Vai al contenuto





Eleonora Cadone

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Donna
  1. Purtroppo mi trovo in viaggio fuori Europa, Amazon non é un opzione e neanche dei prodotti con buona qualità prezzo, speravo per questo motivo di trovare una soluzione rapida per liberare il mac che da quando é cosi pieno si scarica alla velocità della luce e non capisco esattamente il motivo. Grazie comunque per i consigli!
  2. Ciao a tutti, da qualche giorno sto avendo un problema che non riesco a risolvere con un hard disk esterno che precedentemente utilizzavo su pc windows. dovuto al fatto che si trattava di un hard disk con formato APSF potevo usarlo in sola lettura, ho cosi proceduto a spostare tutto il suo contenuto sul mac e a formattarlo con Disk Utility selezionando il formato exFat e procedendo a spostare nuovamente il suo contenuto sullo stesso. Dopo averlo disconnesso e riconnesso però ha iniziato ad apparirmi il seguente messaggio: The disk you inserted was not readable by this computer. Ho riformattato altre volte selezionando di sia il formato ExFat che MacOs Extended (Journaled) dopodiché ho trasferito di nuovo dei file sull'hard disk, facendo delle prove, collegandolo e espellendolo, all'inizio i file ci sono e nonsembra esserci nessun problema di lettura, dopo un po però riappare il fatidico messaggio. Ovviamente ho provato a riavviare il mac. Cosa posso fare? Ho il mac pieno a causa del fatto che non ho un altro supporto su cui spostare tutti i file. L'hard disk ha 8 anni ma non ha mai dato problemi finché non l'ho formattato per renderlo compatibile con il mac.. può essere un modello troppo vecchio per essere supportato dal mac? Ho un MacBook Pro 2017 senza Touch Bar aggiornato a Mojave 10.14.6 Qualsiasi consiglio é ben accetto, grazie!
  3. Salve a tutti, vi scrivo perché sto avendo un problema con la patina antiriflesso del mio MacBook Pro 2017: a meno di un anno dall'acquisto l'ho dovuto portare in assistenza in quanto l'antiriflesso era stato danneggiato dalla tastiera (si vedevano chiaramente i contorni dei tasti), la garanzia ha coperto il cambio di schermo ma ad un mese dalla sostituzione mi sto rendendo conto che si sta presentando lo stesso problema: anche se molto lieve si inizia ad intravvedere sullo schermo una linea corrispondente alla barra spaziatrice.. com'é possibile? qualcuno ha avuto problemi simili con questo modello? su internet trovo post riguardanti solo modelli precedenti. ho sempre pulito lo schermo con un panno in microfibra e senza solventi di alcun tipo, quando ho ritirato il pc dopo il cambio schermo ho chiesto se fosse necessario mettere un panno protettivo tra tastiera e schermo ma mi hanno detto di no, in quanto lo schermo precedente si era rovinato perché era difettoso e che il problema non si sarebbe ripresentato, invece.. voi mettete qualche protezione? il Mac é stato acquistato in Australia quindi ha solo 1 anno di garanzia che scadrà tra un mese, vorrei risolvere prima di ritrovarmi con un pc difettoso senza copertura.. inizio a pensare che sia un problema di tastiera troppo "sporgente", dite che é possibile? ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che cambierebbero di nuovo lo schermo i quanto é un problema che non ha a che vedere con la tastiera.. grazie in anticipo, Eleonora
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo