Vai al contenuto





Raffaele Scocca

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Raffaele Scocca

  1. Le sto provando tutte ma ancora nulla Oggi ho riprovato a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella e usare l'internet recovery: il computer lo rileva, io lo inizializzo in Mac OS Journaled, ma al momento di installare Lion mi appare questo messaggio: "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione" Qualcuno puo aiutarmi? Grazie e buon natale a tutti!!
  2. Ciao, sei riuscito a installare El Capitan da zero? Io sto provando su un SSD Samsung ma ho mille problemi. Qui il mio post:
  3. Mi sa di no perché ero passato direttamente da Snow Leopard a El Capitan (per evitare rallentamenti non avevo eseguito l'upgrade, poi per ragioni varie di incompatibilità ho dovuto farlo e ora vorrei usare l'SSD per velocizzare la macchina).
  4. Grazie per la risposta! Per la pennetta ho seguito le instruzioni sul sito Apple, e il procedimento nel terminale è perfettamente riuscito. Precedentemente avevo scaricato il .dmg di El Capitan dall'App Store. Quindi credo sia tutto a posto. Yosemite lo trovo sempre sull'App Store? Pensi che potrebbe andare meglio?
  5. Ciao a tutti! Sono nuovo tra virgolette su questo forum poiché già anni fa ricordo di averci scritto, comunque saluto tutti Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo. Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan. Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download". Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione). Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?). A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile". Davvero non so più cosa provare. Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio. Grazie dell'attenzione, Raffaele
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo