Vai al contenuto


Giuseppe Facchini

Community Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 2016
  • Utente Apple dal:
    2017

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti ragazzi. Come ben sapete (io non ne avevo idea e non ne so ancora nulla), ogni tanto il mac mi crea all'interno delle cartelle, dei file nascosti con il nome del file reale ma col punto d'avanti. Per esempio in una cartella di 10 foto, mi crea 10 file nascosti col punto d'avanti, con i nomi delle foto. Questa cosa però, credo che non la faccia sempre e non ho capito a cosa servano e perché li crei. Ovviamente essendo file di massimo 5kb non fanno la differenza e su mac ovviamente non li vedo. Il problema ce l'ho quando faccio i backup su windows. Visualizzando i file nascosti, li vedo e devo ogni volta cancellarli. Ma a parte questo che è il problema minore, mi danno fastidio perché, per una questione di comodità, tendo a lavorare guardando il "numero di file" delle cartelle e questi vengono contati ovviamente. Quindi una cartella di 10 foto, risulta contenere 20 file. Le mie domande sono: - A cosa servono? Perché vengono creati e quando? E cosa sono i file .DS_Store (per capirne qualcosa in più) - E, soprattutto, c'è un modo per far sì che il mac non li crei più? Ci sono impostazioni da settare in questo senso? Grazie mille in anticipo ragazzi...
  2. Giuseppe Facchini

    Trasferimento file da Mac a Windows tramite cavo

    @167-761 SuperBeam è un software di trasferimento dati Wi-Fi che inizialmente usavo solo x i trasferimenti Android-Windows e viceversa ma poi ho scoperto essere una buona soluzione anche x Mac-Windows e viceversa. Quindi ora faccio tutto con quello. @Giuca si ho la rete LAN a casa con una Vodafone Station. Come posso fare ad utilizzare il cavo LAN per il trasferimento? Devo per forza avere un router gigabit?
  3. Giuseppe Facchini

    Trasferimento file da Mac a Windows tramite cavo

    Ciao a tutti ragazzi. Io avrei necessità di effettuare trasferimenti di grosse quantità di dati da un MacBook Pro a Windows e, per ora, faccio tutto tramite Wi-Fi con SuperBeam. Essendo spostamenti di 100/200 giga di file, ci metto un bel po' di tempo col Wi-Fi e mi chiedevo se ci fosse un modo per effettuare un trasferimento tramite cavo 3.0 per recuperare la velocità. Grazie mille in anticipo.
  4. Ciao a tutti ragazzi. Scusate il titolo poco chiaro ma non volevo dilungarmi. Per cercare di avere una "visualizzazione foto" simile a quella di windows, ho scaricato il programma Xee3 che permette anche di cancellare le foto col tasto "Backspace" durante la visualizzazione. Il tanto "cancella" manda le foto nel cestino come se le avessi cancellate normalmente ma tutti i file mandati nel cestino da Xee3 non sono ripristinabili tramite l'apposito menù. In pratica i file cancellati tramite Ctrl+Backspace, se clicco col destro sul file nel cestino, il menù "Ripristina" c'è, al contrario se cancellati da Xee3, quel menù da tasto destro non c'è. Pensate ci sia un modo per risolvere questo piccolo problemino o non c'è soluzione? In allegato le due situazioni con lo stesso file.
  5. Giuseppe Facchini

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo sia nel forum che nel mondo Apple. Ho acquistato da qualche mese un MacBook Pro 15'' che utilizzo per lo più per la fotografia e di tanto in tanto per il montaggio video. Provenendo da anni e anni di Windows, credo che avrò molto bisogno dei consigli di gente esperta e smanettona di Mac perché ho anche delle difficoltà dovute all'abitudine. Spero di trovare tutte le risposte che cerco.
×