Vai al contenuto





giubio51

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27"
  • Utente Apple dal
    2007

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ho fatto un'installazione pulita di MacOS High Sierra 10.13.2 pensando di risolvere un problema che mi era apparso dall'ultimo aggiornamento da macOS Sierra e invece il problema è rimasto anche con l'installazione pulita. Ho installato Photoshop CS5, funziona bene, ma in uscita mi appare l'errore "Chiusura inattesa di Photoshop" E' un problema non grave, ma fastidioso. E' capitato ad altri ed avete trovato una soluzione? Beppe
  2. Da quando ho installato High Sierra, come ho già spiegato in un altro messaggio, sto avendo parecchi problemi, alcuni dei quali piuttosto fastidiosi. Premetto che ho già provato a fare di tutto, incluso re-installazione dell'OS, il reset della Pram, piantato qualche testata contro il muro, ma i problemi restano. Uno dei più "inquietanti" problemi è l'accesso dopo l'attivazione dello screen saver. Prima (da Sierra in giù) avendo impostato la PSW dopo l'attivazione, mi compariva il tranquillizzante box per immettere la password. Ora invece, dopo aver cliccato o toccato un tasto, non succede nulla e non appare nulla...tranne per il fatto che ... si accende la spia della telecamera....! ? ! A quel punto "alla cieca" inserisco la password per tre volte e lo schermo riappare. Mi sarò beccato un virus ? o è sto cavolo di nuovo OS che ne combina di tutti i colori ? Configurazione: iMac 27" fine 2015 1TB SSD (già formattato APFS) 32GB Ram AMD Radeon R9 M395X 4 GB MacOS High Sierra 10.13.2 (lucidato, lavato e stirato, re-installato già 3 volte) Altri problemucci, tanto per stare allegro: Finder che trova poco o niente, Xcode che si chiude all'improvviso, Photoshop che alla chiusura va in crash, copia file tra drive esterni che vanno a carbone, Remote Desktop non più compatibile e altre cosette secondarie che mi torturano tutti i giorni. Non trovo equivalenti problemi in rete, quindi sospetto che ci sia qualche cosa che non va nel mio iMac, ma non so proprio da che parte cominciare, anche se per dire il vero, di problemi ne ho già eliminati tanti altri. Quello dell'accesso con telecamera che "mi spia" però mi preoccupa molto. Beppe.
  3. Che sia un'installazione "sporca" ? Intanto salvo tutto e appena trovo il tempo faccio un downgrade. Troppi problemi per accettarlo così com'è questo High Sierra.. Parlo del mio Mac ovviamente, non in generale.
  4. Guarda, io non so rispondere ai tuoi problemi, ma da quando ho installato High Serra mi stanno venendo tutti gli incubi che avevo con Windows. Molte funzioni banali e super-acquisite, con High Sierra sono scomparse come per incanto. Un vero passo all'indietro, ma alla grande. Ti sei accorto dei problemi delle password ? e le anteprime di video che non funzionano più ? Hai provato a fare ricerche con il Command+F ? Non funzionano più come prima, anzi non funzionano proprio più... E man mano che lo uso, mi pento di averlo installato. Sto facendo un backup di tutti i dati, perché penso che a breve farò il downgrade al Sierra, senza l'High, che per me è un vero Low. Concludendo, temo che quelli che stai riscontrando, diversi dai miei, non sono altro che un malessere generale di questo sistema. Penso che la Apple stia perdendo colpi.
  5. Dopo l'installazione di High Sierra 10.13.1 ho alcuni problemi che non mi spiego: 1. Mi viene continuamente richiesto di inserire la password di sistema per applicazioni comuni come Mail o Safari, più volte al giorno 2. Quando vado in stop con lo screen saver, per mettere la password vado "al buio" perché non si presenta più il box per la password 3. Ora aprendo un video sull'anteprima del finder, non riesco più a scorrere il contenuto come prima, ovvero, posso vedere l'anteprima, ma non va più avanti e indietro con la rotella del mouse come prima 4. Continuo ad avere problemi con la ricerca (Control + F), per esempio, non funziona più la ricerca dei files creati in certe date e altre opzioni A voi capita ?
  6. Buone notizie !!! Definitivamente: è un problema di indexing dannatamente lento. Ho lasciato acceso, con il solo salvaschermo attivato, con un Command + F in ricerca di .PDF Ebbene, un po' alla volta stanno apparendo tutti i PDF nei vari subfolders. Penso che per indicizzare il tutto mi ci vorranno dei giorni, ma sono stra-convinto che è il nuovo abbinamento delle immagini a Photo che forza il sistema a una indicizzazione super intensa, minuziosa, ma lentissima. Mentre vi scrivo vedo apparire un po' alla volta file PDF che sono tutti nello stesso folder...alcuni sono apparsi minuti fa', altri appaiono solo ora. Chissà che diavolo hanno combinato nell'algoritmo SW di indicizzazione,. Sono convinto che il problema sia li. Scommetto che ci sarà una patch a breve, perché questo, insieme alla falla della password, è un danno serio agli utenti del Mac.
  7. Confermo, l' SSD è formattato in APFS e ora noto che ho più spazio nell'SSD, pur non notando perdite di dati. Almeno, tutto quello che cerco c'è, ma solo se ci vado dentro con il Finder. Lui, come applicazione è KO, non mi trova più niente. Provo a lasciare acceso l'iMac, magari sta re-indicizzando il tutto e ha bisogno di tempo. Per esempio, ora stacco tutti gli HD esterni e lo lascio lavorare in background solo con il Macintosh HD (SSD) e vediamo che succede. Per ora, grazie dell'aiuto a tutti. Vi tengo aggiornati, ma se avete tempo, delle idee e volete aiutarmi a evitare un salto dal balcone, ne sarei grato -:))
  8. ma è applicabile anche agli HD esterni ? Ne ho che sono formattati in Fat32 per compatibilità con Windows (sono un softwarista di macchine industriali) Mi sa che hai ragione, ma il problema ce l'ho sia sulla' SSD di sistema incorporato (originale) dell' iMac che sugli HD esterni che sono di varia formattazione. In poche parole il Finder non trova nulla in qualsiasi drive del mio sistema
  9. HAAAARRRRGGG ! che cos'è l'APFS ... mi sa che mi metti in pista. Non ho fatto aggiornamenti di file system dai tempi del fat32 in dos !
  10. Penso che sia un problema di indicizzazione. Ho notato che una delle "grandi trovate" della Apple in questa versione è il connubio con Photo che trovo tanto inutile quanto dannoso. Temo che ricerca in tutti gli HD i file di tipo immagine per poterli abbinare al Photo e così facendo se hai tonnellate di dati (non solo immagini, ma per esempio files di Xcode, LanView, C++, Apple Script etc) fa un lavoro immane di indicizzazione. Magari tra...un mese mi va tutto a posto ... :-) Se supero la crisi senza cedere di nervi magari aspettando si risolve, ma intanto sto impazzendo.
  11. Aspetta...:-) ...che è meglio.... Ho 32 GB di ram. Tuttavia sarà solo un'impressione, ma lo vedo più lento di prima, oltre che inebetito nelle ricerche. Ho provato a riavviare in safe mode e il problema c'è lo stesso. Sto provando a fare ricerche varie, ma il finder non è più capace di trovare nulla. I file ci sono tutti, almeno quelli che mi interessano, nel senso che se entro direttamente nei vari folders c'è tutto. Se però mi piazzo su un folder, faccio Command+F e ricerco con qualsiasi opzione, esempio nome che termina con doc o jpg, dimensione, tipo cartella, tipo immagine etc...nulla, come se non ci fosse alcun file. Come dicevo prima, questo avviene anche in safe mode, sia sul' SSD di sistema che in HD esterni USB , thunderbolt, fireware e così via. Finder in ricerca KO, zero assoluto. Che stress !
  12. Prima di spazzolare via tutto, provo ancora a leggere le disgrazie altrui. Magari trovo qualche disperato che è già caduto nelle mie buche. Leggo che negli USA ci sono centinaia di persone che con questa versione stanno decidendo di fare il downgrading, quindi temo di essere nient'altro che uno dei tanti caduti nella foga dell'ennesimo upgrade...gratuito...per modo di dire perchè poi lo paghi a risolvere problemi.
  13. Grazie dell'aiuto, Accipicchia, questa non ci voleva proprio. Tutto tempo buttato via. Non mi capitava più dai tempi di Windows. Brutto segno, brutto segno cara Apple !
  14. Sic ! Già fatto anche questo. Non ha trovato nulla. Non ho mai fatto un downgrade alla versione precedente. Sai come si fa ?
  15. Ma, lo sai che persino all'uscita da uno sleep, adesso invece dii apparirmi la casella per immettere la password, compare uno schermo nero e si accende la telecamera.... Metto la password alla cieca e si apre normalmente la videata iniziale, ma questo avviene solo da quando ho fatto quest'ultimo aggiornamento. Orribile... Non mi sono mica beccato un virus ? Ho disabilitato SIRI, iCloud, FaceTime e continuo a disabilitare app per capire dov'è il problema.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo