Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






@Maurizio

Validating Group
  • Numero contenuti

    3468
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Risposte pubblicati da @Maurizio

  1. No, a quella cifra non trovi nessun ricondizionato.

     

    Al limite un usato, ma in ogni caso per quella cifra non lo riesci a trovare con caratteristiche ottimali in quanto a velocità e capacità di fare editing video di un certo livello.

     

    Sei purtroppo su un budget da PC, e sei comunque stretto pure lì. 

  2. 5 ore fa, telegiovi dice:

    E questi adattatori che si trovano in rete, (ce ne sono parecchi),

    sono tutti fatti allo stesso modo oppure sono diversificati?

     

    Stai usando un computer del passato con una tecnologia del futuro, per cui non avrai tutta sta qualità, ma indicativamente quei cavi funzionano poiché si tratta di protocolli abbastanza standard.

  3. 5 ore fa, telegiovi dice:

    La sua porta Thunderbolt avrà le caratteristiche adatte? 

     

    L'iMac di tua moglie è questo

    https://support.apple.com/kb/SP665?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

     

    • Porta di uscita Mini DisplayPort con supporto per DVI, VGA e DVI Dual-Link (adattatori in vendita separatamente)
    • Supporta simultaneamente la massima risoluzione nativa sullo schermo integrato e un monitor esterno fino a 30" (2560 x 1600 pixel)

     

     

  4. Il 19/11/2020 at 08:29, psychoimac dice:

    Quali mi consiglieresti in termini di prestazioni, senza considerare la differenza di prezzo ?

     

     

    Di fronte ad un cambio di piattaforma, la differenza pura di potenza di calcolo è poco significativa se non si considerano le versioni dei software che si utilizzeranno.

  5. 1 ora fa, masmaz dice:

     

    infatti 20 euro buttati quando averlo integrato non ci pensi...

     

    Ah certo, ma Apple non ha mai incentivato la mentalità del non pensarci, altrimenti avrebbe lasciato pure il lettore floppy....e invece pure quello fu tolto in una fase in cui ancora molti utenti si aspettavano che dovesse rimanere.....

  6. 1 ora fa, masmaz dice:

     

    ma ad esempio ho fatto una risonanza e l'asl mi ha dato il CD con i risultati...  meno male che ho ancora il vecchio iMac altrimenti non avrei potuto vederlo...

     

    A parte il fatto che quei dati, se li hanno messi su CD, significa che sono nati su un computer e quindi sono fruibili/inviabili anche in altro modo (tipo il fascicolo-sanitario), un lettore esterno USB 3 costa 20 euro e legge la maggior parte dei formati, ed è pure masterizzatore.

     

    Ma anche dopo averlo preso, se conti il numero di volte in un anno che lo utilizzerai, ti renderai conto che si tratta di un supporto in via di estinzione e non costituisce più un componente fondamentale nell'assemblaggio di un computer.

  7. 5 ore fa, masmaz dice:

     

    se io devo conservare delle foto?  

     

    Le puoi mettere dove vuoi, su supporti esterni, che possono durare svariati anni (i cd/dvd non hanno una durata eterna) oppure servirti dei moderni servizi di Cloud, come iCloud, Google Drive, Dropbox o altri, che offrono virtualmente un affidabilità eterna.

  8. Una volta che hai trovato una configurazione stabile e ti fermi lì senza aggiornare OS X e/o i programmi, il Mac sostanzialmente funzionerà sempre nello stesso modo.

     

    E' ovvio che se tra due anni per qualche ragione decidi o sei costretto ad aggiornare Microsoft Teams o qualsiasi altro programma di terze parti questo potrebbe introdurre limitazioni/rallentamenti/incompatibilità di qualche tipo. 

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo