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Riccardo Botta

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  1. La Time Capsule non va, non si connette alla rete, quindi non riesco a fare nessun backup e neppure in primis ad accedere al disco DATA in esso contenuto. Domani va da Apple a questo punto.
  2. Purtroppo era lei che dava il WiFi in casa e tramite lei accedevo ai file in essa contenuti. Ho resettato tutto circa 2 o 3 volte. Il problema è sempre lo stesso anche con cavi diversi. "Cavo di rete assente" Il MacBook Air non ha porta di rete.
  3. La garanzia con P.Iva dura solo 1 anno. Ho controllato cavo e tutto. Testata rete con altro router. Il problema è che non parte assolutamente la Time Capsule, led giallo lampeggiante, No rete / No HD visibile Purtroppo il numero Apple ti chiede una sottoscrizione di assistenza a pagamento.
  4. Sinceramente mi sembra strano visto che il problema indicato era "il cavo di rete" infatti subito non avevo pensato all'HD, semplicemente mancava internet in casa e cercavo di ripristinare più che altro la connessione. Detto questo ho pensato a recuperare i dati, vista l'urgenza. In Apple non è ancora andato.
  5. Buongiorno a tutti. Mi chiamo Riccardo e abito a Genova. La mia Time Capsule 2TB acquistata 15 mesi mi ha lasciato o meglio, ha cominciato a lampeggiare in giallo (garanzia finita) Il problema si era già presentato, ma con un reset senza formattazione HD la cosa si era sempre risolta. Purtroppo tutti questi tentativi non hanno trovato soluzione. Ho ipotizzato un problema alla rete, ma niente, controllo generale, tutto ol. Dopo la nuova inizializzazione la AirPort Utility mi indicava un problema al cavo di rete "collegare cavo di rete". Sinceramente usavo la Time Capsule come disco esterno, infatti con il mio Mac Book Air da 128 GB di HD e quindi non l'avevo mai utilizzata come backup-time machine. Avevo da un giorno spostato momentaneamente dei file in consegna, ed il danno ahimè, secondo la spietata Legge di Murphy è stato fatto. 1° tentativo Portato ad una prima assistenza il responso è stato negativo, era necessario inviarla dalla Apple. 2° tentativo Sotto consiglio di un amico ho consegnato il tutto ad un altro tecnico che ha smontato l'HD e provato a leggerlo tramite un Box esterno, ma niente, disco illeggibile. Ho immaginato che fosse un problema di criptazione dei file (non ricordo di avere attivato questa opzione). Non è possibile leggere con un App o un Box esterno questo Hard Disk. Non mi rimane altro che inviare ad Apple? beh sembrerebbe logico. Ma visto che amo sistemare le cose da me, ho provato la strada del Forum. Grazie mille a tutti e a tutto l'aiuto che saprete darmi. A presto!
  6. Buongiorno a tutti. Mi chiamo Riccardo e abito a Genova. La mia Time Capsule 2TB acquistata 15 mesi mi ha lasciato o meglio, ha cominciato a lampeggiare in giallo (garanzia finita) Il problema si era già presentato, ma con un reset senza formattazione HD la cosa si era sempre risolta. Purtroppo tutti questi tentativi non hanno trovato soluzione. Ho ipotizzato un problema alla rete, ma niente, controllo generale, tutto ol. Dopo la nuova inizializzazione la AirPort Utility mi indicava un problema al cavo di rete "collegare cavo di rete". Sinceramente usavo la Time Capsule come disco esterno, infatti con il mio Mac Book Air da 128 GB di HD e quindi non l'avevo mai utilizzata come backup-time machine. Avevo da un giorno spostato momentaneamente dei file in consegna, ed il danno ahimè, secondo la spietata Legge di Murphy è stato fatto. 1° tentativo Portato ad una prima assistenza il responso è stato negativo, era necessario inviarla dalla Apple. 2° tentativo Sotto consiglio di un amico ho consegnato il tutto ad un altro tecnico che ha smontato l'HD e provato a leggerlo tramite un Box esterno, ma niente, disco illeggibile. Ho immaginato che fosse un problema di criptazione dei file (non ricordo di avere attivato questa opzione). Non è possibile leggere con un App o un Box esterno questo Hard Disk. Non mi rimane altro che inviare ad Apple? beh sembrerebbe logico. Ma visto che amo sistemare le cose da me, ho provato la strada del Forum. Grazie mille a tutti e a tutto l'aiuto che saprete darmi. A presto!
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