Vai al contenuto

salcusman

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MAC PRO early 2008
  • Utente Apple dal
    2008

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao Mabuchi . Ho letto i tuoi post. Ho un problema analogo al tuo. Lo illustro in dettaglio nella speranza di un tuo aiuto. Intanto mi presento sono SalCusman e utilizzo mac (MAC PRO early 2008) dal 2008 appunto, quando ho deciso di lasciare il mondo windows. Mi sono sempre trovato bene e ho implementato la mia macchina 3.1,doppio quad core 3,2, 12 gb di ram, SSD per il SO e  e una dozzina di Tera fra dischi interni e esterni. Da qualche tempo per esigenze di editing video ho pensato di affiancare al mio EIZO 2450 un altro monitor un HP 24 ea. Purtroppo la seconda delle due porte della scheda video (GeForce 8800 GT sostituita dall'assistenza Apple per un guasto a quella configurata all'inizio) legge solo il monitor HP in modalità VGA(con un abbattimento della qualità , unica risoluzione possibile 1400x1050) . Se lo collego via HDMi(con un riduttore DVI - HDMI) non lo riconosce, ovvero il mouse e le finestre passano dall'Eizo all'HP ma il display rimane buio. Se sposto l'HP sulla prima porta DVI funziona regolarmente in modalità full HD. Volevo sapere da chi ha esperienza di questa macchina cosa suggerisce:

    OPZIONE 1- cambiare scheda video e in questo caso con quale? A questo riguardo ho visto molti tutorial sulla rete in cui vengono proposte schede le più varie anche non suggerite da apple, che tuttavia in molti casi presentano un problema: non consentono la videata di accesso (mela nera su pagina grigio chiaro e barra di scorrimento) e vanno direttamente alla videata di login (con i problemi di boot e altro che si pongono in caso di necessità).

    OPZIONE 2-Oppure aggiungere alla scheda attuale una scheda gemella (che si trova ricondizionata a poche decine di euro su Ebay).

    OPZIONE 3- C'è una altra soluzione ? 

    Grazie per l'aiuto.

    Da settimane frequento forum e torturo amici ma senza esito

    QUI DI SEGUITO LE SPECIFICHE DEL MIO MAC PRO

    Nome modello: Mac Pro

    Identificatore modello: MacPro3,1

    Nome processore: Quad-Core Intel Xeon

    Velocità processore: 3,2 GHz

    Numero di processori: 2

    Numero totale di Core: 8

    Cache L2 (per processore): 12 MB

    Memoria: 12 GB

    Velocità bus: 1,6 GHz

    Versione Boot ROM: MP31.006C.B05

    Modello Chipset: NVIDIA GeForce 8800 GT

    Tipo: GPU

    Bus: PCIe

    Slot: Slot-1

    Larghezza canale PCIe: x16

    VRAM (totale): 512 MB

    Fornitore: NVIDIA (0x10de)

    ID dispositivo: 0x0602

    ID revisione: 0x00a2

    Revisione ROM: 3233

    Monitor:

    Monitor VGA:

    Risoluzione: 1400 x 1050 @ 60 Hz

    Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

    Duplicazione: Spento

    Attivo: Sì

    Rotazione: Supportata

    EV2450:

    Risoluzione: 1920 x 1080

    Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

    Numero di serie del monitor: 95329065

    Monitor principale: Sì

    Duplicazione: Spento

    Attivo: Sì

    Rotazione: Supportata

     0
    1. Mabuchi

      Mabuchi

      Ciao Salcusman, il tuo problema mi sembra strano, infatti se il cursore passa da un monitor all'altro significa vhe entrambi i monitor hanno un'uscita valida. hai controllato nelle preferenze monitor come risulta la coppia? Mi sembra più un problema di settaggi/software che non di hardware. Io ho una ATI Radeon HD 5770 con un GB di Video RAM e in passato ho collegato più di un monitor e se non ricordo male la cosa è stata totalmente trasparente. Anche dove lavoro ci sono Mac simili al nostro a due monitor che funzionano tranquillamente e se non erro su quei Mac la Video RAM è 256 MB o massimo 512.

      Personalmente batterei principalmente su la confugurazione, se poi vuoi cambiare scheda video di certo male non fa, su una scheda più moderna sicuramente avresti a disposizione uscite più moderne come Mini Display Port, Tunderbolt o HDMI che sicuramente gestiscono meglio monitor moderni. L'opzione doppia scheda video personalmente non la sceglierei, rischi d complicarti ulteriormente la vita.

×
×
  • Crea Nuovo...