Vai al contenuto





kingofgames88

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Segnalo che con l'ultimo aggiornamento a Word per Mac v. 15.37 la situazione è leggermente migliorata... ma il problema permane nel caso di file .docx con molti hyperlink
  2. Dunque c'è un problema: se uso "consolida libreria" mi copia tutto dentro nomeutente/Musica/iTunes Music (quindi sull'HD principale!) pur avendo specificato nelle preferenze di iTunes che la posizione di "iTunes media" è hdesterno/La Mia Musica Sull'hd esterno è poi presente un'ulteriore cartella hdesterno/Musica con ulteriori file mp3! Eppure aprendo iTunes è tutto ordinato e non ci sono collegamenti "morti" alle canzoni...come risolvere? Spostando a mano i file mp3? Se sì in quale cartella?
  3. Buonasera, sto scrivendo la tesi (78pp, 37mila parole) con Word per Mac (v. 15.33) scaricata tramite abbonamento a Office.com su iMac 2013 (3,4 ghz / 8gb ram) con Sierra 10.12.6. Eppure spesso, lavorando sulle griglie all'interno del file, mi compare la rotella di attesa. Insomma è tutto molto macchinoso... Ho già provato a reinstallarlo ma il problema persiste Il file è salvato in .docx su dropbox. Dal Windows dell'ufficio non ho mai problemi mentre a casa è tutto estremamente lento. Come risolvere?
  4. ottimo grazie! p.s. ho notato che il file della libreria (quello che tu hai evidenziato "in rosso") si modifica ogni volta che riproduco una canzone
  5. Bene, e che succede se utilizzo la funzione File --> Libreria --> Organizza libreria? Quale opzione potrei spuntare?
  6. Perfetto! La libreria che mi interessa è proprio quella del 5 marzo (dopo l'aggiornamento a Sierra non ho fatto modifiche su iTunes). Ora mi si apre di default perché l'ho selezionata la prima volta tenendo premuto ALT (v. immagine allegata). Ho però scoperto che un certo album è collocato invece in una TERZA cartella: hdesterno/ITunes/Music Come faccio a tenere tutti i file audio in un unica cartella nell'hd esterno?
  7. Molto bene, ti ringrazio! Ho ritrovato dentro nomeutente/Musica/Itunes/Previous iTunes Libraries il file .ITL del marzo scorso (data in cui ho aggiornato a Sierra). Ad ogni modo sul mio hd esterno permangono due cartelle con i file musicali (/La Mia Musica e /Musica).) senza contare che il file .ITL è sull'hd principale. C'è un modo per tenere tutto ordinato in un unico luogo (l'hd esterno)? Nel frattempo ho attivato la spunta che dicevi.
  8. Dunque, iTunes > Preferenze... > Avanzate > Posizione cartella iTunes Media ---> nomeHDesterno/La Mia Musica la spunta di cui parli invece non è presente. Devo attivarla?
  9. Grazie, purtroppo pur facendo così mi dice che non è stata trovata nessuna libreria nelle due cartelle di cui sopra (dove però ci sono tutte le sottocartelle con i brani etc). Come risolvere? devo consolidare la libreria? Vorrei evitare doppioni e mantenere cmq tutto sull'HD esterno
  10. Buongiorno a tutti, dopo l'aggiornamento a MacOS Sierra purtroppo non visualizzo più canzoni, playlist, podcast etc aprendo iTunes. Eppure i file sono tutti presenti sul mio hd esterno (ci sono due cartelle: /La Mia Musica e /Musica). Come risolvere? Vorrei avere tutto ordinato sull'hd esterno. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo