Vai al contenuto

flea2001

Membri
  • Numero contenuti

    289
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di flea2001

  1. Buonasera, ho rimosso l’abbinamento dell’iWatch 3 dal mio iPhone 11 a causa di continue disconnessioni per poi effettuare un nuovo abbinamento tra i due. Non riesco a portare a termine l’operazione perché l’iWatch rimane fermo con il simbolo della mela. Qualcuno può aiutarmi, ho provato anche le soluzioni più disparate trovate in rete, Grazie.
  2. Risolto. Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a riavviare da Recovery ed installato l’ultimo backup.
  3. flea2001

    Avvio infinito [risolto]

    Buonasera, il caro vecchio, vecchio iMac late 2009 con ssd come disco di avvio con High Sierra, da oggi pomeriggio non completa l’avvio, si ferma su una schermata con l’immagine del retro del mouse. Ovviamente il mouse e la tastiera sono carichi, ma non si avvia. Ho provato anche con cmd+R, ma Ka situazione è la stessa.
  4. Brutte notizie, mi è stato detto che il 7 non è riparabile causa danno alla scheda madre.
  5. Mi hanno comunicato per mail che non è riparabile, appena lo ritirerò mi farò dare i dettagli
  6. Una volta collegato al Mac, iTunes fa partire il ripristino ma si blocca causa errore. Ho provato varie volte, alla fine l’ho portato in un centro non ufficiale ma “specializzato” più per capire cosa sia successo che per reale necessità, visto che si tratta del telefono di mio figlio e comunque in casa abbiamo un altro 7 di scorta mai usato
  7. Schermo completamente nero, un paio di volte è comparso il simbolo della  con la combinazione di tasti volume giù + power, ma si è spento subito
  8. Buongiorno, il 7 di mio figlio non si carica, abbiamo anche provato con 2 diversi caricabatterie funzionanti, premuto il tasto volume giu' + accensione e per un istante e' apparso il logo con la mela, ma niente. Anche collegato al Mac non si accende. E' morto? Grazie.
  9. Aggiornamento. Essendo solo per uso bambini, visione filmati/foto ed YouTube, per non prendere un oggetto dichiarato vintage da Apple stessa, ho preso più per curiosità un tablet Lenovo di fascia bassa. Il mio primo approccio è tragicomico, dopo anni con Apple faccio un pò fatica. I bambini sono comunque felici, va bene così.
  10. flea2001

    iPad per bambini

    Buongiorno, pensavo di prendere un iPad usato per far stare buoni i bambini durante i viaggi, piuttosto che un lettore dvd portatile. Sui soliti siti di vendita di devices ricondizionati, ho visto un iPad 4, con sensore Apple A6X a poco meno di 150 euro. Che dite ci posso stare o è troppo obsoleto? Grazie.
  11. Proverò entrambe le soluzioni, aggiornerò con un cavo adeguato e vediamo cosa viene fuori con Netspot. Intanto vi ringrazio
  12. Sono con fibra FTTC e modem/router tim bianco
  13. Fosse un problema del modem/router di Telecom che non riesce a gestire tutti i Devices connessi? Fre tv, ps4, Alexa stampante e 4 iPhone in famiglia forse fatica a gestire la rete casalinga?
  14. Oggi ho fatto tutta una serie di prove. Mac al piano superiore in wifi velocità 49,69 Mbps; Mac al piano inferiore via cavo velocità 51,51 Mbps; Mac al piano inferiore in wifi velocità 47,98 Mbps. Dati simili, ma il problema mi sorge quando il fisso sulla scrivania dei ragazzi viaggia a "cazzum" a poco più di 1 Mbps. Portare un cavo ethernet al piano superiore mi pare uno sbattimento, ma mi scoccia avere a casaccio velocità ridicole. Intanto, già che c'ero, ho riavviato il modem.
  15. Non ho ancora provato a scollegare o riavviare il modem
  16. Intanto, dopo una passata con Onyx, più per caso che per utilità la situazione si è quasi normalizzata. Resto comunque convinto di fare delle prove via cavo.
  17. Grazie per la risposta. Quando faccio i test di velocità il Mac e l'iPhone sono sulla stessa scrivania, il modem è al piano inferiore e fino a pochi giorni fa la velocità in wifi del fisso era paragonabile a quella del telefono. Appena ho un pò di tempo vedrò di portare il Mac al piano inferiore e collegarlo via cavo e verificherò anche la velocità in wifi.
  18. flea2001

    Fibra lenta solo su Mac

    Buongiorno, il vecchio iMac 21 late 2009, vecchio ma utile per semplici compiti casalinghi, risulta lentissimo nella navigazione/scaricamento legale in wifi. Non posso collegarlo via ethernet per motivi di spazio. Da alcuni giorni ho visto che il Mac ha una velocità di circa 1,5 Mbps, mentre l'iPhone viaggia a oltre 50. Uso su entrambi i Devices i dns di opendns, il Mac è aggiornato alla versione 10.13.6 Soluzioni? Grazie
  19. Dopo anni di onorato servizio con il 6s, è arrivato il suo sostituto.... iPhone 11 64 Gb
  20. I'm at Arte Capelli in Incisa Valdarno https://t.co/eue8hJqhZq

  21. I'm at La Piazzetta in Firenze, FI https://t.co/iuoIocSEQF

  22. RT @cellini_luca: Tanti auguri @secu90. Buon compleanno e grazie ancora per quella magica notte in cui da capitano hai alzato la coppa http…

  23. Si sta facendo il check-in a Officina del gusto per la prima volta! http://t.co/MRvlagPf8k http://t.co/S4BqNnLDT8

×
×
  • Crea Nuovo...