Vai al contenuto





Lotti92

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13"

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti! Stavo facendo un pò di pulizia sul mio Macbook Pro e mi sono imbattuto in questi due file. Per spiegarmi meglio ero nella cartella "Applicazioni" nel Finder e tra la lista di applicazioni ci sono "DistributionSummary.plist" e "ExportOptions.plist" (come icona hanno quello di una semplice pagina bianca) e non capisco cosa siano, sicuramente non le ho installate io. Come tipologia di file sono categorizzati come "property list". Qualcuno sa aiutarmi?Penso siano native di MacOS ma vorrei averne certezza prima di eliminarle facendo un eventuale danno. Puntualizzo che se accedo al Launchpad queste due voci non figurano tra le applicazioni. Grazie in anticipo a chiunque mi sappia rispondere!
  2. Grazie ad entrambi per la risposta. Sono andato stamattina all'Apple Store visto che stanotte addirittura l'iPhone mi si caricava davvero lentamente e aveva sbalzi notevoli nella percentuale di carica della batteria. Non avendo appuntamento con il Genius mi hanno fatto attendere un'ora e mezza per parlare con un tecnico e poi con un'altra ora di attesa mi hanno cambiato la batteria (gratuitamente visto che ero ancora coperto dall'assicurazione della AppleCare)
  3. Grazie mille per le risposte! Sapete più o meno in quanto tempo me la sostituiscono e se devo lasciargli l'iPhone?
  4. Buongiorno a tutti, da qualche giorno sul mio iPhone 6 mi è uscito, in "Impostazioni -> Batteria" il messaggio "La batteria potrebbe richiedere assistenza tecnica." Significa che la batteria è arrivata al capolinea della sua vita? Se vado all'AppleStore me la sostituiscono? (fino a fine settembre 2017 sono coperto da AppleCare)
  5. Coconut Battery prende i valori dalle info di sistema del macbook quindi risultano uguali (il macbook ovviamente non da lo stato di salute in %). Hai ragione che non bisogna farsi paranoie visto che comunque il mac funziona benissimo e come autonomia non mi posso certo lamentare ma curiosando ho visto quei parametri (gli stessi valori di Coconut vengono confermati anche da "battery health") e volevo capire se ci fosse da preoccuparsi. Girovagando più approfonditamente online ho letto che può starci che la batteria aumenti la propria capacità se ben utilizzata, booo staremo a vedere...
  6. lo so, ho cercato sugli altri topic simili nel forum ma non sembra mai essere capitato a nessuno come me che la batteria sia aumentata di capacità (parlando di mAh) "Health battery" risulta al 106% e volevo capire se è normale. Allego una foto come prova dei dati che mi riporta Coconut Battery.
  7. So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health" al 106%. Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"? Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...
  8. Ciao a tutti, sono Paolo e da circa 3 mesi sono un felice possessore di un MacBook Pro del 2015. Mi sono iscritto perché ho alcune domande su questo "gioiello" e spero che mi aiuterete ad avere risposte. A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo