Vai al contenuto





LoStratega

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di LoStratega

  1. Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo ho provato ad utilizzare i DNS da te consigliati ma non è cambiato nulla. Ho pensato spesso ad utilizzare una VPN ma non ho mai trovato un vero motivo per farlo (so che è principalmente una questione di sicurezza, ma io tramite internet oltre appunto a ricerche faccio poco altro di rischioso, il massimo è accedere al mio conto bancario). Per quali altri motivi lo consiglieresti?
  2. Salve a tutti. Come da titolo, stamattina la mia linea internet si comporta in maniera decisamente insolita. Per lavoro devo confrontare un sacco di prezzi di vari prodotti, indi, onde evitare di lasciare sul mio Mac miliardi di cookies (trovandomi poi pubblicità sparse ovunque), per fare suddette ricerche utilizzo la modalità incognito di Chrome. Operazione quindi che effettuo almeno 50 volte al giorno da almeno 5 anni. Stamattina, nell'effettuare la prima ricerca, mi appare la schermata che ho allegato (l'IP l'ho oscurato io). (Per fare lo screenshoot ho utilizzato una ricerca della parola "milan"). L'ho effettuata dal mio Mac e, quindi, pensando che fosse un problema di quest'ultimo, ho provato con il mio telefono (sempre tramite Chrome) ottenendo lo stesso risultato. Premetto che non utilizzo alcuna VPN, non ho alcun tipo di "maschera" sulla mia linea (lo specifico perché, cercando invano su Internet, ho letto che potrebbe essere quella la causa). Non ho apportato alcuna modifica alla mia linea, ho una linea Fastweb Fibra 100 Mega e un powerline della Tp-Link, ma lo utilizzo da mesi senza alcun problema e, onde capire se fosse lui il problema, ho provato a staccarlo e a collegarmi solamente dal modem principale ma il problema sussisteva. Vi aggiungo tutte le operazioni che ho effettuato per cercare di discriminare il problema: 1. Stessa ricerca con la linea del cellulare. Nessun problema, la schermata non appariva, quindi è proprio colpa della mia linea internet. 2. Spegnere e riaccendere il modem. Il problema sussisteva. 3. Mio figlio ha accesso la sua Playstation 10 minuti fa e mi ha detto che gli è apparso una notifica di problema (mai apparsa prima) che recitava "Problema col DNS, reimpostare linea Wifi" o qualcosa del genere. Potrebbe essere un problema connesso con il mio problema o no, nel dubbio lo aggiungo. 4. Se effettuo una ricerca nella modalità normale e non "in incognito", non appare nessun problema. Vi ringrazio per la disponibilità, se volete suggerirmi delle operazioni da effettuare anche solo per fare dei tentativi, sono qua pronto a provare.
  3. Ti sono veramente grato per tutto ciò che mi ha scritto e spiegato, sei stato estremamente chiaro e sei riuscito nell’impresa di spiegare ad un, ahimè, neofita le basi. Ti chiedo solo un paio di chiarimenti: da quello che ho capito, mi consigli di comprare un Ubiquiti o un TP-link, scrivendo banalmente “UBIQUITI HOTSPOT” su Amazon trovo dispositivi molto diversi tra loro, posso chiederti la cortesia di indicarmi un prodotto che ritieni valido? Così sono sicuro di non sbagliare. Poi, una volta comprato, dovrei attaccarlo al mio fastgate tramite una delle entrate Ethernet, configurarlo e spegnere il Wi-Fi del fastgate, arrivando quindi ad avere le 2 linee Wi-Fi (2,5 e 5 GHz) emesse dall’hotspot appena acquistato, giusto? Ormai avrai capito che sono veramente un neofita, mi applico ma alcune operazioni temo che le capirei solo se le vedessi fare in un video tutorial, la configurazione di questo nuovo hotspot non sarebbe difficile, vero? Ok, per quanto riguarda il secondo attacco Ethernet, seguo il tuo consiglio, aspetto un attimo di valutare come funzionerebbe Fastweb con questa nuova configurazione prima di attaccare un ulteriore hotspot. Ti ringrazio tantissimo.
  4. Salve, Ho un dubbio enorme che non sono mai riuscito a risolvere negli anni, temo che sia proprio una lacuna che in teoria non dovrei avere ma, ahimè, mi porto dietro. Mi sono trasferito da qualche mese in una casa nuova. Ho investito qualcosa di più nell'impianto elettrico e, in particolare, su consiglio del mio elettricista, mi sono fatto creare (oltre al normale accesso ethernet + telefono dove attaccare il modem principale) un ulteriore punto di attacco ethernet nel muro in un punto strategico della casa, il quale attualmente non è collegato a nessun router (ma è ovviamente un prolungamento della linea principale). Nei mesi ho attaccato piano piano sempre più dispositivi elettronici alla mia linea internet (Fastweb fibra) e, avendo attivi sia il canale a 2.5 GHz e 5 GHz, ho notato che i dispositivi attaccati al 2.5 GHz hanno iniziato a funzionare male, fino a costringermi a collegare tutto al canale 5 GHz. Per ora diciamo che va tutto nella norma (qualche rallentamento sporadico, soprattutto quando guardo film o serie in streaming su Netflix o simili), ma a breve installerò Alexa in tutta la casa e non vorrei avere problemi proprio sul più bello, quindi qua arriva finalmente la mia domanda: se comprassi un router da attaccare all'allaccio ethernet secondario di cui parlavo qua sopra, la mia linea internet avrebbe più margine e quindi meno "sovraffollamento" oppure al contrario andrei ad affaticarla ancora di più e quindi il mio discorso sarebbe inutile? Parliamo usando gli esempi, ditemi voi dove sbaglio: io immagino il router aggiuntivo al normale modem fornito da Fastweb come un cosiddetto spotter, che per chi non è pratico del mondo della palestra sarebbe quello che si mette dietro di te mentre stai facendo la panca e ti "aiuta" a sollevare pesi di grosso calibro, permettendoti quindi di sollevare più peso. Quindi nel mio immaginario se il mio modem fornito da Fastweb sopporta, numero a caso, 10 dispositivi collegati in contemporanea, con l'aiuto di un router potrebbe sopportarne 15(?) o magari 20 (?). Dato aggiuntivo: il mio non è tanto un problema di raggio, il modem da solo copre tutta la casa (nonostante sia intorno ai 120 m2, poiché è proprio posizionato al centro della casa), a me servirebbe proprio in ottica di aumento di "sopportazione" di più dispositivi collegati.
  5. Salve cari amici di ItaliaMac, è da un po' che non scrivo su questo fantastico forum. Questa sera mi è sorto un dubbio, e onde evitare figuracce ho inserito questa domanda nella sezione "Domande Stupide". Con un mio dispositivo Android (ahimè, chiedo venia, è il mio tablet muletto, lo uso per tenere vecchi documenti e vecchie foto) ho crittografato la scheda microSD inserita, tramite le impostazioni (per chi conosce i dispositivi Android, saprà che in Impostazioni vi è la possibilità di crittografare sia il dispositivo, sia la microSD e il dispositivo insieme; la microSD da sola non è possibile). Di recente ho acquistato una chiavetta speciale che mi permette di inserire dentro di essa direttamente la microSD così che posso leggere i file sul Mac direttamente dalla microSD. La prima volta che inserisco la schedina mi aspetto che mi chieda la password e invece no, tramite il mio Mac si può leggere tranquillamente tutto il contenuto. Qualcuno mi spiega perché ciò succede? A questo punto chiedo, per crittografare VERAMENTE una scheda microSD, cosa potrei utilizzare? AGGIUNTE CHE POSSONO ESSERE UTILI Sul mio tablet, mettendo "visualizza file nascosti", scopro che per ogni singolo file, ve ne è una copia illeggibile con lo stesso identico nome preceduto da questa punteggiatura: "_.", è normale?
  6. Ti ringrazio per la risposta, purtroppo mi sento di negare questa ipotesi poiché ho lavorato diverse ore dopo quel video con Chrome e non dava l'idea di essere bloccato. Grazie comunque per la risposta.
  7. Salve a tutti, come al solito, onde evitare di sbagliare sezione, pubblico in "Domande stupide", e probabilmente, dato il contenuto della domanda, è davvero la sezione giusta. Vi spiego un attimo la timeline del mio problema, così da poter far capire a tutti l'avvenimento (che, da quanto scritto in titolo, sembra quasi un evento paranormale). Ieri sera stavo usando il mio MacBook Pro (specifico che è il modello Mid 2012 13", così da far capire che inizia ad avere la sua età), e lo stavo ad un regime medio-alto, ossia stavo scaricando un'app da diversi Giga, stavo aggiornando un paio di programmi e nel frattempo guardavo YouTube; tutto ciò ha portato il mio datato computer a surriscaldarsi non poco, ma ormai sono abituato e diciamo che, finché dura, non vedo perché dovrei risparmiargli la fatica. Ricordo chiaramente quali video ho visto su YouTube e, tra questi, ve ne era uno ambientato al mare, un Vlog di un noto YouTuber che ha ripreso la sua vacanza su una spiaggia caraibica. Rimango ancora qualche ora sveglio poi, preso da un colpo di sonno, chiudo lo schermo del Mac (quindi lasciandolo in Stand-By) e vado a dormire. Stamattina riaccendo e riparto da dove ero rimasto, abbassando un po' il livello di fatica imposto al mio computer e limitandomi semplicemente ad installare la suddetta App scaricata ieri sera. Circa una ventina di minuti fa spengo il pc, dato che il mio lavoro di installazione era finito, ed ecco che, prima di spegnersi completamente, mi appare in sovraimpressione l'immagine della spiaggia caraibica vista la sera prima. Sono andato a ricontrollare il video ed era effettivamente un frame di quell'episodio! Ora, so che potrebbero esserci mille spiegazioni come anche potrebbe essere un episodio senza spiegazione alcuna, ma non vi nascondo che ciò mi ha stupito molto. Specifico che, quando chiusi ieri sera il mio Mac, la pagina Chrome aperta su YouTube riguardante il video era già stata chiusa da almeno un'ora, quindi l'ipotesi "E' rimasto in Stand-By tutta la notte su quella pagina, sarà rimasta come impressa sullo schermo" non è valida in questo contesto. Ringrazio chiunque potrà dare una spiegazione a tale fenomeno, a volte il Mac più che di un tecnico avrebbe bisogno di un esorcista.
  8. Buona sera, ultimamente sto avendo molti problemi "Apple-Linked" ma ormai il mio primo pensiero siete voi sul forum che riuscite sempre a risolvere tutto! Stavo guardando Netflix tramite la mia Apple TV di 3a generazione (purtroppo nell'ufficio non ho una smart tv quindi devo passare tramite la Apple TV) e, con il computer aperto, ho notato le seguenti interazioni: 1. Ad ogni click sulle frecce sx/dx del telecomando Apple TV, oltre ad uno spostamento effettivo del puntatore di un'app della Apple TV sul mio televisore, corrispondeva anche un aumento/abbassamento del volume del mio MacBook Pro. 2. Ad ogni click sul tasto "Play/Pause" del telecomando Apple TV, oltre all'effettiva partenza su schermo del film, corrispondeva l'apertura di iTunes sul mio MacBook. Inutile dirvi che mi stava per venire un esaurimento nervoso. Avete qualche soluzione oppure devo chiamare i GhostBusters? Grazie, come sempre, per la vostra disponibilità. Vi auguro nuovamente una buona serata.
  9. Ti ringrazio, la provo al volo. Si, hai perfettamente ragione. Io, oltre ad essere ancora inesperto di iOS nonostante possieda un MacBook da diversi anni, sono anche un fissato sull'argomento privacy. Il fatto che un 0,05% di un'app rimanga sul mio Mac, lo paragono ad un ospite che viene in casa mia e, una volta che decide di andarsene, mi lascia una microcamera nascosta in bagno. (Bell'esempio eh?). Invece sono sicuro che, come hai detto tu e come ho dedotto leggendo il tuo articolo linkato, ciò che rimane è totalmente inoffensivo, ritornando all'esempio dell'ospite, come se qualcuno si dimenticasse in casa mia l'accendino.
  10. Salve e buon sabato sera! Come al solito, ritenendomi un totale inetto per quanto concernono alcune tematiche, preferisco sempre postare nella sezione "Domande Stupide", per andare sul sicuro. Dato che in numerosi casi mi sono ritrovato ad aprire cartelle/ trovare file in maniera casuale che appartenevano a VECCHIE APP ormai cancellate, mi stavo giusto chiedendo se esistesse una qualsivoglia App iOS-Friendly (oppure qualche procedimento particolare) che mi permetta, in modo definitivo, di dire addio definitivamente ad una determinata applicazione con tutti annessi e connessi, evitando quindi di imbattermi mesi dopo nella sua .plist rimasta nei meandri della mia Library. (Riporto un esempio di una .plist ma in realtà trovo molti altri tipi di file annessi alle app ormai cancellate). Certo, un metodo esiste già e l'ho usato in passato: cercare tutti i file tramite app come "Find Any File", sia visibili sia nascosti, che riportino un determinato nome (esempio: voglio cancellare l'applicazione "TopCleaner", cerco in "Find Any File" con parola chiave appunto "TopCleaner" e trovo tutti i file connessi). Ma, a parte che tale metodo non è sempre al 100% efficace, perché alcuni file non hanno proprio lo stesso identico nome ma hanno o abbreviazioni o proprio nomi sconnessi, fatemi dire: "Che rottura!". Ho un Mac che è sinonimo di praticità, e questo è tutt'altro che pratico! Vi ringrazio, confido in voi! Vi auguro ancora un buon sabato sera.
  11. Perdonatemi, avete perfettamente ragione. Il computer di lavoro è un Windows, il mio è un Mac e il mio telefono è un Android. Il "passaggio in sequenza" delle 10 immagini è stato PC LAVORO - MAC CASA - TELEFONO ANDROID Quindi rientra nella casistica descritta da te, 167-761. Dici quindi che non devo minimamente preoccuparmi se sul mio telefono vedo entrambi i file?
  12. Buona sera, ho un dubbio (spero) di facile risoluzione da parte vostra. Ho preso delle immagini da un pc al lavoro, è un pc che utilizziamo un po' tutti e me ne servivano una decina poiché sono spiegate in esse alcune procedure particolari per dei determinati programmi utili appunto sul lavoro. Inserisco la chiavetta - trasferisco le immagini sopra - estraggo la chiavetta. Arrivo a casa e passo i file dalla chiavetta al pc e nuovamente sul mio telefono (tramite un cavetto) per poter essere più comodo nella lettura. Fermi tutti però! Appena apro la cartella di destinazione sul mio telefono noto che i file sono duplicati (da 10 a 20) e la seconda decina sono copie con nome identico rispetto alle prime, ma con estensione file .png. Guardando su internet ho visto che potrebbero essere sia delle sorte di anteprime, che addirittura dei malware (in tal caso benissimo perché li ho aperti praticamente su ogni mio dispositivo haha). La mia domanda è: come diamine si sono creati? Da 0? Io sono sicuro che sul computer al lavoro non fossero presenti, tant'è vero che ricordo perfettamente di aver trascinato 10 file. Grazie e scusate se la domanda risulterà idiota.
  13. Lo puoi scaricare da qua: https://justgetflux.com/ In mancanza dell'impostazione base del Mac che ha indicato sopra Luc4, direi che è una validissima alternativa. Io l'ho usato per mesi senza alcun problema.
  14. Grazie mille, cancellata subito "Flux" ed attivata tale funzione. Funziona perfettamente.
  15. Salve, come da titolo, cosa utilizzate come programma per "schermarvi" dalla luce blu? Io sto usando da qualche tempo il programma "Flux", devo dire che mi trovo abbastanza bene, soprattutto di notte gli occhi si affaticano molto molto meno.
  16. Ahahah mi serviva una strigliata così, ti ringrazio e apprezzo moltissimo! Ora risolvo tutti i problemi e provo a rifare il test, sperando che esca un risultato migliore. Grazie ancora per l'analisi accurata
  17. Eccolo qua, grazie mille per la disponibilità: EtreCheck version: 3.4 (420) Report generated 2017-06-08 21:49:05 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime: 9:32 Performance: Below Average Click the [Lookup] links for more information from Apple Support Communities. Click the [Details] links for more information about that line. Click the [Remove/Report] links to remove adware or update the whitelist of legitimate software. Click the [Clean up] link to delete unused files. Problem: Computer is too slow Hardware Information: ⓘ MacBook Pro (13-inch, Mid 2012) [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service] MacBook Pro - model: MacBookPro9,2 1 2,5 GHz Intel Core i5 (i5-3210M) CPU: 2-core 4 GB RAM Upgradeable - [Instructions] BANK 0/DIMM0 2 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 2 GB DDR3 1600 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en1: 802.11 a/b/g/n Battery: Health = Normal - Cycle count = 798 Video Information: ⓘ Intel HD Graphics 4000 - VRAM: 1536 MB Color LCD 1280 x 800 Disk Information: ⓘ TOSHIBA MK5065GSXF disk0: (500,11 GB) (Rotational) [Show SMART report] EFI (disk0s1 - MS-DOS FAT32) <not mounted> [EFI]: 210 MB (disk0s2) <not mounted> [CoreStorage Container]: 499.25 GB Recovery HD (disk0s3 - Journaled HFS+) <not mounted> [Recovery]: 650 MB MATSHITADVD-R UJ-8A8 () USB Information: ⓘ USB20Bus hub_device hub_device Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad Apple Computer, Inc. IR Receiver Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller USB20Bus hub_device Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in) USB30Bus Thunderbolt Information: ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Virtual disks: ⓘ Macintosh HD (disk1 - Journaled HFS+) / [Startup]: 498.88 GB (440.50 GB free) Encrypted AES-XTS Unlocked Physical disk: disk0s2 499.25 GB Online System Software: ⓘ macOS Sierra 10.12.5 (16F73) - Time since boot: about one hour Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers Possible adware: ⓘ Adware: ~/Library/LaunchAgents/com.bittorrent.BitTorrent.plist One possible adware file found. [Remove/Report] Clean up: ⓘ /Library/LaunchDaemons/com.anchorfree.ajaxserver.plist /Library/Application Support/Hotspot Shield/ajaxserver Executable not found! ~/Library/LaunchAgents/com.bittorrent.BitTorrent.plist /usr/bin/open -n /Applications/BitTorrent.app Executable not found! ~/Library/LaunchAgents/org.hola.vpn.plist /usr/bin/open -a HolaVPN.app --args --startup Executable not found! 3 orphan files found. [Clean up] Kernel Extensions: ⓘ /System/Library/Extensions [not loaded] com.eltima.SyncMate.kext (0.2.5b15) [Lookup] [not loaded] net.telestream.driver.TelestreamAudio (1.1.0 - SDK 10.8) [Lookup] Startup Items: ⓘ TuxeraNTFSUnmountHelper: Path: /Library/StartupItems/TuxeraNTFSUnmountHelper Startup items no longer function in OS X Yosemite or later System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 6 Apple tasks [loaded] 173 Apple tasks [running] 72 Apple tasks [killed] 31 Apple tasks 31 processes killed due to insufficient RAM System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 40 Apple tasks [loaded] 172 Apple tasks [running] 85 Apple tasks [killed] 21 Apple tasks 21 processes killed due to insufficient RAM Launch Agents: ⓘ [not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2012-09-09) [Lookup] [loaded] com.oracle.java.Java-Updater.plist (? 42bb6144 f8817326 - installed 2016-06-30) [Lookup] [running] syncmateStarter.plist (? 6f95808e ba4c0229 - installed 2012-08-31) [Lookup] Launch Daemons: ⓘ [loaded] com.adobe.SwitchBoard.plist (? 856489a3 0 - installed 2012-09-09) [Lookup] [loaded] com.adobe.fpsaud.plist (? 2afb3af7 77ec3a65 - installed 2017-04-27) [Lookup] [loaded] com.anchorfree.ajaxserver.plist (? b7821fb8 0 - installed 2016-02-19) [Lookup] - /Library/Application Support/Hotspot Shield/ajaxserver: Executable not found! [loaded] com.malwarebytes.HelperTool.plist (Malwarebytes Corporation - installed 2017-04-16) [Lookup] [loaded] com.microsoft.office.licensing.helper.plist (? 6d8cb30e afb3bef0 - installed 2010-09-23) [Lookup] [loaded] com.oracle.java.Helper-Tool.plist (Shell Script e3fefdd2 - installed 2016-04-01) [Lookup] [running] rapiback.plist (? 781899de 9be54335 - installed 2012-08-31) [Lookup] User Launch Agents: ⓘ [loaded] com.bittorrent.BitTorrent.plist (? 628d211c 0 - installed 2016-02-25) Adware! [Remove/Report] [loaded] com.dropbox.DropboxMacUpdate.agent.plist (Dropbox, Inc. - installed 2017-06-01) [Lookup] [loaded] com.google.keystone.agent.plist (Google, Inc. - installed 2017-03-29) [Lookup] [running] com.spotify.webhelper.plist (Spotify - installed 2017-05-06) [Lookup] [not loaded] org.hola.vpn.plist (? b3b0db38 0 - installed 2016-08-16) [Lookup] - HolaVPN.app: Executable not found! User Login Items: ⓘ Flux Applicazione (/Applications/Flux.app) iTunesHelper Applicazione - Hidden (Apple, Inc. - installed 2017-05-17) (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Dropbox Applicazione (/Applications/Dropbox.app) Mail Applicazione (/Applications/Mail.app) Things Applicazione (/Applications/Things.app) Internet Plug-ins: ⓘ Silverlight: 5.1.41212.0 (installed 2016-02-14) [Lookup] FlashPlayer-10.6: 25.0.0.171 (installed 2017-05-11) [Lookup] QuickTime Plugin: 7.7.3 (installed 2017-05-28) Flash Player: 25.0.0.171 (installed 2017-05-11) [Lookup] JavaAppletPlugin: Java 8 Update ** build 14 (installed 2016-06-30) Check version SharePointBrowserPlugin: 14.0.0 (installed 2010-09-23) [Lookup] User internet Plug-ins: ⓘ ZoomUsPlugIn: 4.0.29656.0413 (installed 2017-05-14) [Lookup] Safari Extensions: ⓘ [enabled] AdBlock - BetaFish, Inc. - https://getadblock.com (installed 2015-10-03) [enabled] Ghostery - GHOSTERY, Inc. - https://www.ghostery.com/ (installed 2016-03-12) [enabled] Facebook Cleaner - Sonny Fazio - http://sonstermedia.com (installed 2015-04-13) [enabled] 1Password - AgileBits - https://agilebits.com/onepassword (installed 2017-04-02) 3rd Party Preference Panes: ⓘ Flash Player (installed 2017-04-27) [Lookup] FUSE for OS X (OSXFUSE) (installed 2012-07-30) [Lookup] Java (installed 2016-06-30) [Lookup] Launchpad-Control (installed 2012-05-03) [Lookup] Tuxera NTFS (installed 2013-10-23) [Lookup] Time Machine: ⓘ Mobile backups: ON Auto backup: YES Volumes being backed up: Macintosh HD: Disk size: 498.88 GB Disk used: 58.38 GB Destinations: Time Machine [Local] Total size: 499.63 GB Total number of backups: 1 Oldest backup: 05/06/17, 19:06 Last backup: 05/06/17, 19:06 Size of backup disk: Adequate Backup size 499.63 GB > (Disk used 58.38 GB X 3) Top Processes by CPU: ⓘ 10% kernel_task 6% update_dyld_shared_cache 5% WindowServer 3% assistant_service 3% ps Top Processes by Memory: ⓘ 608 MB kernel_task 262 MB mds_stores 176 MB update_dyld_shared_cache 149 MB Google Chrome 105 MB assistantd Top Processes by Network Use: ⓘ Input Output Process name 250 KB 25 KB mDNSResponder 74 KB 97 KB Dropbox 66 KB 31 KB Mail 8 KB 7 KB apsd 4 KB 6 KB CalendarAgent Top Processes by Energy Use: ⓘ 43.86 update_dyld_shared_cache 5.66 WindowServer 1.28 Google Chrome Helper 0.74 softwareupdated Virtual Memory Information: ⓘ 458 MB Available RAM 16 MB Free RAM 3.55 GB Used RAM 442 MB Cached files 273 MB Swap Used Software installs: ⓘ Adobe Flash Player: (installed 2017-05-11) Install information may not be complete. Diagnostics Information: ⓘ 2017-06-08 00:07:06 Minecraft.app Crash [Open]
  18. Salve e buonasera a tutti. Oggi pomeriggio stavo navigando su alcuni siti pieni zeppi di pubblicità SPAM (stavo cercando un vecchio film in streaming) e dato che navigavo in incognito non avevo alcun Plugin che mi bloccasse le suddette pagine indesiderate, di conseguenza avevo 3/4 pagine aperte in contemporanea. Ad un certo punto, Chrome mi chiede "questo sito ha richiesta i permessi per i MIDI" (il sito era una sorta di chat di incontri "INTIMI", di conseguenza si poteva capire che le sue intenzioni maligne in qualità di virus, malware o quant'altro erano ben chiare). Ovviamente ho cliccato su "blocca" e ho terminato all'istante la mia ricerca. Sto scrivendo qua perché ho notato che il computer si è rallentato un goccio, sarò influenzato dall'accaduto ma dite che è possibile che il mio caro vecchio Mac si sia ammalato a causa di quel sito maligno? Ovviamente ho in corso scansione anti-malware e (non fatevi venire un coccolone voi anti-antivirus macbookkiani) anche una scansione completa antivirus. Consigli? Pareri? Idee?
  19. Condivido la tua soluzione Posso permettermi di darti un paio di consigli sul forum? Quando rispondi a qualcuno in un post (come in questo caso hai risposto a me), citalo sennò non vedrà la risposta. Io ho visto le tue risposte per puro caso perché avevo lasciato la finestra aperta. Se ti soddisfa la risposta di un utente, dagli un "+1" (a sinistra a fianco al nickname noterai 2 frecce, quella per il voto positivo è quella in su, quella per il voto negativo è in giù). E con questo non sto assolutamente comprando il voto positivo siamo in una micro-società perfetta haha qua non esiste corruzione
  20. Molto probabilmente non è quella la causa. Un panno umido non è il metodo migliore per pulire la tastiera, ma ammetto di averlo fatto anche io.
  21. Ciao, guarda purtroppo ho capito a mie spese che con la tastiera non si scherza. Vedo che non sei un utente inesperto, hai fatto tutte le verifiche del caso in maniera corretta. Ultima soluzione è portarlo presso un centro assistenza Apple e vedere un po' che dicono. Nel peggiore dei casi devono cambiarti tutto e spenderesti circa 200€ (il mio Mac, di 3 anni più tardi, richiedeva 270€, penso che con i modelli precedenti la storia sia all'incirca la stessa). Ti faccio un in bocca al lupo.
  22. Ciao, leggendo la tua esperienza sembrerebbe esserci un problema di hardware interno. So che la mia risposta è molto generica, ma di sicuro possiamo escludere come causa una qualche App che provoca un malfunzionamento. Hai la possibilità di portarlo in qualche centro assistenza associato a Apple? In poco tempo ti fanno una diagnostica lampo e nel caso volessi procedere alla ripazione ti fanno il preventivo così vedi se ne vale la pena. P. S.: sicuro che il tuo modello sia 2012 e Retina? Se non ricordo male il primo modello Retina uscì qualche anno dopo, ma potrei sbagliarmi.
  23. Salve a tutti. Sono fiero di poter essere uno di voi e spero, al più presto, di inserirmi bene all'interno di questo forum. Un salutone a tutti. LoStratega
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo