Vai al contenuto





Macintosh123

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sapreste dirmi come ponticellare? Ho smontato il Mac e ho visto che i cavi del sensore sono tra i "cavetti" del sata collegato al ssd ma non so dove devo ponticellare. grazie
  2. Buonasera a tutti! Ho sostituito l'hard disk interno del mio iMac 27 Mid 2011 con un SSD alcuni mesi fa. Per ora ho risolto il problema delle ventole che partivano al massimo usando Mac fan Control però vorrei trovare un altra soluzione che sia più a livello hardware che software. Ho trovato alcune guide dove spiegano di circuitare il sensore termico il problema che smontando il mio iMac non ho trovato nessun sensore. Potrebbe essere che in precedenza fosse direttamente l'hard disk a fornire la temperatura? Perché rimettendo l'hard disk le ventole tornano "normali", senza che ci sia un evidente sensore. Ringrazio in anticipo chiunque provasse ad aiutarmi.
  3. Se non ricordo male la home page di Safari di default è il sito della Apple quindi: https://www.apple.com
  4. Ho già provato a re installare l'OS provando sia con Yosemite che con Mavericks, ma la situazione persiste.
  5. Cosa mi consiglieresti di fare? Grazie ancora.
  6. Ciao paolinoweb e grazie per la risposta, si ho usato la bomboletta per pulirlo, può essere un problema della pasta termica anche se la temperatura non è mai superiore ai 60°? Da qualche giorno mi si spegne pure il monitor improvvisamente e si riattiva dopo un po'. Non so più che farci.
  7. Buonasera, ho un vecchio iMac 7.1 che ultimamente ha avuto problemi con una ventola, quella della cpu/gpu che arriva a toccare i 3500rpm e oltre anche se l'attività svolta è nulla, senza nessuna attività in background, anche appena acceso. Ho provato a reimpostare NRAM e a resecare la SMC senza ottenere alcun risultato. Ho installato Macs Fan Control notando che la temperatura della gpu è mediamente sui 50° con utilizzo minimo del computer, mentre su un altro mio iMac la temperatura media è di 39°. La ventola aumenta e diminuisce senza un apparente logica. Ho pure smontato e pulito il computer, ma il problema sembra non voler risolversi. Ringrazio già in anticipo chi dovesse provare ad aiutarmi.
  8. Buonasera, sono un nuovo utente, appassionato di apple da sempre.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo