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robertorobert

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  1. Parole sante! Ci sarebbe la Kikkerland, l'unico inconveniente è che non puoi fare le foto nelle discoteche all'aperto quando piove. Fidati ho visto fare foto di quel genere con qualsiasi fotocamera, degna di questo nome almeno. Ovviamente i nostri discorsi sulle prestazioni sono validi, ma se non vuoi sforare il...
  2. Non credo di aver mai elaborato un file della D700. Ho elaborato quelli della sorella maggiore. Straordinari. Nelle FF ho visto di meglio solo dalla nuova Sony A7III Puoi partire davvero con la D300. Se la cosa funziona sei sempre in tempo a cambiare per una fotocamera più recente. Tanto quello è un tipo di lavoro che ci stai un...
  3. Gli alti iso, se non reggono bene, possono essere un problema in quel frangente di lavoro. Nel senso che, con l'evento del digitale, la fotografia è diventata più alla portata di tutti. Sappiamo che oramai le fotografie le fanno proprio tutti. Gli stessi telefonini offrono una qualità adeguata. Di conseguenza la vendita di quel tipo di...
  4. Io prenderei questa che ha il flash più potente.
  5. Sono tornato a vedere il tuo badget perché non me lo ricordavo. Diciamo che con quei soldi li puoi comprarti questa. Gia quest'altra digitale è troppo cara. Per quel che riguarda la Nikon, meno numeri trovi nella sigla, e meglio è.
  6. Più che altro devi capire a quale segmento appartiene un determinato oggetto. Entry Level potrebbe non fare al caso tuo. La iper professionale probabilmente nemmeno. In mezzo ci stanno le semi professionali come la 6D, parlo di Canon solo perché di Nikon conosco poco. Ed è qui che secondo me devi orientarti. La D300 può andarti bene. Un...
  7. Ma si puoi comprare anche una Sony, devi comprare quello con cui ti trovi meglio, se ti piace quella vai tranquillo. La mia è solo una diatriba tra Fuji e Sony, come quelle che esistono fra Canon e Nikon. Quando ho comprato la Fuji ero combattuto fra l'FF Sony e l'aps-c Fuji, ho messo le mie esigenze sulla bilancia e il piatto pendeva...
  8. Guarda noi Fujiboy, ed il delinquente te lo può confermare, sosteniamo che quelli di Sony sono una brutta razza.
  9. Il discorso si fa lunghissimo.. Dal mio punto di vista, da quello che ho potuto vedere, avendo avuto aps-c Canon e Fuji, e FF Canon, diciamo che se fai una stampa con la Canon 30D, ti lecchi le dita. Considerando sempre il formato nominale che genera la fotocamera, quindi in questo caso 20x30. Certo tiene anche formati più grandi e il gap si...
  10. Si si la D300 sarebbe ottima. Dove cadi cadi, cadi in piedi. Con i due marchi più rinomati non ti puoi sbagliare, il resto son dettagli. Deve vedere vers200 con quale si trova meglio, è anche una questione di feeling. Se c'è c'è, ma se non c'è non c'è
  11. Non saprei forse in quelle condizioni scure potrebbe faticare anche la messa a fuoco, non le ho mai provate in quelle circostanze. Poi di sicuro vanno comprate le ottiche originali perché quelle manuali di terze parti non vanno bene per fare quel lavoro, non più almeno, magari 20 anni fa andavano ancora bene. Va considerato...
  12. Il " però " non contraddice quello che ho scritto precedentemente! Ho scritto che è buono l'obiettivo, e che non va bene per quel che vuole farci lui. Quoto la mirrorless! Per molti motivi tra cui il fatto che in quelle situazioni si generano dei jpeg ed essendo io un Fujiboy, posso dirti che in pratica nessun altra fotocamera Ti...
  13. Si scusa, intendevo il tuo Sigma. Ma come fai a non capire se ho scritto che è buono! Si ma i ritratti, le foto di gruppo a mezzo busto si vendono bene.
  14. Macallock, in effetti non mi riferivo a nessun obiettivo in particolare. Volevo dare un riferimento generico, sono quelle le focali più comunemente usate per quello che vuole fare Vers200; dai 17mm ai 55. Certo che se prendi un 18-140 sei a cavallo.
  15. Ah, dimenticavo.. Per quello che vuoi fare tu serve anche un flash. Non basta il piccolo flash incorporato nella fotocamera, a patto che ci sia. Ti ci vuole un numero guida elevato; hai presente quel pò pò di flash che si montano sopra la slitta? Ecco!
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