Vai al contenuto





sabriteate

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Donna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Nessuno che sappia dirmi quantomeno se riscontriate anche voi la stessa particolarità dopo l'aggiornamento a Catalina?
  2. Circa dopo poco l'installazione di Catalina, ogniqualvolta io spenga il mio MacBook, subito dopo la classica schermata nera che dovrebbe, appunto, decretare lo spegnimento definitivo del dispositivo, compare il wallpaper di Catalina per qualche secondo prima che si spenga davvero. Per essere più chiara: seleziono Spegni > dopo qualche istante lo schermo si fa nero > lo schermo si riaccende mostrando il wallpaper di Catalina > dopo qualche secondo il MacBook si spegne del tutto. Per una maggiore comprensione, ho filmato il tutto e potete guardarlo qui. Avevo pensato fosse una caratteristica di Catalina, ma lo trovo piuttosto strano, anche perché non accade sempre. Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 10.15.3, ma la situazione non è cambiata. Mi è stato suggerito di pulire il Mac e svuotare la cache: entrambe fatte (ho svuotato la cache manualmente), ma l'unico cambiamento che abbia notato è che, all'accensione, nella schermata del log-in, come immagine di sfondo ora vedo il wallpaper di Catalina e non quello da me impostato (cosa che accadeva, invece, prima di pulire la cache). Comprendo possa sembrare una domanda stupida visto non riscontri effettivi problemi di funzionamento, ma essendo una cosa inusuale, saltuaria e iniziata dal nulla, mi piacerebbe capire da cosa dipenda e se succeda anche ad altri utenti. Grazie in anticipo.
  3. Buonasera a tutti. A causa di un malfunzionamento di un paio di tasti del mio MacBook Pro ''15 con touchbar 2017, l'ho portato in assistenza presso un centro autorizzato Apple, dove hanno provveduto al cambio completo della tastiera e con essa l'intera scocca. Poiché - mi hanno detto - scocca e batteria sono un pezzo unico, hanno sostituito anche quest'ultima (nonostante la batteria precedente godesse di ottima salute). Nonostante la batteria attuale sia praticamente nuova e segni solo sei cicli di ricarica, sto notando un calo anomalo della percentuale di energia durante la fase di stop e addirittura durante la fase di spegnimento. Per intenderci, l'altro ieri l'ho spento (non in stop, proprio spento) con l'84% di ricarica e oggi l'ho riacceso trovandolo al 79%. Quando è in stop, capita che perda circa il 2/3% l'ora. Ho controllato in Risparmio energia che l'opzione "Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile" fosse spuntata, e lo è, e che PowerNap fosse disabilitato (lo è). Il mio dubbio sorge dal fatto che prima che mi venisse sostituita la batteria tutto ciò non accadesse affatto. Onestamente, per quanto assurda come ipotesi, mi sono chiesta se mi abbiano installato una batteria non originale (pensiero folle trattandosi di un centro autorizzato Apple, lo so). Quindi, la mia domanda è: che voi sappiate, esiste un modo per verificare che la batteria sia effettivamente originale? Magari, tramite il numero di serie o le sue specifiche? Grazie in anticipo per il supporto.
  4. Già, è strano, anche perché prima della sostituzione non mi succedeva. Aspetterò qualche ciclo di ricarica, vediamo che succede. Grazie mille!
  5. Si tratta di un C&C Consulting: Apple Premium Reseller, Centro Assistenza Autorizzato Apple e Apple Solution Expert Education. Ho appena provato a metterlo in stop per quattro ore e, questa volta, ha perso il 4% di energia (come prima, nessuna applicazione avviata in background). Ripeto: il mio dubbio viene dal fatto che prima, dacché io ricordi, non succedesse così facilmente. Ritiene, quindi, sia un'anomalia?
  6. Buongiorno. Come da titolo, possiedo un MacBook Pro "15 del 2017. A causa di un malfunzionamento di un paio di tasti, l'ho portato in assistenza (centro certificato Apple) dove hanno provveduto al cambio completo della tastiera e, quindi, anche l'intera scocca. Poiché - mi è stato detto - tastiera + scocca e batteria sono un pezzo unico, mi hanno cambiato anche quest'ultima (nonostante la batteria precedente godesse di ottima salute). Ora, ovviamente, la batteria attuale segna solo due cicli di ricarica (uno fatto da me e uno da loro, immagino), ma sto notando un calo anomalo della percentuale di energia durante la fase di stop che prima, onestamente, non capitava. Per darvi un'idea, ho perso circa l'8% in quattro ore di stop, con nessuna app in funzione in background. Ho, inoltre, controllato in Risparmio energia che l'opzione "Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile" fosse spuntata, e lo è, e che PowerNap fosse disabilitato (lo è). Secondo la vostra esperienza, è effettivamente un'anomalia o devo considerarla una cosa usuale? Grazie in anticipo.
  7. Grazie per la risposta, Maurizio. Sottolineando non abbia mai avuto un MacBook Pro 13'' intendevo dire non sia sicura di quanto le sue funzionalità possano effettivamente incidere nell'uso che io ne faccia, ma che offra una portabilità maggiore lo so perché prima del MacBook Pro avevo un MacBook Air di 13'' (che riuscivo tranquillamente a trasportare in una borsa di 17L che ho dovuto cambiare con una da 25L per il 15'', ad esempio). Figurati, non penso tu voglia convincermi di nulla, anzi ti sono grata per gli spunti di riflessione. È proprio quello che cerco prima di prendere una decisione e qualsiasi suggerimento non può essere altro che bene accetto. 🙂
  8. Buon pomeriggio a tutti. La mia è, più che altro, una richiesta di opinioni, magari basate su esperienze personali. Possiedo un MacBook Pro 15 pollici 2017, acquistato a marzo del 2018, quindi un anno fa esatto (e, di conseguenza, ancora in garanzia). Letteralmente come nuovo. Inutile dire che le funzionalità di questa macchina siano eccezionali, soprattutto per chi, come me, lavora nel campo del graphic design (quindi, facendo un uso considerevole di quasi tutte le applicazioni Adobe e, saltuariamente, di AutoCad e Final Cut Pro). Ha, per me, solo un difetto: la portabilità. Seppur la differenza con il 13 pollici - in termini di grandezza - sia solo di due dita, nell'uso quotidiano di chi abbia bisogno di portarlo in giro si sente. Non ho mai usato un 13 pollici, quindi non so se le differenze tecniche e relative alla grandezza dello schermo valgano effettivamente quei due pollici in più o viceversa. In definitiva, mi sto chiedendo se l'idea di venderlo per passare a un 13 pollici (ovviamente, versione 2018) sia folle o, in fin dei conti, non poi così tanto. Suggerimenti in merito sarebbero apprezzatissimi.
  9. Ciao a tutti. Entro a far parte di questa community con un'esperienza di utilizzo Mac che dura dal 2009, ma non per questo mi reputo un'esperta, tutt'altro. Per l'utilizzo che ne ho fatto finora (da sempre utente di MacBook Air e solo da pochi mesi, per la prima volta, di un MacBook Pro), mi ritengo, per moltissimi aspetti, ancora una neofita. Ed è questo il motivo principale per il quale abbia deciso di iscrivermi su questo forum. Vi chiedo, quindi, scusa in anticipo per la banalità di alcuni dubbi che deciderò di condividere con voi. 😅Ma, dopotutto, è anche per questo che esistono i siti di discussione, no? Nell'attesa di leggerci in giro, auguro a tutti una buona domenica.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo