Vai al contenuto





FEDEROGER1997

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mac book pro
  • Utente Apple dal
    2016
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone

Info principali

  • Luogo
    Roma
  • Occupazione
    Studente ingegneria & streamer
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Ho un canale YouTube in cui posto gameplay di twitch e parlo di quello che mi gira (più posto dei video su come risolvere problemi su Mac, per ora ne ho postato 1 solo). Se volete seguirmi su YouTube e Twitch cercate Federoger1997 (twitch : https://www.twitch.tv/federoger1997 )
  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. @GiM Ok, rimedio subito! Così va bene? Siccome l'ho postato nella voce "Salottino" non mi sono curato molto della cosa ma effettivamente devo essere più preciso quando pubblico qualcosa in un forum, farò il possibile per evitarlo in futuro. Ho modificato sia il titolo che il contenuto del messaggio. Grazie del commento costruttivo e di aver aspettato un po' di tempo nel chiudere il post.
  2. Ciao a tutti! Mi chiamo Federico D'Armini e ho risolto un problema abbastanza rognoso sul trasferimento di audio da USB ad altoparlante interno o cuffie per Mac. Scaricate Garageband e dalle preferenze dell'app -> audio/MIDI mettete come input la sorgente che vi serve a voi e come output l'altoparlante interno o le cuffie. Mettete anche la spunta in "Voglio sentire l'audio anche quando ascolto e registro" e fate "crea". Se non riuscite potete vedere la mia guida su YouTube. Vi spiego anche delle nozioni di base per capire cosa succede sul vostro computer ( per chi non mastica molto l'informatica ). Seguito da una spiegazione passo-passo su come utilizzare GarageBand ( si proprio quell'app che quasi nessuno usa) per risolvere il problema! Spero sia la soluzione a quello che state cercando, ci ho messo giorni per risolvere e ho scaricato molta roba inutile. Ciao a tutti e buona visione Link al video : https://www.youtube.com/watch?v=-Mzz00OdVQk&t=179s
  3. 167-761 devo salvare i giochi per la ps4 sul mio hard driver esterno così da liberare memoria all'interno della console e poter usare quei giochi quando ho voglia. Il problema è che quando collego la memoria esterna alla console questa mi dice che non la può leggere e che verrà inizializzata in qualche formato particolare per poterci salvare i giochi sopra,viceversa il Mac mi dice che non può leggere il formato che usa la console. Quindi io vorrei fare due partizioni, una per la console e una per il mac. Comunque grazie mille, ci sono riuscito seguendo lo schema che mi avevi suggerito.
  4. Ciao 167-761, ho provato il primo schema Mac OS esteso e porzione GUID ma mi dice inizializzazione fallita. Il secondo funziona ma non si può partizionare, come lo schema precedente, allego foto sotto magari può aiutare, io un po' con i computer me la cavo (anche se roba poca) ma per quanto riguarda partizioni proprio niente, non so neanche se serve un tool in particolare per fare la partizione o basta semplicemente l'utility disco del Mac. Come si vede bene dalla foto la voce "partiziona" è grigia mentre se mi sposto su " APPLE SSD " (che sarebbe la memoria interna) quella me la fa partizionare e non mi fa partizionare neanche HD 1 (non conosco la differenza tra HD 1 e Seagate M3 ecc...).
  5. Ciao Stefano, non ho ben chiaro il problema ma se la tua necessità é solo quella di visualizzare l'immagine e non di lavorare su file potresti far scattare al tuo amico un' istantanea della schermata mentre visualizza lo spartito ( se ha un Mac deve premere : cmd + shift + 3 per un'istantanea totale dello schermo o cmd+ shift + 4 se vuole selezionare solo una parte della schermata ),il file in questo caso è .jpg se vi serve un pdf basta aprire la foto con Anteprima e premere cmd+p e selezionare salva come .pdf. Se devi lavorare con lo spartito e modificarlo purtroppo non posso aiutarti perché non ho mai trattato un editor per spartiti musicali.
  6. Salve a tutti,premetto che di come si gestisce un Hard Driver esterno al pc,inizializzazioni,partizioni ecc.., capisco poco e niente,ho un Mac Book Pro con su Sierra 10.12.6 .Ho comprato un Hard Driver esterno (il modello credo sia Seagate) della Maxtor da 2 TB, devo salvarci dentro diversi file molto pesanti (ogni file pesa più o meno dai 7 ai 70 GB ) e per mie necessità (che non sto qui a spiegare altrimenti diventerebbe un post lunghissimo e noioso) devo fare una partizione.Mi è arrivato 2 giorni fa,ho letto le istruzioni e aveva dei driver dentro ma,ovviamente, solo per Windows,quindi l'ho connesso al Mac,ho buttato quello che c'era dentro e l'ho inizializzato ( le impostazioni sono Formato : Mac OS Esteso (journaled) e schema : Master Boot Record (MBR) le altre opzioni erano rispettivamente : Mac OS esteso,MS-DOS (FAT),EX-FAT e per lo schema :Mappa Partizione GUID e Mappa Partizione Apple. Ho scelto di inizializzarlo come ho fatto perché erano le impostazioni di default e su internet c'era scritto di fare così.L'inizializzazione è andata bene, di fatto funziona posso copiare e spostare file senza problemi.Il problema sorge sulla partizione perché su internet c'é scritto che basta andare su Utility Disco e fare " partiziona " il problema è che non posso farlo perché quella opzione da me è grigia e non la posso selezionare.Ho scaricato delle applicazioni che mi permettono di partizionare ( anche quella ufficiale della Maxtor ) senza risolvere nulla e da quanto ho visto funziona meglio l'Utility Disco del Mac le altre applicazioni neanche mi permettevano di vedere il contenuto dell'Hard Driver se prima non era già stato inizializzato ( il problema forse sono io che non so dove operare ).Sapete dirmi come faccio a risolvere?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo