Vai al contenuto


Filippo Maniscalco

Community Member
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    Macbook Air 13

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Filippo Maniscalco

    Problemi batteria iPad Air 2

    Dopo averlo lasciato 6/7 ore in stand by l’ho preso al 100% e adesso,dopo circa 50 minuti di utilizzo è già all,87 % . Il problema non è la batteria in se che ormai è andata questo è iniziato , come già detto, con l’aggiornamento ad iOS 11. Speravo si sistemasse ma niente. Se posso evitare di regalare...soldi ad Apple lo faccio ben volentieri. Allego screen dopo averlo lasciato a riposo. P.S. Come mai non ho le funzioni previste come arkit, risparmio energetico batteria e le altre funzioni introdotte?
  2. Filippo Maniscalco

    Problemi batteria iPad Air 2

    Ho resettato. Mi sono deciso a farlo. Ha mantenuto tutti i file e le app attive. Ho dovuto soltanto configurare il wi-fi, iMessage e basta per adesso. Avendo fatto questa procedura devo fare qualcosa riguardo al software intendo e,ovviamente,anche per quanto riguarda il problema alla batteria? Grazie.
  3. Filippo Maniscalco

    Problemi batteria iPad Air 2

    Salve a tutti. Problemino con l’iPad Air 2. Lo uso ogni giorno regolarmente da molto tempo e non mi ha mai dato alcun problema. È sempre stato una scheggia ma, dopo l’aggiornamento ad iOS 11, che ho effettuato subito dopo il rilascio,ho riscontrato grossi problemi alla batteria come,del resto,moltissimi altri utenti. All’inizio speravo si risolvesse con gli aggiornamenti di Apple ma così non è stato. Comunque sia, da un paio di giorni ho iniziato le procedure per cercare di calibrarla prima di capire se fosse necessario sostituirla. L’ho fatto scaricare fino a spegnimento, ho atteso qualche ora, l’ho collegato all’alimentatore, ho aspettato che si avviasse, l’ho scollegato e ho fatto l’hard reset (tasto Home e tasto accensione ma non ho modificato le impostazioni,niente ripristino soltanto riavvio forzato) poi l’ho fatto nuovamente scaricare per quella poca percentuale che c’era ( 4 %), l’ho lasciato caricare fino al 100% e oggi vi descrivo com’è andata: alle 13:15 circa, al 100% di carica, l’ho tenuto attivo con YouTube che girava e Chrome aperto ma non in “funzione” e alle 18:15 era arrivato al 40%. Poi ho continuato a fare altro e il risultato è: 84% di batteria utilizzata in circa 6 ore. Cosa mi dite? Posso fare altri tipi di procedure, è una percentuale “accettabile “ o dovrei sostituire la batteria? Grazie a chi mi sarà d’aiuto!
  4. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    grazie mille. effettuerò la procedura e faccio sapere! spero vada tutto bene...:)
  5. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    Ok chiaro. Portare i dati del Mac su di un altro supporto in caso di perdita o smarrimento o furto, ovviamente esterno. Chiaro. Avevo capito che per far l'upgrade ad High Sierra fosse obbligatorio fare tale procedura. Allora, anche senza passare i dati su di un supporto esterno, visto che non ci sono dati importanti o irrecuperabili, posso fare l'upgrade ad High?
  6. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    wow fantastico. Non ne sapevo nulla. Poi ho letto molto sulle differenze tra SSD ed HDD sul web per quanto riguarda il Mac e l'aggiornamento ad High Sierra. Visto che sul normale Hard Disk crea non pochi problemi, non mi sono permesso di farlo senza avere prima una conferma diretta!! ma non ero certo di possedere l'SSD Innanzitutto vi ringrazio davvero di cuore per i consigli. Davvero grazie per la pazienza e per aver perso tempo con me. So che spiegare passo passo ogni singola cosa potrebbe risultare alquanto snervante, lo capisco e vi ringrazio nuovamente. Ma Prima di farlo, se vi fosse possibile per quanto riguarda quanto scritto sopra da bassotto, non capisco cosa voglia dire tale procedura cioè: perchè farlo? è obbligatorio o consigliato? Perchè l'hard disk esterno?
  7. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    Lasciamo perdere va.....Ho fatto l'upgrade in modo normale (per quanto riguarda il Combo ho pensato immediatamente la stessa cosa: se devo passare da un aggiornamento a quello immediatamente successivo che senso ha fare il combo visto che non ho saltato alcun aggiornamento). Poi, per l'High Sierra posso darti queste specifiche e, se te ne servissero altre dimmelo. dovrei avere, l'SSD (su Informazioni su questo Mac---resoconto di Sistema, entrando in archivio, in basso, c'è la dicutura Disk0s2 (NOME DISPOSITIVO : APPLE SSD ecc..NOME SUPPORTO : APPLE SSD ecc.. TIPO SUPPORTO : SSD PROTOCOLLO : PCI STATO : ONLINE STATO S.M.A.R.T. : VERIFICATO) da cio' che ho letto,per quel che riguarda l'upgrade ad High Sierra, è preferibile avere un SSD ma non so se ho tali requisiti in base ha quanto riportato..
  8. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    P.s. Qualcuno mi ha detto di fare un aggiornamento combo....a questo link precisamente https://support.apple.com/kb/DL1931?locale=it_IT ma io non sono assolutamente sicuro di farlo.....cosa ne dici?
  9. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    Si ovvio e ti ringrazio. Tutto chiaro e ovvio ma sai, quando uno desidera da tempo una cosa e poi finalmente c’è l’ha in mano è scontato trattarla con le pinze...domandare è lecito in questi,e molti casi... ultima cosa (se vuoi) Dici che questo è, o possa essere un problema? Grazie
  10. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    Su preferenze di sistema mi porta subito in “iCloud” dove mi chiede “autenticazione a due fattori” e devo andare indietro per andare dove dici tu. È normale? Poi, su App Store ho la spunta su : verifica aggiornamenti automaticamente—scarica gli aggiornamenti disponibili in background e su installa i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza. È normale che: non mi aggiorni il sistema in automatico (visto che c’è la spunta sui file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbe installarli no?) e che mi porti allautenticazione a due fattori? Ti ringrazio ma t chiedo di perdonarmi: sono completamente digiuno di certe cose ti chiedo di aver pazienza, se vuoi ovviamente. poi, riguardo agli aggiornamenti mi dicevi di aggiornare client emote e iTunes. Quindi non il sistema? time machine? Si. Quando lo apro mi chiede di “configurare time machine” puoi aiutarmi? So che sono diverse domande ma è difficile trovare persone così disponibili e ti ringrazio di questo!,
  11. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta. Allora in teoria gli aggiornamenti, per quanto ho capito, dovrebbero essere 2. Non voglio fare un aggiornamento senza essere sicuro di quello che faccio,non vorrei mangiarmi le mani come ho fatto con l'ipad che mi è costato il cambio di batteria e dire addio al mio primo Mac. Avrei bisogno,se possibile, di DUE chiarimenti. Allora: Apro l'Apple Store e,ovviamente,mi segnala quali aggiornamenti disponibili ci sono ecc.ecc. Nella schermata in alto (sotto il menu dove si trovano le voci: in primo piano , classifiche , categorie ecc. e prima della lista degli aggiornamenti disponibili) c'è la schermata con l'update a OS High Sierra (per quanto riguarda questo aggiornamento non so che fare, se farlo oppure no...se è consigliato o invece sconsigliato). E sotto c'è la lista degli aggiornamenti disponibili: il primo è il passaggio a macOS Sierra 10.12.6 (insieme a questi altri due aggiornamenti:client remote desktope 3.9.3 e itunes 12.7.4). Questo è quanto. Ti/vi ringrazio per i consigli e per la pazienza sopratutto P.S. Comunque no, non mi ha fatto l'aggiornamento in automatico. Potrebbe essere un problema?
  12. Filippo Maniscalco

    aggriornare Sierra oppure no?

    Salve a tuttiho trovato diverse opinioni,molto discordanti,riguardo l’aggiornamento al sistema operativo Os Sierra 10.12.6 .Io ho sempre posseduto pc e da quando ho il Mac (Macbook Air 13),ovviamente,lo tratto con le pinze specialmente dopo che Apple ha rilasciato iOS 11 sui mobile (la batteria del mio iPad è stata letteralmente distrutta da questo aggiornamento) e,prima di passare dal 10.12.5 al 10.12.6 desidererei avere consigli da qualcuno più esperto,soprattutto con commenti diretti. Grazie in anticipo a tutti.
×