Vai al contenuto

robertorobert

Membri
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC 2008 OS X 10.9.5
  • Utente Apple dal
    2013

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La mia nuova borsa in tela per il trasporto di attrezzatura fotografica, con tanto di tasca adattata all'alloggiamento del treppiede.
  2. Rispolvero questo 3d perché l'argomento mi è caro. Da " vecchietto " oramai non ambisco più a motociclette performanti e mi accontento, si fa per dire, dei modelli più classici e stilosi come ad esempio il Guzzi v7.
  3. Bene, siamo arrivati alla conclusione che chi prova photoshop non è necessariamente un cattivo cliente, un capriccioso o un curioso 😉 Buone feste anche a te.
  4. I novizi che nascono tutti i giorni, come hai fatto tu, ambiscono a diventare esperti come presumo lo sia tu. Tu con quale programma hai iniziato? Supponendo anche che hai iniziato con programmi amatoriali, quando poi sei passato a PS, lo hai acquistato di sana pianta o lo hai provato prima? Senza considerare quelli che lo crakkano. Non consideriamo nemmeno i fotoamatori più o meno evoluti che fanno sacrifici per comprarsi le attrezzature, compresi i software. Forse forse, il periodo di prova è rivolto più a loro che ai professionisti, se è vero che il professionista sa gia di cosa si sta parlando. Anche se ovviamente io penso che sia rivolto a tutti. Appunto, nessuna regola vieta di scaricarselo come dici tu, però il seguito di quel che dici rimane sempre una tua opinione, pure errata dal mio punto di vista, o meglio, ci sarà anche chi se lo scarica per curiosità, ma non puoi pensare che sia la regola. Giusto. Il paragone dei due euro sta a significare che se spendi 10 euro per un programma che per un qualsiasi motivo decidi di non acquistare, sono soldi persi come quelli che ti cadono nel tombino, e cmq ti fan girare le palle anche se sono solo due euro. Se questi due euro li perdi in una decina di tombini diversi? Come dicevo, grafici, fotografi, amatori provano diversi software per trovare quello che gli garba di più.
  5. La spesa fatta nel proprio interesse arriva nel tempo. Dimentichi forse che quando eri agli inizi dovevi capire ed imparare un sacco di cose? Come te a quel tempo, ne nascono tutti i giorni. Il tuo discorso non è sbagliato, ma devi capire che per moltissime persone 10 euro sono buttati via se poi non ci si trova bene con quello strumento. Non ti è mai capitato di perdere due euro in un tombino e ti girano le palle? 😉
  6. Secondo me non esci più di galera. 😄 Nel caso tu non sia più in tempo a disdire l'abbonamento dovrai inserire i dati della nuova carta, e l'abbonamento lo annulli in seguito. Buone feste, e auguri, e buona fortuna.😆
  7. D'accordo, 7 giorni e non 30, però sono sempre gratuiti, e mi sembra assolutamente giusto che lo siano. Immagino che al settimo giorno tu possa disdire, altrimenti non si potrebbero chiamare giorni di prova. Quello su cui non sono d'accordo io, è solo la tua opinione riguardo a chi non vuole buttare via 10 euro perché in questo caso non sarebbe un buon cliente per Adobe, non sarebbe uno del mondo della grafica e lo fa per capriccio o curiosità. Insomma, per capriccio e curiosità si fanno ben altre cose. Adobe non è solo per i grafici ma anche per i fotografi. Proprio perché grafici e fotografi in linea di massima tendono ad avere un minimo di competenza, hanno l'esigenza di provare i vari software, e non solo per valutarne la potenza e la validità che, come dici tu, è ampiamente comprovata da tutte le informazioni che si trovano in rete. Ma anche per valutarne il proprio flusso di lavoro, l'intuitività degli strumenti ed ovviamente altre cose ancora. Ti faccio un esempio pratico, è risaputo che Adobe non è uno dei migliori strumenti di demosaicizzazione, dettaglio ed affilatura per il sensore Fujifilm a matrice X-Trans. In realtà va bene ugualmente e sulla carta stampata non ci sono differenze importanti, ma se permetti uno preferisce provarlo prima, anziché buttare via 10 euro. E se questo si ripete per tutti i software che ci sono a disposizione, perché Adobe non è l'unico, e non è nemmeno il migliore, o meglio, ognuno di di questi software è migliore da qualche parte, allora non sono più 10 euro capisci, cominciano ad essere diverse decine di euro. Non a caso, anche se non lo so di preciso, oserei dire che tutti i brand hanno un periodo di prova.
  8. Ma guarda, che è evidente è il tuo punto di vista. Ribadisco, ma perché deve spendere i soldi di una pizza quando può provarlo gratis e la pizza se la va a mangiare in pizzeria? Non credi che anche Adobe la pensi così?, Altrimenti non si capirebbe perché lo mette a disposizione gratis, no?
  9. Scusami, ma perché non dovrebbe essere potenzialmente un buon cliente? L'unico cliente più buono per Adobe è l'utente famoso, quello che in qualche modo gli riporta indietro della pubblicità gratuita. Anzi, per quel che ne sappiamo, magari, questa pubblicità non è nemmeno gratuita, forse ha il costo proprio di un abbonamento mensile e perpetuo. Gli altri clienti sono tutti buoni allo stesso modo, l'unica differenza è che quello che non butta via 10 euro è più furbo.
  10. Sono d'accordo! Ma intanto beccati questa che ti svernicia!
  11. 🏁 non ti serve il disco sulla Ducati, c'è gia la frizione che suona bene!
  12. 512gb più i tuoi dischi esterni non ti ferma più nessuno!🙂 Riesci a caricarci su anche la Ducati!😄 Secondo me non sarà facile rivendere un Mac saldato senza la possibilità di potenziarlo o cmq rinfrescarlo con una nuova SSD.
  13. Tenere tutto su interno e senz'altro più comodo. Puoi tenere i file nuovi su interno e i vecchi su esterno. Quando ti tieni 100gb liberi su interno il computer lavora bene. Quando devi richiamare un file vecchio da esterno, una volta ogni tanto, è sicuramente meno scomodo di quando devi richiamarli tutte le volte.
  14. Appunto, allora lascia perdere. Programmi interni e file esterni.
  15. Personalmente uso programmi e file pesanti, quando ho montato una SSD esterna da 256 gb con disco di avvio, mi sono trovato a fare backup troppo spesso per liberare spazio. Se usi il computer come dici ti possono bastare i 256gb più disco esterno. Di sicuro sarai più lento e scomodo, se usi tanto il computer diventa noioso. Però secondo me riesci a fare tutto, programmi compresi, senza disco esterno. L'esterno ti servirà solo per archiviazione.
×
×
  • Crea Nuovo...