Vai al contenuto





IlGruffalò

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su IlGruffalò

  • Compleanno Novembre 26

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Pro mid 2010
  • Utente Apple dal
    2006

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Di che macchina stiamo parlando ? puoi trovare una valida guida su : https://eshop.macsales.com/installvideos/ Devi solo selezionare il tuo modello di Mac e seguire la video guida passo passo. Non sei obbligato a installare dei dischi OWC. Tempo fa nell'iMac di un'amica ho installato un Crucial da 1 TB. Buona visione e buon anno.
  2. Ciao, finalmente qualcuno mi da corda Effettivamente mi sono accorto che non ho mai inserito la configurazione del mio Mac Vecchietto In origine era un 8 core da 2,4 GHz ma ieri finalmente sono riuscito a installare due bei X5680 schizzando a 3,33 GHz e non solo, adesso finalmente riesco a sfruttare il bus a 1333 per le mie povere 32 Gb DDR3 10600r che fino a ieri arrancavano a 1066. L'SSD ora effettivamente è in uno dei nefasti bay interni SATA2 e gli altri tre sono impegnati in un difficile RAID0 per avere un po' di prestazioni in scrittura sulle mie povere tracce audio che arrancano. Ho in mano un bel controller Areca SATA3 dove presto collegherò un po' di dischi non so ancora se sfruttare l'SAS a 10K rpm o tenere i 7K2 giri che poi schifo non fanno. Per il boot ho ordinato una di queste bellezze con le ali, mi devo solo trovare un bel paio di SSD da metterci : https://www.angelbird.com/prod/wings-x2-hba-blue-1316/?category=1 il vantaggio è che con il RAID 0 mi schizzano le prestazioni e avendo a disposizione un bel mulo da backup ricostruito da un vecchio server HP il RAID 0 sul disco di avvio non fa più paura. Sto valutanto di restare in ambiente Sierra o High Sierra per il momento per vedere se Mojave crea problemi in giro e per aspettare alcuni aggiornamenti software che mi sono necessari per il passaggio indolore. Io conto di farci un po' più di due anni ancora ma vedremo il futuro cosa ci riserverà. Buon anno a tutti.
  3. Io intendevo che Windows è già di per se una minaccia .... 😛
  4. Ciao, Effettivamente se il modello prevedeva 4 Gb di RAM in origine quei buontemponi di Apple hanno installato 2 banchi da 2 Gb e ti toccherebbe sostituire entrambi i moduli per portarlo a 8 Gb, a quel punto ti conviene direttamente valutare il costo di portarlo a 16 Gb. Strano comunque che sia così lento anche in operazioni di routine come la posta elettronica. Dell'SSD siamo sicuri ?
  5. Ciao, Non mi sentirei di dire di non installare un antivirus su Mac. io uso Bitdefender ma ho un certo traffico di documenti e files da e verso utenti windows che già di per se è una minaccia per MacOS Scherzi a parte è un valido prodotto sempre in evoluzione. Ci sono alcune funzioni interessanti. Trovo invece Avast un po' troppo "facilone" ma è esclusivamente un opinione personale. Con Bitdefender non ho mai avuto problemi. Ciao e buona serata.
  6. Ciao, L'iMac mid 2011 dovrebbe essere compatibile fino a 10.13 Che versione di OS hai installato ora ?
  7. Ciao, Io ci metterei la stessa installata sul disco interno.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo