone 22 e vorrai farlo interagire a tutti i costi con un iMac di 7/8 anni prima potresti avere qualche problema. Ma non ad usare il computer per quello che è e che può fare oggi.
  11. L'obsolescenza e inefficienza non sono elementi propri di un hardware in quanto tale, ma dipendono principalmente dall'uso e dalle esigenze dell'utente. Tu sai con certezza cosa dovrai fare con il computer nel 2028 ?
  12. Non ho questa informazione, ma indicativamente mi viene da pensare che un programma come Keynote, per i tipi di contenuti che produce, anche se dovesse avere un limite alla grandezza del progetto sarebbe molto più alto di 420 Mb.
  13. Potrebbero esser stati messaggi vecchi....
  14. Interessante. Accade ancora ?
  15. Io in Sicurezza_e_privacy/generale ho un checkbox che se lo deselezioni non viene richiesta più nessuna password.
  16. Un ricondizionato direttamente da Apple da 15 pollici è raro perché oramai è una macchina di 4/5 anni, per cui è più giusto chiamarlo usato. Sicuramente si riesce a risparmiare un po' e ad avere ancora una buona macchina, però è pur sempre un Intel, quindi è un acquisto che guarda ormai al passato. i 14 pollici ricondizionati partono da 1700 circa, ma se vuoi avere una configurazione minima di 16/512 devi salire sopra i 2000. In questo momento ci sono un sacco di buone occasioni https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac/14-pollici-macbook-pro
  17. Ma l'aggiornamento a Sonoma l'hai fatto prima di tutti questi accadimenti o a metà del cammino ?
  18. Riposta il messaggio che ricevi, perché il titolo è stato modificato. 🙂
  19. Forse volevi scrivere lo Studio ?
  20. La versione 2020 è data compatibile fino a Monterey System-requirements-for-AutoCAD-2020-including-Specialized-Toolsets
  21. Sei loggato come amministratore al Mac ?
  22. Ah scusate, ero andato sul sito in italiano e il 2025 non l'avevo nemmeno visto, era citato il 2024...
  23. Autocad 2025 è troppo recente per Sonoma, devi provare con una versione precedente.
  24. Innanzitutto sei pregato di non fare cross-posting. se ne parla già qui
×
×
  • Crea Nuovo...