Vai al contenuto


AntoninoBattiato

Community Member
  • Numero contenuti

    272
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro Touch Bar (13-inch, 2018) 2,3GHz Intel Core i5 16GB RAM
  • Prodotti Apple posseduti:
    iPhone XR, Apple Watch Series 4, Apple TV 4K, iPad Pro 11" 2018.
  • Utente Apple dal:
    2009

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. AntoninoBattiato

    MacBook Air meta' 2011 aggiornare ram e hard disc.

    Ciao, e già purtroppo è saldata direttamente sulla scheda madre, riguardo la modifica del' SSD, in 10 minuti si sostituisce. di seguito il mio post : ItaliaMac - Forum.
  2. AntoninoBattiato

    Cambio Batteria

    @gabriel91 Non è originale.... concordo con @Rangam @gabriel91 Apple sostituisce la batteria (Originale) del tuo modello con 139€. Mac riparazione - Supporto Apple. Non capisco perché rivolgersi a canali non ufficiali:
  3. AntoninoBattiato

    problema upgrade da mountain lion

    Molto strano ho provato ad effettuare il download con un MacBook Air come il tuo ma con macOS Mojave, dal sito che ho inserito nel post precedente. A me chiede semplicemente conferma prima del download. Inserisco il link preso da MacApp Store: macOS High Sierra Devo dire che prima di cambiarlo per un problema che non sono stato in grado di risolvere, non notavo molta differenza tra macOS high sierra e macOS Mojave a livello di prestazioni.
  4. AntoninoBattiato

    problema upgrade da mountain lion

    Ciao, Procedura per eseguire un installazione pulita con USB da Terminale: Effettua il download di macOS High Sierra: Supporto Apple - High Sierra Avvia il Terminale (Cartella "Applicazioni" --> Cartella "Utility" --> "Terminale") Incolla questo comando: sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE! (OVVIAMENTE NomeChiavetta lo sostituisci con il nome della tua Chiavetta). Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.
  5. AntoninoBattiato

    installazioni applicazione da terze parti problemi

    ciao, Questo post viola i termini del regolamento, in particolare se leggi il punto "3" dove tratta l'inserimento di discussioni che incoraggiano o favoriscono la pirateria. Italiamac Forum - Regolamento
  6. AntoninoBattiato

    upgrade RAM

    La RAM supportata dal tuo MacBook Pro, (quanto riporta il sito Apple), è pari a 8GB. Ma guardando in rete in effetti si riesce a portare a 16GB, utilizzando memorie a 1066MHz non a 1600MHz. Qui un articolo che tratta l'argomento. Dice che se aggiorni l'EFI - Supporto Apple dovresti riuscire a vedere tutti e 16GB di RAM.
  7. AntoninoBattiato

    Consiglio Macbook Air 2015

    @joshda91 Ciao, segui il consiglio di @Giuca provalo. Da vecchio possessore di MacBook Air, il mio consiglio se hai intenzione di fare grafica è lasciar perdere, in quanto, La risposta è scritta li..... comoda la portabilità e non brillano per potenza di calcolo. Riesci ad usarlo, non dico di no. Ma per una macchina con caratteristiche hardware migliori e più indicate per lavori pesanti Apple ha prodotto la serie dei MacBook Pro.
  8. AntoninoBattiato

    App si premono da sole

    una cosa simile alla tua è successa anche a me quando avevo l'phone 7, al posto del nome della app il cerchio di caricamento. Ho riavviato e non ho più visto cose strane.
  9. AntoninoBattiato

    App FOTO su device esterno

    Ciao, @pietroforum in questa pagina trovi quello che ti serve sapere: Spostare la libreria di Foto per risparmiare spazio sul Mac - Supporto Apple
  10. AntoninoBattiato

    Cambio tastiera

    secondo me allora conviene acquistarlo già con tastiera italiana.
  11. AntoninoBattiato

    Cambio tastiera

    Sono d'accordo con @@Maurizio Dipende... Io l'ho sostituita sul mio MacBook Air 2012, aveva una tastiera UK. Cercando su internet ci sono molte guide o video a riguardo. Devi smontare praticamente tutte le componenti hardware prima di poter arrivare alla tastiera. Ci vuole pazienza e attenzione, lavorando con calma circa 40 minuti. Io per paura di rompere i meccanismi ho comprato la tastiera completa, vendono anche i singoli tasti. Non vederlo come un problema, la tastiera originale è fissata alla scocca da delle viti lungo il perimetro ma è anche "rivettata" al centro e questi rivetti vanno "rotti" (si rompono quando tiri via la vecchia tastiera) per smontarla. Quando installerai la nuova tastiera assicurati di acquistare anche un kit di viti che rimpiazzeranno i rivetti mancanti lungo tutta la parte centrale della nuova tastiera. (la dimensione è la stessa delle viti lungo il perimetro). Se però dovessi acquistare nuovamente un Macbook con tastiera straniera....
  12. AntoninoBattiato

    SSD non fa il boot

    L'installazione va fatta in HFS+ ; macOS Mojave fa la conversione in automatico ad APFS. Detto questo, nella pagina di supporto che ho inserito nel post precedente: Startup Manager - Supporto Apple, Dice che se quando ti trovi nella schermata di boot ( tenere premuto "alt" per accedervi), se non visualizzi il disco, premi la combinazioni di tasti: "alt" + "shift" + "cmd" + "punto" prova cosi.
  13. AntoninoBattiato

    MacBook morto dopo update high Sierra

    Ottimo un informazione in più... Come consiglia Apple provare con un altro cavo... domanda stupida ma te la voglio fare in ogni caso... Visto che il caricabatterie funziona: hai provato a collegare il cavo in tutte e 4 le porte, cosi da escludere un guasto a una di queste? Poi come consigliato da @Rangam, anche se ho letto che hai già provato a reimpostare il controller SMC: per scrupolo ti scrivo il procedimento: Macbook Spento 😅 Collega il cavo di alimentazione Premi contemporaneamente i tasti: Shift + Ctrl + Alt + Power Tieni premuti per 10 secondi Rilascia tutti i tasti Premi il tasto Power
  14. AntoninoBattiato

    SSD non fa il boot

    Ciao, Curiosità personale anno del MacBook Air? Dopo aver finto l’installazione al riavvio hai provato ad avviare lo Startup Manager - Supporto Apple (tieni premuto il tasto “alt”).
×