Vai al contenuto

Omega91

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao! Sembra essere andata, semplicemente da un momento all'altro (mi sto perdendo sicuramente un passaggio), al riavvio in Recovery mi ha proposto l'installazione di Ventura e non più Sierra. Da quel momento, le cose si sono sbloccate. Grazie mille davvero per la disponibilità, pazienza e competenza dimostrata in questo post. Sono felicissimo!
  2. Si, ti confermo che la schermata che visualizzo è quella. L'inizializzazione del disco l'avevo già fatta originariamente dato che lo prevedevano tali passaggi. Se riuscissi a evitare di comprare l'adattatore per la USB sarebbe meglio, ma qui sembra che non se ne esca senza.
  3. Niente, ho provato con entrambe le linee di comando (anche con il reset, che dovrebbe essere andato a buon fine visto che inizialmente mi ha richiesto di nuovo la lingua etc). Con questo errore qui, ho provato sia da offline che online ma non vuole sbloccarsi. Mi pare che lanciando i due comandi principali cmd+R e cmd+R etc etc... cambi il sistema operativo che mi chiede di installare (Sierra o High Sierra), ma per il resto poco altro da aggiungere se non sempre gli stessi errori a rotazione. PS: come capisco se il sistema si avvia da Recovery o no ? Allego foto con errore dopo aver fatto ultimo passaggio (sia offline che online e sia cambiando la data portandola in utc a quella attuale).
  4. E no, in realtà ho solo due thunderbolt. Comunque provato con entrambe le combinazioni dei comandi ma nada, continua a uscire lo stesso errore.
  5. Prima avevo l'High Sierra; dopo aver formattato il PC e averlo collegato a internet, prima di cambiare la data mi dava la procedura per l'High Sierra ma con lo stesso errore di cui sopra. Poi ho cambiato la data e mi chiedeva di installare solo il Sierra. Purtroppo dovrei comprare l'adattatore per Thunderbolt per procedere da chiavetta e senza nemmeno la certezza che l'installazione vada a buon fine. Ad ogni modo, sembra che il compratore voglia prenderlo uguale con questo piccolo ''difetto'', credo agevolmente risolvibile con pochi soldi in un Apple Store.
  6. Salve, ho un Macbook Pro 2017 i5 2.3Ghz 8Gb Ram. Dopo aver formattato l'HD, procedo regolarmente dall'Utility MacOS per reinstallare il sistema operativo ma al termine mi viene visualizzato il messaggio di errore che allego nella foto. Da cosa può dipendere? Devo andare in Apple Store?
×
×
  • Crea Nuovo...