Vai al contenuto





Antonio D'Achille

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Imac 27" fine 2012

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Il disco di Backup è quasi pieno, però che io sappia Time Machine dovrebbe cancellare in automatico i backup più vecchi per fare spazio (quel disco lo uso esclusivamente per Time Machine, non ci tengo nessun altro file). Comunque alla fine, dato che si tratta di file di lavoro, e non mi piace minimamente l'idea di stare senza backup, neppure per qualche giorno (legge di Murphy docet), ho deciso di spostare tutto il contenuto dell'SSD, riformattarlo come Mac OS esteso e rimettere i file al suo interno. A quel punto o potuto toglierlo dai dischi esclusi dal backup nelle opzioni di Time Machine e tutto è tornato a funzionare normalmente (ovviamente time machine ha automaticamente cancellato un po' di vecchi backup per fare spazio). Quello che continua a lasciarmi perplesso è che anche se ExFat, fino al 6 marzo, l'SSD veniva backuppato normalmente, nonostante dunque su internet si legga che non è possibile (anche se a dirla tutta, sulla pagina di aiuto di Apple dove c'è scritto che Time Machine non è compatibile con dischi ExFat, sembra che intenda che questi non si possano usare come dischi SU cui fare backup, non viceversa.
  2. Ciao a tutti Oggi mi sono reso conto di una cosa strana, ma partiamo dalla configurazione: Ho un iMac (Sierra 10.12.6) a cui sono collegati due dischi esterni - HDD da 3Tb dedicato a Time Machine (MacOS esteso). - SSD USB3 da 500Gb in cui tengo tutti i file di lavoro (ExFAT), ce l'ho da novembre scorso. Time machine ha sempre fatto il backup sia del Disco Interno che dell'SSD (sì, anche se era formattato ExFAT), oggi mi sono accorto che dal 7 marzo non fa più backup dell'SSD. Non mi viene in mente nulla che io abbia fatto in quei giorni per cambiare il comportamento di Time Machine, nessun aggiornamento o simili. Qualcuno ha una idea?
  3. Ciao Sono grafico da 13 anni e utente mac da 20, il mio primo mac fu il primissimo iMac G4 aka "lampadone" che ancora possiedo come oggetto di arredo :)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo