Vai al contenuto





legolas_70

Membri
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro 15"
  • Utente Apple dal
    1990
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 7

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per un'operazione di esportazione da Foto. Fino a quando sono riuscito ad usare iPhoto non ho mai avuto alcun problema. Adesso sono obbligato (Mojave non va più d'accordo con iPhoto) ad usare Foto. Non riesco ad esportare le foto, che ho in libreria suddivise in album, in cartelle che abbiano come titolo il nome album di riferimento (es., ho un album nominato Pippo con 30 foto e vorrei esportarlo su un hd esterno con il medesimo nome e contenuto di quello presente su Foto). Ho cercato di già su varie discussioni, ma non ho trovato nulla. Anche l'articolo del supporto Apple non è molto utile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille anticipatamente e buona giornata.
  2. Ciao Elliot, quella è la procedura standard che dopo il ripristino prevede che scarichi i softwares da App Store. Quando acquisti un Mac Apple te lo da già con softwares aggiuntivi (numbers, iMovie, ecc., ad esempio). Io volevo fare un ripristino di questo tipo😁
  3. Sì dr. virus93, questo lo sapevo. Stavo cercando una procedura che ripristinasse alla configurazione di fabbrica la macchina.
  4. Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione relativa al ripristino di un MBP. Quando ho acquistato il portatile per la prima volta la macchina aveva una serie di programmi pre-installati (Numbers, Pages, ecc ecc). Quando è uscito Catalina ho effettuato un'installazione a seguito di una inizializzazione del disco. Esite un modo per ripristinare la macchina allo stato iniziale, cioè quando è uscita dalla fabbrica (con tutto il suo sw preinstallato)? Con il termine effettivo intendo questo. Grazie mille anticipatamente. Buona serata
  5. Ni. In entrata, nessun problema perché l'IMAP o il POP3 non vengono "toccati". Quando si invia, però, salta fuori la schermata che ti chiede di verificare il server SMTP. A questo punto, se vado a vedere nelle preferenze di Mail trovo su server SMTP "Nessuno"... La cosa veramente snervante è che HS memorizza i vari server SMTP e quando cerchi nell'elenco e lo rimuovi per crearne uno nuovo non si fila nemmeno di striscio né la rimozione nè la creazione del nuovo (o ex novo) SMTP...
  6. Buongiorno a tutti, ho già letto tutti (o quasi) i post che riguardano questo argomento ma non ho trovato una soluzione. Il mio problema è che, sia per iCloud che per Yahoo, Mail (versione 11.5 su HS 10.13.6) non conserva l'account posta in uscita. Cerco di spiegarmi meglio: configuro l'account (yahoo o iCloud è indifferente) e sembra andare tutto a buon fine; poi se vado in "Impostazioni server" vedo ciò che ho allegato alla presente discussione. Ho letto, sempre sul web, una soluzione abbastanza interessante che richiama l'utilizzo di Apple Script. Peccato che su HS non sia applicabile in quanto mancano le cartelle di riferimento (o io non le ho trovate...). Qualcuno sa indicarmi cosa si possa fare in questo caso? P.S.: ho eliminato gli smtp da "Modifica elenco del server SMTP", ma senza successo.
  7. Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione. Premetto che potrei non essere dettagliato nella descrizione e me ne scuso in anticipo. Ho ricevuto una serie di file .rar. I 5 file .rar sono stati ottenuti a seguito di una conversione in bluray di un filmato girato in HD 4K. Ora, se estraggo i Files con the unarchiver ottengo un solo file .mkv. La domanda è la seguente: posso passare da .mkv a un formato blu-ray? So che nei DVD tradizionali si avrebbero x file con estensione .vob Oppure, da un mkv si può estrarre i suddetti file VOB per ottenere un dvd5 o un dvd9? O faccio prima a chiedere la copia del filmato in un "pezzo" solo, in blu-ray?
  8. Buongiorno a tutti, stavo cercando di capire una cosa riguardo a Fantastical. Dalla scheda del prodotto so che funziona su diverse piattaforme (iCloud, Google, Exchange, ecc.). Quello che non è chiaro è se, una volta inserito l'evento su Fantastical, quest'ultimo si aggiorna e su ICal (Mac) e su Google Calendar. Qualcuno che usa Fantastical potrebbe darmi una mano? Grazie mille anticipatamente.
  9. Buonasera a tutti, sono passato ad uno smartphone Android dopo i disastrosi aggiornamenti di iOS che hanno pesantemente impattato il mio SE. Adesso vorrei capire se posso continuare ad utilizzare un solo client di posta elettronica, uno su Mac e uno su piattaforma Android. Da quanto ho potuto verificare sembra possibile configurare un account iCloud su Android. Nel caso, però, desse problemi qualcuno potrebbe consigliarmi un client di posta elettronica (che gestisca soprattuto il protocollo POP3) cross-platform Mac OS - Android? Grazie mille anticipatamente e buon fine settimana.
  10. "Operazione" effettuata. Alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho installato High Sierra. Una curiosità: aprendo le informazioni dell'HD mi compare, alla voce Disponibile, un valore totale di 228,59 Gb con 181,7 Mb cancellabili Ma cancellabili come? Sai di cosa si può trattare?.
  11. Le operazioni che mi suggerisci le ho già fatte tutte, ma il problema persiste. Adesso, tributo su una versione di Yosemite e poi sostituirò l'hd e vedo di reinstallare da web (sempre che con la sostituzione dell'HD non mi sballi il tutto). Attualmente avevo solo HS e nessuna app ed era già eterno... Ti ringrazio molto. Ti auguro una buona giornata.
  12. No, tranquillo. Sicuramente ne sai più di me. Come ti dicevo, ho sempre installato da USB. Siccome sia High Sierra che Yosemite hanno problemi di lag eterni, mi sono chiesto se il problema risiedesse in una creazione non perfetta del disco di installazione. Volevo provare ad effettuare una installazione scaricando il software direttamente da web. Calcola che, al momento, qualsiasi operazione faccia (con Yosemite o con HS) mi compare la classica girella multicolore...
  13. Grazie leone1961 per la sfiducia, ma non è la prima volta che sostituisco hd ai Mac. Nelle precedenti esperienze, però, reinstallavo l'OS dopo aver creato un bootable disk via terminale. Siccome ho visto che Apple dedica una pagina per la reinstallazione mi chiedevo cosa intendessero per "Installa la versione di macOS più recente che era installata sul tuo Mac, senza eseguire l'upgrade alla versione successiva"?
  14. Grazie a tutti per le risposte fornite. Il supporto TRIM, però, lo posso abilitare, giusto? Giacchè ci siamo vorrei fare una domanda, se possibile, relativa alla reinstallazione di OS sul nuovo HD. Ho trovato una guida ufficiale di Apple ma ho qualche dubbio. poniamo il caso che io voglia, per ragioni di "leggerezza" rimanere su un OS come Yosemite (anche se ha problemi con Mail); qual è la sequenza di tasti da premere in fase di avvio? Comando (⌘)-R, giusto? Grazie ancora
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo