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    MacBook Pro 15" touch late 2016
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  1. Ho risolto da solo e, per puro caso. Solo ora mi sono accorto che invece che in "Impostazioni annunci" bisognava andare in "Impostazioni notifiche". Mi scuso se ho scritto qualcosa di offensivo e non sicuramente premeditato. Se avessi scritto premeditatamente tali cose o avessi fatto o tentato di fare qualcosa di malvagio sarebbe stato incomprensibile e immeritato per voi ed io sarei stato un malvagio. Grazie
  2. Ciao e grazie, ho un vostro ricordo o un vostro saluto, ma non potevo andarmene senza prima avervi detto che vi ho voluto e, sono stato deriso senza alcun motivo. Qualcuno potrebbe almeno dirmi come posso chiudere il mio account e disattivare qualsiasi tipo di email di ritorno ?VOrrei possibilmente eliminare tutti i miei messaggi... Non credo ai miei occhi se qualcuno non mi dice questo e, avreste dovuto volermene visto che la volta scorsa siete venuti a darmi dei suggerimenti per il mio macbook: devo credere che era tutto finto? Grazie
  3. Le e-mail sono di tipo pubblicitario e, l'unico servizio che io ho attivato in "Impostazioni di default annunci " è "Messaggio privato". Grazie per la risposta
  4. Ciao, mi sono arrivate delle notifiche per email senza l'abilitazione di tale servizio da parte mia, qualcuno mi può spiegare come mai?
  5. Grazie a tutti per le risposte; è solo da stamattina che so di esse e, avrei preferito rispondervi domani che molto probabilmente andrò a ritirare il macbook se avrò tempo, perché almeno lo avrò provato, ma a causa dell'eccessivo ritardo vi rispondo ora. Preso da uno stato di collera, per certi aspetti anche comprensibile ma non del tutto giustificabile, ho scritto un'email educata ma molto querula al centro di assistenza ... Dopo averla scritta ho avuto paura di essere querelato, ma la risposta è stata sorprendentemente bella; il centro di assistenza si è scusato e, dopo che il macbook è arrivato è stato individuato lo sbaglio fatto da loro e, riconosciutomi per email. Ora però, benchè mi è stato garantito che tutto è a posto, non ho provato il macbook e, non saprei dire ... Grazie per tutte le vostre risposte e, forse a volte vi ho anche fatto passare la voglia di darmi dei consigli, perché poi non li ho seguiti. Grazie a tutti e, spero che tutto andrà bene.
  6. Ero venuto qui per chiedere informazioni su Clinica iPhone, a causa del fatto che ho visto che hanno dei prezzi molto bassi a livello di assistenza(meno della metà del prezzo richiestomi dal centro di assistenza dove ho portato il mio MacBook per il cambio della scheda logica) e, ho visto che qui avete addirittura i banner pubblicitari; non ho mai prestato molta attenzione al banner, io sono venuto pochissime volte qui, esclusivamente per postare qualche discussione e rispondere, nulla più. Qualcuno si è servito da loro? Dai video che ho visto in rete mi sembrano delle brave persone, non mi sembra vogliano ingannare alcuno, però i loro prezzi sono troppo bassi. Forse ne ho visto parlare anche una volta in televisione, in bene. Mi scuso, forse per una non adeguata considerazione al vostro sito in tal senso, ma ho voluto comunque chiedere e, non per diffidenza del vostro messaggio, ma a fronte di prezzi così bassi alle volte i lavori potrebbero non essere eccessivamente rifiniti: non esiste o dovrebbe esistere solo il bianco e nero alle volte, ma si possono venire a creare svariate situazioni in cui possono convenire un po' l'una o l'altra cosa. Io non vorrei mai essere scortese con alcuno e, non riesco a capire per quale motivo non mi è stato sin da subito consigliato di rivolgermi a Clinica iPhone; da solo ho dovuto capire che il cambio della scheda logica è di 379 euro a cospetto dei 990 richiestimi dall'altro centro; se avessi saputo prima, "forse" non avrei buttato via 110 euro e, molto, molto probabilmente non mi ritroverei con un altoparlante che non funziona, che non emette alcun suono. Io credo che a cospetto di tali prezzi e, di un lavoro ottimo come sembra sia, bisognerebbe a chiunque sempre e solamente consigliare essi per ogni intervento, quasi come fosse un "must", in ogni commento. Io, pur non sapendo di essere "solo", per non so che cosa, ho voluto prendere in considerazione molti aspetti, sbagliando anche un po', ma su di me. Ciao
  7. Dopo avere mandato il mio MacBook in assistenza perfettamente funzionante ad eccezione che non riconosceva i dispositivi USB-C dal lato sinistro , ne sono sicuro al 100%,mi è ritornato con il medesimo difetto ed in più l'altoparlante destro che non funziona per niente, non emette alcun suono. Inoltre, mi è tornato sporco sopra la tastiera e sopra la touch bar.
  8. Come già postato in altre discussioni, il mio macbook poco più di un mese a volte non leggeva i dispositivi USB-C dal lato sinistro, ma sempre da tale lato funzionava correttamente la sola alimentazione del medesimo. I test sono risultati tutti positivi e, dopo una verifica soggettiva mi sono stati dati dei consigli basati su tentativi e, il primo consiglio è stato quello di sostituire la board USB-C di sinistra(110 euro)e qualora non avrebbe funzionato, bisognava intervenire con la sostituzione della scheda logica(990 euro). Io ho accettato il primo consiglio e,mi hanno risposto tempestivamente dal centro di assistenza autorizzato che il problema non si era risolto e che bisognava procedere con la sostituzione della scheda logica;inoltre, mi è stato anche consigliato di cambiare le porte USB-C perché i contatti erano un pochino usurati. Inizialmente ho accettato, ma ho cambiato quasi subito idea,anche grazie al consiglio di un utente del forum e,la comunicazione ad essi è stata fatta in tempi ammissibili, perché non avevo i soldi per pagare e, il macbook me lo avrebbero tenuto in stand- by per svariati mesi;mi è stato risposto che quando avrebbero inviato il prodotto al mega store dove lo ho acquistato mi avrebbero inviato una e-mail. E' già da 10 giorni che non mi danno notizie di tale spedizione e, la board avrebbe dovuto essere già stata sostituita, dal momento che l'hanno testata e, io ho sempre e comunque dato il mio consenso affinchè venisse cambiata. Tale mega store riceve due spedizioni a settimana da tale centro di assistenza,che è nelle vicinanze e che per lavori più lunghi in passato mi ha sempre fatto attendere non più di una settimana. Voi cosa fareste? Avreste qualche sospetto a riguardo, a maggior ragione che il danno potrebbe anche essere di natura software? Mi scuso per le mie discussioni che sono purtroppo tendenzialmente lunghe, ma sono anche preoccupato. Un saluto ed un buon augurio a tutti ed un grazie a chi avrà la pazienza di leggere tale discussione e di rispondermi. Ciao
  9. Ho già postato una discussione inerente il mio problema e, un po' alla volta cercherò di utilizzare, se sarà necessario, i preziosi consigli che mi sono già stati dati... Ad un certo punto il mio macbook non ha più rilevato i dispositivi alla board USB-C del lato sinistro, ma non ha mai smesso di essere correttamente alimentato da tali porte. Dalla prima volta in cui si è manifetato il malfunzionamento, tale board ha ricominciato a funzionare correttamente dopo un aggiornamento dal lato Windows e, dopo avere nuovamente smesso di funzionare,ha nuovamente ricominciato a funzionare correttamente dopo che io ho fatto una lievissima pressione con lo stuzzicadenti sui piedini di tali porte. Non voglio oltremodo considerare il test che è stato fatto e che ha dato esito positivo, perché mi sono già stati dati preziosi consigli a riguardo. Domanda: Una scheda logica danneggiata si rompe in una sola volta o, potrebbe anche funzionare a periodi alternati? Grazie e saluti cordiali
  10. Grazie tantissimo per la risposta Rangam... Lo ritirerò così com'è o tutt'al più cambierò la sola porta USB-C. Grazie
  11. Ciao Rangam, avrei davvero bisogno di ancora due consigli e, non mi rivolgo solamente a te, ma a chiunque abbia voglia di darmeli,tenendo anche conto che mi auguro vivamente che il primo dei due rispetti le buone norme di comportamento, di educazione. Mi hanno avvisato che con la sostituzione delle porte USB-C non si risolve nulla e, per risolvere il problema bisognerebbe sostituire la scheda logica e , mi hanno anche consigliato di cambiare la board USB-C di sinistra, perché i piedini sono un po' consumati e,il preventivo definitivo è di 1085 euro. Consiglio numero1 Dato che: 1)Io ho già risposto di sì. 2)Io ho comunicato loro che ero intenzionato a ritirarlo tra fine maggio ed i primi di giugno e, con tantissima attenzione e cortesia mi hanno comunicato che per tale periodo la mia garanzia Apple di tre mesi su tale intervento sarebbe espirata e, si sono proposti di tenermelo loro, aspettando che io gli comunichi tra circa tre mesi la mia disponibilità a procedere con i lavori. 3)Alcune settimane fa il tecnico di un altro centro di assistenza ufficiale Apple,che si trova non molto lontano da dove abito io, mi aveva comunicato per via telefonica che in caso di sostituzione della scheda logica il prezzo da pagare per la riparazione sarebbe stato più di 500 euro(la prima volta) e, circa 500(la seconda, a distanza di qualche minuto) quando glielo ho richiesto. 4)Il preventivo a cui ho fatto riferimento nel punto 3) potrebbe essere soggetto a pesante errore e, alla fine potrebbe avvicinarsi moltissimo od essere uguale a quello che mi è stato fatto dall'altro centro di assistenza ufficiale. Cosa faresti? Mi consiglieresti di comunicare a tale centro di assistenza autorizzata Apple che ci ho ripensato, per tentare la riparazione nel centro a cui ho fatto riferimento nel punto 3)? Consiglio numero 2 Il mio macbook è un modello late 2016 touch, con 512 GB ssd, comprato a maggio del 2017,poco prima del primo aggiornamento. Sta incominciando ad essere un macbook un po' troppo vecchiotto a fronte degli importantissimi aggiornamenti hardware che si sono verificati negli ultimi due anni e, potrebbe ancora un pochino "competere" con i modelli meno prestanti del 13", anche se essi non sono tendenzialmente comparabili a causa di esigenze specifiche che ogni utente potrebbe avere. Tu/voi,affrontereste una spesa così impegnativa o vi terreste i soldi da parte per procedere all'acquisto di un nuovo macbook,scegliendolo ad esempio tra i modelli ricondizionati,appena possibile? Grazie tantissimo per una eventuale risposta da parte tua ed anche da parte di altri e, mi scuso tantissimo se con tale discussione potrei forse avervi probabilmente stancato. Grazie
  12. Sono andato al mega store ed i preventivi sono 110 euro per il cambio delle porte USB-C del lato sinistro e 990 euro per il cambio dell ascheda logica e, se fosse quest'ultima sarebbe una grana enorme per me... Uno dei commessi di tale mega store mi ha consigliato allo stesso identico modo tuo Rangam. Secondo lui avrei dovuto provare a far controllare il macbook in un altro centro autorizzato Apple, senza farmi problema alcuno... Però mi ha anche consigliato di fare un reset di fabbrica e, secondo lui il mal funzionamento potrebbe eventualmente anche derivare dall'aggiornamento a Mac OS Catalina(prima di spendere soldi sarebbe meglio provarle tutte) mi ha detto che anche qualche altro utente dopo tale aggiornamento ha avuto qualche problema. Io, probabilmente impropriamente ho optato per il cambio della porta USB-C. Grazie tantissimo per il tuo consiglio Rangam, che è più logico della mia decisione e, vedrò di farne tesoro per una eventuale altra cirocstanza che spero non si verificherà mai. Grazie tantissimo ancora
  13. Hai scritto scritto una cosa giustissima, ma io ho vergogna di portarlo da un'altra parte... Grazie per la rsposta
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