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JumpinJack

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  1. Ciao, grazie del suggerimento, ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e reinserire i dati corretti ma purtroppo non è servito. Oggi vedrò di fare cambio operatore, cosa che un po’ mi dispiace perché con Tiscali mi son sempre trovato benissimo e continuo a pensare siano tra i migliori, sopratutto in ambito rete fissa, però la mia pazienza ha un limite…
  2. Ciao, naturalmente la prima cosa che ho fatto è stato contattare Tiscali (oggi pomeriggio è stata la terza volta), ma nessuno di loro mi ha saputo dire assolutamente niente. Anzi, oggi mi è stato detto che avevano precedentemente inviato l'avviso ai tecnici e che questi ultimi, dopo aver controllato, non avevano rilevato problemi di rete.
  3. Nell’ultimo mese, ogni giorno, mi sta capitando che il mio iPhone sembri tentare di connettersi alla rete 3G, nonostante questa sia dismessa (o in fase di dismissione). Il risultato è che il telefono smette semplicemente di funzionare, niente connessione a internet ed impossibile chiamare. E questo può durare molte ore. Sta capitando a qualcun altro questo problema? Io sono attualmente con Tiscali che, di fatto, usa la rete TIM. Avrebbe senso cambiare operatore oppure capita anche ad altri di voi con altri operatori? Onestamente non so se attendere sperando sia solo un problema temporaneo dovuto alla dismissione della rete 3G oppure, dopo diverse settimane di rotture di scatole che iniziano ad essere pesanti, cambiare operatore sperando di non incontrare lo stesso problema anche con altri! Problema incontrato sia con il precedente iPhone X che con l'attuale iPhone 14 Pro
  4. Ok, confermo che il problema è stato causato dall'utilizzo di Utility Disco invece che dell'Assistente Boot Camp. Questo, infatti, ha fatto si che rimanesse una partizione di "recupero" chiamata Windows Recovery, che ho potuto individuare tramite Terminale col comando "diskutil list". Questo, infatti, fa vedere la lista completa delle partizioni, e l'ultima colonna a destra mostra il codice identificativo (identifier), nel mio caso il codice della partizione da eliminare è "disk1s3". Quindi è stato sufficiente utilizzare il comando: diskutil eraseVolume free free aggiungendo alla fine il nome citato prima: disk1s3. La partizione è stata eliminata ed è nuovamente possibile utilizzare Assistente Boot Camp!
  5. "Assistente Boot Camp non ha potuto verificare se la partizione Windows contiene un'installazione di Windows. Questo potrebbe essersi verificato perché BitLocker è attivo sulla partizione. Disattiva BitLocker sul disco prima di rimuovere Boot Camp." Sto avendo problemi a creare una partizione per Windows tramite Boot Camp, mi compare questo messaggio e non ho idea come risolvere. Ad essere precisi la partizione era già presente, l’ho voluta eliminare per reinstallare Windows da zero (versione differente). Purtroppo ho commesso l'errore di eliminare questa partizione tramite Utility Disco, invece di usare l'Assistente Boot Camp.
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