Vai al contenuto





Robottino

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    mac mini
  • Utente Apple dal
    1986

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. E' un funzionamento normale per le applicazioni non scaricate dallo store (personalmente per me si tratta del 99%). In pratica è una sorta di "allarme" indiretto. Dando per scontato che quello che viene scaricato dall'Apple Store è privo di qualsiasi virus, malware, ecc., il sistema ti avverte che se proprio vuoi aprire un programma che non proviene da mamma Apple lo devi fare consapevolmente. Una qualche ragione d'essere ce l'ha, in caso di programmi scaricati da siti warez o da fonti dubbie, se scarichi programmi open source (appunto come Gimp) o come OpenOffice, ecc. dal loro sito ufficiale non hai nulla da temere.
  2. Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di sostituire un vecchio mac mini intel ma di ridotte prestazioni (poca RAM, processore lento, ancora uno di quelli "bianchi" e non aluminum, per intenderci) e mi può bastare ed avanzare un macmini con un intel core 2 duo. Ne ho trovato uno usato ad un prezzo interessante, ma ha il sistema operativo "server" in versione 10.13.4. Non ho mai avuto un mac "server", lo potrei usare come un mac "normale" ed eventualmente imparare qualcosa di più sui sistemi appunto server? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
  3. Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto a italiamac, ma sono un utente mac di vecchia (o forse vecchissima) data. Il mio primo mac è arrivato se non ricordo male nel 1986, non era proprio il primo mac della storia ma il secondo modello, comunque all'epoca ancora privo di hard disk (che comprai successivamente con una spesa che è meglio non ricordi, ed aveva la strabiliante capacità di 20 MB - avete letto bene, MB non GB). Siccome uso mac, dispositivi ios ma anche varie versioni di win ed android (per lavoro mi tocca), un forum cui rivolgermi ed il relativo mercatino possono sempre essermi utili, anche se sono uno degli ultimi utenti rimasti sul newsgroup it.comp.macintosh. Se potrò essere d'aiuto a qualcuno, ben volentieri, ma il tempo che ho è purtroppo pochissimo. Mi rifarò all'età della pensione (ormai non lontanissima). Cordiali saluti al forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo