Vai al contenuto





tyz

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro Retina (mid 2012) 15"
  • Utente Apple dal
    2017

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Non mi sono mai trovato bene con iTunes per lo stesso motivo. L'unico modo per ascoltare i brani che desideri in sequenza uno dietro l'altro, senza farli partire ad uno ad uno, è metterli in una playlist. A me succede sempre che quando apro con iTunes dei file audio da una cartella, che sia nel computer o in una chiavetta, anche se li seleziono tutti (cioè: seleziono tutti i brani, clic destro, Apri con iTunes), parte il primo della lista e al suo termine ne inizia un altro che ho in memoria nella cartella Musica pescato da iTunes in modo automatico in base a non so quale criterio. Con iTunes ho avuto anche altri problemi che non riesco a spiegare (per esempio dei file musicali si interrompevano dopo 2' e 30" di ascolto, senza che avessi cambiato impostazioni), per cui tendenzialmente uso altri software. Spero di essere stato di aiuto!
  2. Ciao a tutti. Qualcuno sa se con Pages è possibile visualizzare i numeri di riga a margine in un testo? Si può fare molto facilmente con Polaris Office (comando Line number) e mi pare anche con Word, che però uso di rado. Per chiarezza allego la schermata con i numeri di riga visualizzati in Polaris Office. Grazie!
  3. Perfetto, grazie mille! Le cose più semplici mi vengono in mente per ultime...
  4. Non si sta discutendo di pirateria. La mia prima domanda era semplicemente: "qual'è la fonte delle immagini di Mappe?" e @Armageddon mi ha risposto, grazie! Riguardo al copyright non avevo dubbi. Anche Google ha il copyright ma le immagini si possono, ad esempio, caricare in un software gis e utilizzare per la consultazione in modo assolutamente legale. Inoltre, come mi faceva notare anche @Giuca, si possono scaricare delle "mattonelle" ad alta risoluzione senza tanti trucchi utilizzando il codice html fornito dal sito stesso di Google Map.
  5. Si certo, da Google e anche a Bingmap. Le immagini di Mappe però sono diverse sia da Google che da Bing. Per questo mi interessava sapere la fonte ed eventualmente se si può scaricare qualche spezzone. So bene che alcune società le vendono e anche che costano una cifra, ma non ho intenzione si comprarle.
  6. tyz

    Mappe Mac

    Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi la fonte delle immagini satellitari utilizzate da Mappe per Macbook? Esiste un modo per scaricare immagini satellitari alla massima risoluzione di grandi dimensioni (ad esempio 3000x3000 pixel, o qualunque altra dimensione più grande dell'immagine visibile nel monitor)? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo