Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







JumpinJack

Membri
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Normale

Su JumpinJack

  • Rank
    Medium

Apple Life

  • Apple principale
    iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017)
  • Utente Apple dal
    2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone X

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok, confermo che il problema è stato causato dall'utilizzo di Utility Disco invece che dell'Assistente Boot Camp. Questo, infatti, ha fatto si che rimanesse una partizione di "recupero" chiamata Windows Recovery, che ho potuto individuare tramite Terminale col comando "diskutil list". Questo, infatti, fa vedere la lista completa delle...
  2. "Assistente Boot Camp non ha potuto verificare se la partizione Windows contiene un'installazione di Windows. Questo potrebbe essersi verificato perché BitLocker è attivo sulla partizione. Disattiva BitLocker sul disco prima di rimuovere Boot Camp." Sto avendo problemi a creare una partizione per Windows tramite Boot Camp, mi compare...
  3. Salve, ho un dubbio sul funzionamento dell’app Immuni perché periodicamente mi compare questo strano messaggio: Inizialmente ho pensato fosse per via del fatto che stava funzionando in via sperimentale e solo in 4 regioni, ma questo stupido e incomprensibile messaggio continua a comparire anche adesso che è attiva in tutto il paese (da...
  4. Ciao, domanda sicuramente banale per chi l'ha già fatto: mi è capitato di eliminare erroneamente alcuni file, i quali non sono sicuro fossero relativi ad un'app o al sistema operativo, fatto sta che a seguito di problemi sto supponendo abbia combinato una cazzata e una reinstallazione di macOS potrebbe aiutare. Utilizzando macOS...
  5. Dando un'occhiata in giro sembra che non esistano altri programmi che possano gestire i file creati con iWeb, mi dispiace. Volendo cancellare tutto lo si dovrebbe poter fare manualmente con il browser: effettuando l'accesso nel sito Aruba.it dovresti poter individuare i file con estensione .html (o .htm), quelli con estensione .css e,...
  6. Ciao a tutti, ho letto diversi post sul recupero di HD esterno causa rimozione errata e sull'utilizzo del comando Chkdsk (su Windows) per recupero dati, e avrei qualche dubbio. Come ogni tanto accade, dopo aver collegato il mio HD esterno (con file system ExFAT) sul Mac, macOS Catalina mi avverte improvvisamente di una rimozione errata e non si...
  7. Non sono un tecnico informatico, ma considerando che tramite l'Assistente Boot Camp viene creata una partizione dell'HD (o SSD) e formattata con file system NTFS, e successivamente avviene una normalissima installazione del sistema operativo, mi viene da supporre che non ci siano differenze sostanziali tra Windows su Mac rispetto a PC. Può...
  8. Sono piuttosto sorpreso, soprattutto considerando che io ho continuato tranquillamente ad aggiornare macOS e sono attualmente alla versione 10.15.2, tutto questo senza mai problemi! Mi dispiace, l’unica cosa che posso suggerire è cercare di aggiornare il sistema operativo alla versione più recente possibile, per quel che il Mac può...
  9. Hai fatto bene a fare il backup con Time Machine, probabilmente il problema sta nel metodo di ripristino: se non erro quando si fa un ripristino completo si riporta il Mac nelle stesse identiche condizioni in cui si trovava quando era stato effettuato il salvataggio dei dati, in questo caso un SSD e un HDD che lavoravano insieme tramite Fusion...
  10. Grazie mille, è proprio la pagina del supporto Apple che mi serviva! Quindi il tutto sembra essere decisamente più semplice di quanto pensassi, basta utilizzare il comando diskutil resetFusion su Terminale, senza neanche usare Utility Disco. Naturalmente quando prima ho scritto "partizione di ripristino" intendevo esattamente macOS Recovery, e...
  11. Un tempo, quando nel Mac avevo solo un HDD, formattare era semplicissimo: mi bastava utilizzare Utility Disco dalla partizione di ripristino. Ora avendo un iMac 2017 con Fusion Drive non mi fido affatto, anche perché poco dopo l'acquisto partizionai l'hard disk così com'ero abituato a fare nel vecchio iMac mid 2011, ma un tecnico della...
  12. In effetti non ho ancora chiesto se è possibile e quale sia l'eventuale costo, ma ho pensato che, potendo scegliere il processore durante l'acquisto online, non ci siano problemi ad effettuare il tutto anche dopo. Naturalmente pagando! In ogni caso, se fosse possibile, avrebbe senso? O è meglio valutare, come ho scritto, l'acquisto di un...
  13. Ciao a tutti! Sto valutando il potenziamento del mio attuale iMac 27", acquistato un anno fa in un negozio Apple della mia città. Sarebbe la versione migliore acquistabile in negozio, ovvero: iMac (Retina 5K, 27-inch, 2017) Processore 3,8 GHz Intel Core i5 (I5-7600K) Memoria 8 GB 2400 MHz DDR4 Scheda grafica Radeon...
  14. Ciao, purtroppo non ho risposte. Andai al negozio Apple e si limitarono a consigliarmi di aggiornare i dispositivi alle ultime versioni dei sistemi operativi. Purtroppo in quel periodo non potevo farlo per altri problemi e tutto rimase così. L’unica cosa buona è che dopo l’ultimo tentativo in cui vennero cancellati tutti i dati dal...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo