Vai al contenuto





AntoninoBattiato

Membri
  • Numero contenuti

    307
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AntoninoBattiato

  1. @167-761 Preso dal nervoso, ho inizializzato nuovamente il disco. Adesso sembra essere tornato tutto come prima... ti ringrazio tantissimo dei consigli.
  2. no no tranquillo prima di inizializzare ho salvato tutti i documenti su iCloud. ho specificato quella parte perché (hahaha) se non acquistavo la AirPort Time Capsule forse tutto questo non accadeva, continuavo a farmi i backup collegando l'HD tramite cavo, ed ero apposto. ho tutte le spunte anche su "Emetti suono per la notifiche", e nel menu a tendina "quando sbloccato" ho impostato "sempre". MacBook Pro 13" - Touch Bar 2018 macOS Mojave 10.14.4
  3. Buongiorno a tutti! Da qualche mese ho acquistato un MacBook Pro, mentre da poche settimane un AirPort Time Capsule. Per essere sicuro di creare un backup "pulito" ho deciso di inizializzare il MacBook (che funzionava alla perfezione ci tengo a precisare 🤬) e quindi partire da zero con tutto. (tranne iCloud e tutti i documenti salvati al suo interno che quelli sono di vitale importanza). Non appena ho iniziato ad utilizzarlo a distanza di giorni ho notato blocchi improvvisi da parte di alcune applicazioni di macOS, problemi legati alla sincronizzazione di "iMessage" e "FaceTime", a volte le chiamate che mi arrivavano sul mio iPhone non facevano squillare il MacBook, i messaggi non venivano proprio sincronizzati, fino a che una settimana fa, quando apro l'applicazione "Mail", provo ad accedere alle "Preferenze", ed anziché aprirsi la classica finestra dove poter interagire con le funzioni, avevo una finestra vuota, che potevo solo chiudere con il "tasto rosso". Ho avviato la "modalità recovery" ed installato una copia di "macOS Mojave" sopra la mia esistente senza cancellare i dati. Nulla da fare il problema è rimasto, ed ho deciso di inizializzare nuovamente cancellando tutto. Il problema della finestra dell'applicazione "Mail", sincronizzazioni varie dei servizi "iCloud", tutto OK, MA!! Si presenta un altro piccolo problema legato al centro notifiche. Mi spiego meglio, ad esempio quando mi arrivano le nuove mail, badge e suoni funzionano, mentre non viene fuori il banner, stessa cosa vale per iMessage. "Calendario" funziona, "iTunes" pure... aggiorno il post, "iMessage" ora sembra funzionare Ripeto è un fastidio posso anche farne a meno ma non ho trovato modo di risolvere neppure inizializzando.
  4. @Numac Non ho trovato nulla a riguardo, ma ti ringrazio molto!
  5. Ragazzi buongiorno, mi chiedevo se qualcuno conosce un modo per utilizzare la modalità schermo chiuso che macOS offre, anche su BootCamp con Windows 10.
  6. Ciao, prova ad avviare il tool di diagnosi Apple: Hardware Test - Supporto Apple
  7. Ciao, I liquidi si sa fanno dei danni devastanti, diciamo che in parte sei stato graziato in quanto il caffè versato sulla tastiera non ha fatto cortocircuito. Nel tuo post non descrivi il modello del MacBook nuovo o datato e quindi si poteva prendere in considerazione l’ipotesi di sostituirlo senza effettuare lavori su questo, comunque poco importa magari ti eri affezionato e volevi tenerlo ancora qualche anno, quello che scrivo prendila come idea letta su internet è mai provata personalmente, se comunque effettui delle ricerche troverai anche alcuni video. Smontare la scheda madre, ovviamente staccare la batteria e tutte le componenti, e lavarla con acqua, alcuni la mettono in lavastoviglie, ripeto non ho idea se la cosa cambi e possa tornare tutto come prima anche io come altri hanno scritto è una situazione in cui non mi sono mai trovato. Dovrai far asciugare il tutto alcuni giorni, e pulire accuratamente tutti i contatti. Metti in conto che alcune componenti hardware tipo la tastiera andrebbe sostituita con una nuova. Il mio NON è un consiglio è una cosa che ho letto su internet se tanto hai intenzione di buttarlo nella spazzatura puoi provarci e vedere se cambia, sai comunque che se procedi io insisto con il dire che non mi assumo alcuna responsabilità anzi io prenderei in considerazione l’idea di venderlo come parti di ricambio specificando il danno accidentale del liquido, e acquistane un altro.
  8. Ciao, Assicurati che da "Impostazioni" --> "Messaggi" sia attivo "Invia come SMS" poi, visto che iMessage funziona tramite connessione, se disattivi sia la connessione dati e il Wi-Fi, e componi un nuovo messaggio ed inserisci nel campo destinatario la persona a cui vuoi mandare un messaggio, automaticamente anche se hai iMessage attivo l'iPhone invia il messaggio come SMS. Curiosità personale, perché preferire un SMS ad iMessage? Tanto per ricordarlo, come dichiara Apple, attivando la funzione "Invia come SMS" potrebbe non essere gratuito, se nel tuo profilo tariffario non sono previsti gli SMS.
  9. @Rangam L'idea non è male preferisco una soluzione meno invasiva. Vedrò di comprarlo in questi giorni cosi da capire se la situazione migliora, altrimenti prenderò in considerazione il passaggio dei cavi al piano superiore.
  10. Ciao, prova a verificare se è un problema legato al tuo account. Abilita l'accesso all'account "Ospite": Preferenze di Sistema Utenti e Gruppi Sblocca il "lucchetto" inserendo la tua password Seleziona "Utente ospite" Metti la spunta su "Consenti agli ospiti di eseguire il login su questo computer" Fatto questo esegui il logout dal tuo account ed effettua il login come ospite, verifica se anche li c'è il problema. Una volta finito disconnetti l'account ospite e prova a vedere se adesso sul tuo account funziona. Se così non funziona, un altro consiglio è avviare il Mac in modalità sicura, e verificare se così è tutto ok.
  11. Salve ragazzi! Ho da poco acquistato una Apple AirPort Time Capsule, è l'ho collegata ad un modem Technicolor VAC789 Xtream 35B fornito da "Fastweb", tramite cavo ethernet alla porta LAN. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto del dispositivo, ho spento la parte Wi-Fi del modem per trasformare in router la mia Apple AirPort Time Capsule, unico difetto che speravo di risolvere montando questo dispositivo era di amplificare il segnale in modo da raggiungere anche lo studio. (Technicolor + Apple AirPort Time Capsule si trovano al piano terra e lo studio al secondo piano). Quando sono a pochi metri dalla Apple AirPort Time Capsule e tenendo premuto "alt" nella tastiera del Mac e seleziono l'icona Wi-Fi nella barra "menu" di macOS per far apparire le relative info della scheda wireless e della rete a cui sono connesso, specifico canale 5GHz la Trasmissione Tx è 300 Mbps, mentre nello studio per via dei muri e della distanza dalla Apple AirPort Time Capsule, canale a 2.4 GHz la Trasmissione Tx, quando sono fortunato, è di 5Mbps e quindi rende fastidioso e quasi impossibile l'utilizzo della rete nella parte superiore di casa mia. Come ho scritto nel titolo, mi ha incuriosito molto il "range extender" di TP-Link nello specifico il modello RE450 ac1750, qui la mia domanda/dubbio. Nel retro della confezione c'è scritto che collegato al canale a 2.4 GHz la velocità è di 450 Mbps mentre collegato al canale a 5 GHz la velocità sale a 1300 Mbps, come ho scritto in precedenza il massimo che raggiungo stando a pochi metri collegato al canale 5GHz è 300 Mbps, quindi non mi sono chiari i dati scritti nella confezione; sono velocità che si raggiungono avendo specifiche connessioni ISP es. fibra (casa mia non è ancora coperta), o montando quel ripetitore posso beneficiare anche io di trasmissioni più elevate?
  12. Certo, e se i due iPhone li hai configurati con lo stesso account iCloud le abbini ad un iPhone e le utilizzi sul secondo iPhone semplicemente avvicinando la custodia delle AirPods e aprendo il coperchio.
  13. Ciao, Dai un occhiata a Come usare monitor esterni con il Mac - Supporto Apple, sezione duplicazione schermo. Se avevi il dock su entrambi gli schermi l'opzione da attivare è quella. Mentre adesso hai una scrivania estesa. Spero essere stato d'aiuto!
  14. Io non più!!! Adesso tutto perfetto!!!
  15. @GiM ciao, volevo segnalare, che quando provo ad accedere al forum tramite connessione dati, dopo pochi secondi che ha caricato la homepage del forum, la pagina si ricarica in automatico aprendo siti pubblicitari, rende impossibile l'apertura di qualsiasi pagina o articolo. Questo succede solo quando accedo tramite connessione dati in Wi-Fi tutto regolare.
  16. Ciao, Si è possibile Non ho mai acquistato nulla da "Corsair", per cui il mio consiglio si sposta su "Crucial" in quanto ho comprato diverse componenti da loro, e mi sono trovato abbastanza bene. Kit RAM 16GB - Corsair Kit RAM 16GB - Crucial L'upgrade SSD; altro consiglio personale, "Samsung", ma anche "Crucial" non è male, poi ci sono i Sandisk, Kingston, Transcend, Wester Digital.... In termini di qualità sono pressoché alla pari. Di seguito alcuni SSD. SSD 1TB - Crucial SSD 1TB - Samsung SSD 1TB - Sandisk
  17. Ciao, reimpostare il controller SMC Tieni premuti i tasti, Maiuscolo + Ctrl + Alt + Power per 10 secondi. Rilascia tutti i tasti, il LED del MagSafe cambierà colore (se arancione diventerà verde per tornare dopo 1 secondo arancione e viceversa). La procedura che hai descritto è quella corretta cosa non è chiaro?
  18. Figurati! Ricordati di abilitare il SIP...
  19. Ciao, la procedura è giusta: Ma per modificare applicazioni di sistema, devi disabilitare il SIP: Avvia la modalità macOS Recovery - Supporto Apple -------> CMD+R Nella barra dei menu seleziona Utility e avvia l'applicazione Terminale digita i seguenti codici: csrutil disable conferma premendo il tasto invio poi riavvia con il seguente codice: reboot conferma premendo il tasto invio Verifica che nella finestra "ottieni informazioni" nella sezione condivisione e permessi, hai impostato Lettura e Scrittura. Adesso puoi modificare l'icona. Quando hai finito non dimenticare di abilitare nuovamente il SIP. Spegni il tuo mac ed avvia di nuovo la modalità macOS Recovery - Supporto Apple -------> CMD+R Esegui il Terminale e digita i seguenti codici: csrutil enable conferma premendo il tasto invio poi riavvia con il seguente codice: reboot conferma premendo il tasto invio Spero sia tutto chiaro.. per qualsiasi dubbio chiedi pure.
  20. @Rangam ei grazie.... La scatola è ancora sigillata. 850€ versione da 64GB 12.9" E' un privato. @Daniele Farascioni grazie anche a te per la risposta, ho inserito il codice IMEI nel sito Apple, sembra tutto ok. Intendi ad esempio scrivere all' operatore EE e chiedere se il dispositivo è stato acquistato con vincolo? Vorrei aggiungere, questa pagina di supporto che non ha fatto altro che confondermi le idee. Se non ho capito male scelgo io a quale operatore collegarmi grazie alla eSIM. Quindi in teoria potrei comprarlo e poi sottoscrivere un piano con TRE (il mio operatore).
  21. Ragazzi dubbio, se compro un iPad Pro UK, tramite piattaforma d'acquisto online, ed il venditore specifica che il Carrier è EE dite che poi in italia non funziona se inserisco una mia SIM? Faccio questa domanda in quanto non ho mai acquistato iPad WiFi + Cellular, il mio attuale iPad Pro è solo WiFi e quando effettuo connessioni tramite Hotspot personale, la batteria del mio iPhone si esaurisce in men che non si dica. Il dilemma è saltato fuori quando su alcuni annunci ho letto "sbloccato" mentre su altri "EE, Tre, ...", non mi è chiaro se quelli in cui specificano l'operatore siano stati acquistati tramite negozio del gestore telefonico e quelli sbloccati ad esempio tramite Apple e quindi senza vincoli.
  22. Ciao, partiamo dal fatto che il tuo iMac, non va oltre macOS High Sierra. Dipende.. dall'uso dell'iMac. Se principalmente è navigazione web, secondo me non ha senso, se invece hai intenzione di montare video o modificare foto, qualsiasi cosa insomma richiede un quantitativo di RAM abbastanza elevato allora dico si.
  23. Lo stesso errore viene restituito anche dall’applicazione Mappe di Apple?
  24. Ciao, Non puoi collegarlo tramite cavo contenuto nella scatola perché è ti tipo: usb-c usb-c non serve un adattatore ma un semplice cavo usb-a usb-c: questo qui - Apple Store L’ adattatore in foto, puoi utilizzarlo per passare foto o video da una usb all’iPad Pro.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo