Vai al contenuto





smalltownconverted

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    mac pro 2007

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, io avevo un Imac21,5 del 2011, dopo un paio di mesi che era scaduta la garanzia ha iniziato ad avere gli stessi problemi che hai descritto tu. un giorno il monitor ha smesso di funzionare, il giorno dopo andava perfettamente...il giorno dopo ancora nulla... dopo una settimana ha smesso di accendersi del tutto. Essendo scaduta la garanzia l'ho portato direttamente da un tecnico e non in assistenza Apple..e mi ha detto che era la scheda logica andata. Venduto tutto come pezzi di ricambio.. sigh lo piango ancora, se lo avessi tenuto adesso forse avrei trovato i pezzi ad un prezzo più basso che nel 2013. Io fossi in te un salto alla Apple per togliermi il dubbio lo farei...magari poi non ti sanno dire nulla di più di un altro tecnico ma vale la pena provare. Cmq se dovesse ripartire, backup il prima possibile se puoi, e poi prova a reinstallare il sistema operativo...magari gli da una rinfrescatina e riparte senza problemi. facci sapere e in bocca al bruco.
  2. Risolto, adesso sto facendo un bell'aggiornamento visto che ho montato snowleopard e poi vediamo come si comporta il mac resuscitato. Grazie a tutti per i consigli Probabilmente è la scheda video perchè adesso che ho risolto, mi da comunque problemi nel riconoscimento del monitor e soprattutto nella risoluzione impostata unica a 800x600. le soluzioni sono state aprire e smontare tutto, controllare per bene la scheda grafica e la scheda madre. Lubrificare ventola scheda video, pulizia generale dalla polvere, qualche cavetto da "sistemare" la scheda madre era andata in blocco, cambiato un paio di cosette che non andavan più bene...prima di tutte la batteria a bottone, rimontato tutto e reinstallato snowleopard. un giorno di lavoro e per adesso cammina, come scritto sopra unico problema è il riconoscimento grafico .
  3. si forse non si tratta della scheda madre.. sto facendo delle prove se andranno a buon fine vi faro' sapere nel caso fosse utile ad altri. cmq su ebay trovo più cose dalla Germania e dall'Inghilterra per quanto riguarda apple, si evita la dogana prima di tutto, si riduce la spesa e i tempi.. poi ovvio come dici tu ti devi fidare del venditore.
  4. a parte che dagli usa eviterei di comprare visto che l'ultima volta ho avuto degli scazzi grossi con la dogana di Milano, ma poi non so cosa comprare... si dici tu...ti prendi una scheda logica e la provi , se funziona sto a posto...ma se non è quello il problema?!
  5. ho portato il mac al centro assistenza per avere dei chiarimenti ma ho aumentato solo i dubbi. da loro non parte nemmeno la schermata bianca con la mela e la barra di avanzamento.. non arrivo proprio il segnale al monitor, resta come in stand-by!! ovviamente come son tornato a casa ho riprovato con il mio monitor, l'impulso arriva e arriva pure la schermata (adesso è la schermata con la cartella e il punto interrogativo dato che ho ripulito tutto l'hd e non ho il sistema operativo installato) comunque loro hanno detto che molto probabilmente è la scheda logica andata, quindi non possono fare nulla. Che posso fare ? nell'incertezza non vorrei comprare una scheda logica (su ebay la trovo) e poi magari non è quella, perchè una diagnosi precisa nessuno me l'ha data.. Consigli?
  6. allora, stamani ho avuto la possibilità di fare diverse prove, rimane il fatto che come collego la spina della corrente mi si accende da solo dopo tre secondi, ho visto che come collego la corrente nella scheda si accende una spia rossa e dopo di che si accende il computer. Partono tutte le ventole compresa quella della scheda video, fa il boing iniziale, arriva il segnale al monitor che diventa bianco e dopo un po' arriva la mela nera, sotto la barra orizzontale e subito dopo si spenge. ho tolto la scheda video, si accende, fai il boing, ovviamente non succede nulla a livello video ma il computer rimane acceso. appena posso provo con un'altra scheda video, ma nel caso qualcuno sa dirmi se dipende appunto dalla scheda video?
  7. la scheda video l'avevopulita e smontata per lubrificare la ventola che faceva un rumore impossibile...tipo trattore...ha funzionato senza problemi ...quindi escluderei la polvere della scheda video, vedo di pulire il resto ma pure quello avevo provveduto ad aspirare tutto prima di sistemare la sccheda video... ho provato a cambiare la scheda video con un'altra ma non mi da nessun segno di riconoscerla.
  8. Buongiorno a tutti, da ieri sera ho avuto un problema con il mio mac pro del 2007. se collego la presa di corrente si accende dopo pochi secondi senza dare nessun comando, fa il bong di accensione ma dopo pochi minuti si spenge da solo e nel monitor appare la schermata bianca con la mela e una barra orizzontale sotto. stavo lavorando col il mac accesso quando ho connesso un hd esterno tramite usb, non ho fatto in tempo a mettere l'alimentazione dell' hd che si è spento il mac e da allora non è più partito. ho notato nei vari tentativi che la scheda video si surriscalda subito. ho una ati 5780. siccome è il computer con cui lavoro, sono rimasto a piedi e ho bisogno di risolvere il prima possibile.. qualcuno sa cosa puo' esser successo? grazie.
  9. potrebbe essere la ventola della scheda video che non è ben lubrificata. a me faceva un rumore terribile tipo trattore..smontato tutto, lubrificata la ventola e nessun rumore successivamente.
  10. Ciao tutti voi, vediamo se qua trovo notizie utili e interessanti per quanto riguarda il mondo apple.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo