Vai al contenuto





AntoninoBattiato

Membri
  • Numero contenuti

    398
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AntoninoBattiato

  • Compleanno Maggio 26

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook (Retina, 12-inch, Early 2016)
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 7

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1080 visite nel profilo
  1. Ciao, Hai già provato a reimpostare l'SMC del Mac - Supporto Apple.
  2. Ciao, Prova l'uso della modalità sicura per isolare i problemi del Mac - Supporto Apple.
  3. @Rangam Si diciamo che l’utilizzo privato/aziendale lo decide l’utente.. Quando ho comprato l’iPhone XR alla Tim mi hanno mostrato diverse tariffe.. Ad esempio se viaggi (anche solo per vacanza) attivi un piano specifico solo per l’estero senza andare in extra soglia con la nanoSIM..
  4. Buongiorno, Purtroppo non è possibile recuperare la password... Creare un'immagine disco tramite Utility Disco sul Mac - Supporto Apple Sezione "Creare un'immagine disco sicura" Punto 7 specifica che se dimentichi la password non puoi più aprire l'immagine. In giro per la rete ci sono molti articoli che trattano l'argomento.. (chi ha provato con il Terminale, chi tramite Brute Force) - a quanto pare nessuno ci è riuscito...
  5. Ciao.... nanoSIM + eSIM... iOS 13 ancora non lo permette.. chi sa magari con iOS 14 qualcosa cambia... Un "alternativa" potrebbe essere... lasciare i contatti che hanno il numero personale la suoneria default.. Mentre modificare quei contatti salvati nella tua rubrica (uno alla volta) quale hai fornito il numero del profilo lavoro con una suoneria diversa.. Apri l'app "Contatti" selezioni il contatto che ti interessa, "modifica".. scorri fino ad individuare "Suoneria" seleziona.. cambia e salva..
  6. @Rangam Avevo pensato ad una cosa simile ma poi leggendo nuovamente il secondo post, mi sembra di capire che @snoopy72 vuole creare una struttura tipo RAID... Tu cosa ne pensi?
  7. Ciao, Purtroppo è normale, stai cercando di avviare un sistema operativo non compatibile con il tuo MacBook Pro. Informazioni sulle schermate visualizzate all'avvio del Mac - Supporto Apple macOS Catalina è compatibile con questi computer - Supporto Apple. Per risolvere il problema dovrai installare l'ultimo sistema operativo compatibile con il tuo MacBook Pro mid 2009: è Mac OS X El Capitan.
  8. Buonasera! La procedura è molto semplice... Come selezionare un disco di avvio diverso - Supporto Apple Ovviamente il disco deve essere inserito ed attivo, con un sistema operativo installato all'interno e compatibile con il tuo iMac. Questa opzione rimane attiva fino a quando il disco rimane connesso al Mac o non ne scegli uno diverso. Per rispondere a questo, non è necessario passare attraverso Utility Disco. Fammi pure sapere se è tutto chiaro o se hai altri dubbi...
  9. Ciao, Il mio consiglio... passa attraverso canali ufficiali per la sostituzione delle componenti.. Il costo è poco più alto ma in caso di problemi risponde direttamente Apple. Servizio riparazione batterie - Supporto Apple
  10. Buonasera, Accendi il MacBook in modalità macOS Recovery - Supporto Apple, premendo i tasti CMD + R. Ultimato il caricamento, dalla barra dei menu seleziona "Utility" poi "Terminale". Esegui il comando e premi Invio: resetpassword Si apre la procedura Assistita per il "Ripristino della password". Seleziona l'opzione "Ho dimenticato tutte le password" ti verrà chiesto di sceglierne una nuova. Finito riavvia il MacBook, torna nuovamente in "Preferenze di Sistema" poi "Utenti e Gruppi" prova ad eliminare l'account.
  11. A casa ho diversi adattatori/cavi della Belkin, a parte la marca stampata sopra non hanno molta differenza (qualità) rispetto quelli prodotti da Apple.
  12. Ho fatto diverse ricerche (ho buttato un occhio anche nello store USA - ma purtroppo nulla)... Poi sono capitato nella pagina Collegare il Mac tramite HDMI - Supporto Apple dove specifica che per collegare il Mac tramite Mini DisplayPort, occorre un adattatore o un cavo di terze parti.. (mentre per USB-C "adattatore multiporta apple")..
  13. Buonasera, Il tuo MacBook Air 13" 2017, sul lato destro è dotato di una porta Thunderbolt 2 che tramite adattatore ti permette di interfacciarti con dispositivi multimediali...
  14. Buonasera, Leggendo, il primo pensiero è no non è normale... Visto che è in garanzia un salto in negozio non fa male.. Indifferente..
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo