Vai al contenuto





antonio 53

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio IMac 7.1 (2017 ) alla versione " el capitan 10.11.6. Non è stata un'impresa molto facile, anche perche sull'aplle store hanno tolto tutti gli Installer. Installato su un SSD esterno , con 2 GB di memoria L'Imac è abbastanza fluido è veloce e molto stabile. Nella visione in streaming nessun problema , specialmente su Netflix dove lo streaming è eccellente ( il DrZoom nei primi post non mi aveva dato speranze ... felice che si sia sbagliato ) . ringrazio tutti per gli aiuti, in particolare Maurizio e anche tutta la comunità di questo grandissimo forum . buona serata !
  2. grazie maurizio... ma il programma TransMac non è adatto?
  3. grazie per il tuo interessamento... ma mi sono procurato l'installer di mavericks 10.9 ma quando lo installo all'inizio dopo un paio di minuti esce un disco di divieto e l'IMAC si blocca ... come mai? ho fatto diversi tentativi, ma niente , il file l'ho messo su pendrive e scritto con TransMac... forse mi sfugge qualche cosa... e poi con il 10.8.6 (che funziona bene ) da l'aple store e con il mio account non mi fa scaricare niente, dice che devo prima aggiornare l'OSX ( è un paradosso ) io è proprio quello che voglio fare, anche pagando, ma funziona prorpio così?lo store?
  4. la 10.9 dovrebbe essere quella di mavericks... introvabile nello store e anche in altri posti in rete, ma un mio amico l'aveva scaricata a suo tempo prima di toglierla dallo store e abbiamo cercata di metterla, ma all'avvio , dopo quasi dieci minuti mi compare un disco di divieto e senza nessun messaggio.. si deve spegnere l'Imac e riaccendere ...
  5. sono riuscito ad aggiornare il tutto a Lion 10.8 e successivamente a 10.8.5, grossa fluidità, cè qualche altro miglioramento che posso fare o mi devo fermare quì? grazie sempre per la vostra disponibilità
  6. è in inglese.. sto cercando di tradurre.. comunque grazie per le tempestive risposte !!!
  7. grazie per la risposta, ma sul mio è installato il 10.5.8, e non riesco a mettere il 10.6.8 , non so come fare ad aggiornare e quale DVD comprare per avere una installazione pulita e da zero !
  8. hai perfettamente ragione...
  9. grazie per la tempestiva risposta.... quale dvd devo comprare da Apple?il link che mi hai dato ? comprare da Apple il DVD di installazione cioè il Mac OS X 10.6 Snow Leopard da 21.99 € ?
  10. ho scaricato Snow Leopard e creata penna usb ... al lancio del mac os mi da il seguente messaggio " non puoi installare questo sistema " che vuol dire... come fare per fare aggiornamento? lo so che forse andrà lento.. ma mica lo posso buttare? e poi ho la possibilità di portarlo a 4 GB di ram in seguito... si accettano suggerimenti !
  11. In primis un saluto a tutti....Ho rispolverato il mio vecchio Imac 7.1 , messo in allegato tutte le caratteristiche della macchina, ho provveduto ad aumentare la RAM da 1 GB a 2 GB, e ad upgradare l'OSX da Tiger 10.4.11 a 10.5.8 , in effetti nemmeno con questa versione si riesce a fare poco o niente. dalle caratteristiche che ho messo in allegato dice che si puo aggiornare fino alla versione "el Capitan" gradirei sapere se ciò è possibile e quale sia la procedura giusta per un corretto aggiornamento e fino a quale versione si puo aggiornare .. grazie per la vs disposibilità e per eventuali aiuti..
  12. un saluto a tutta la comunita
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo