Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







@Maurizio

Membri
  • Numero contenuti

    3403
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Risposte pubblicati da @Maurizio

  1. 18 ore fa, Patriziacora dice:

    Grazie ma sono all'estero e non posso ordinare dall'Italia perché i costi (ma anche i problemi) alla dogana sono ingenti

     

    Anche se hai un account italiano con Amazon, se fai un ordine dalla Spagna o dal Regno Unito non significa che stai "ordinando dall'Italia", Amazon riconoscerà automaticamente il punto in cui ti trovi e non ci saranno tasse o dogane da pagare perché sbrigherà l'ordine dal paese in cui ti trovi.

  2. Comunque ribadisco che io faccio da anni un back up selettivo del disco interno più parti di due dischi esterni, e non ho mai avuto problemi, anche laddove mi sia trovato a dover fare un recupero parziale.

     

    Occorre ragionare al contrario nella prima configurazione ma poi una volta fatta il risultato è identico a quello prodotto da un software che lavora in modo "tradizionale".

  3. Credo che Time Machine sia volutamente sviluppata in modo spartano e non personalizzabile, e che io sappia non esistono estensioni o plug in esterni che possono modularne l'uso.

     

    Già il fatto che non sia possibile impostare/salvare più di una configurazione di back up è una scelta di campo che non lascia dubbi su come intende quello strumento Apple.

  4. Il 10/10/2020 at 21:12, psychoimac dice:

    volevo chiedere se, con Time Machine, è possibile un backup selettivo delle cartelle/file, invece di utilizzare l'opzione di esclusione.

     

     

    Non capisco il limite, l'opzione di "esclusione", se la guardi da un altro punto di vista, è esattamente un backup selettivo.

     

    O se non altro io uso l'opzione a quello scopo e non ho individuato dei problemi in merito.

  5. Carbon Copy Cloner funziona in prova gratuita per 30 giorni, per cui se desideri puoi provarlo.

     

    Riguardo alla difficoltà di espulsione di un disco esterno, o al suo mancato riconoscimento, ribadisco che non sono sintomi che fanno ricondurre il problema a Time Machine o in generale ad un software di backup.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo