Vai al contenuto

Mat88

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mat88

  1. Eccoci qui! Allora questa storia non ha fine ma non voglio mollarci, anzi grazie per le dritte che mi state dando!! Mi è arrivato il nuovo cavetto L ho installato ma non vede ancora ssd!! Allora per curiosità Ho cambiato hard disk e ne ho provati alcuni funzionant che avevo in casa un vecchio wd da 240 e un Maxtor da 500 gb!! Il risultato non cambia, il Mac non vede il disco nuovo,che sia ssd o hdd, che ci sia il cavetto nuovo o meno a lui non glie sbatte nulla!! Resta il fatto che con il suo originale va..ma io mi chiedo se il suo hdd muore non riesco più ad usare il Mac?? Siamo sicuri che ci sia qlc firmware da aggiornare?
  2. Ciao! Si già provato! Vedo solo la schermata azzurra con la freccia del mouse! Comunque per togliermi L ultima soddisfazione anche se ho già provato con un altro cavetto, ho ordinato un cavetto nuovo x ssd e vediamo se così funziona altrimenti mi sa che ci devo rinunciare!! Prossima settimana arriva e poi vi pubblico il risultato! Speriamo bene!
  3. Si è quello che ho fatto! Utility disco lo vede e già inizializzato è installato OS da periferica usb,ma una volta installato ssd nel Mac non parte,ed esce la cartellina con punto di domanda!! Ma se lo metto nella periferica usb e avvio il Mac con ALT funziona!!
  4. Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo da subito ringraziarvi!!ho un problema con il mio macbook pro fine 2009,con Yosemite 10.10.5, volevo potenziarlo, quindi, ho sostituito il vecchio hdd con un ssd nuovo da 240gb della Kingston, ma all'accensione non viene riconosciuto e appare la mia cartellina con il punto di domanda! ho gia fatto alcune prove cioè: avviato con cmd+r, per installare il nuovo os, ovviamente collegato ad internet x scaricare l'ultima versione possibile x questo mac, ma continua ad uscire la cartella con il punto di domanda. Allora ho rimesso il il vecchio hdd avviato il mac e inizializzato il nuovo ssd, ma anche cosi il mac non si avvia! qndi avendo installato nuovamente hdd al suo posto, e collegato ssd con una lettore usb, sono riuscito a scaricare e installare nuovamente Yosemite 10.10.5 su ssd! fatto ciò, ho installato ssd al suo posto nel mac e avviato, ma sorpresa...il mac mi presenta ancora la cartella con il punto di domanda!! non capisco perché se avvio la macchina con ssd da periferica usb funziona, e se lo metto dentro il mac non lo riconosce! premetto che ho provato anche a cambiare il cavetto del disco che collega alla scheda madre ma senza nessun risultato!!! non so davvero che altro fare!! sono in panico!!
×
×
  • Crea Nuovo...