Vai al contenuto





Eviz

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Air 13 pollici
  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    nessun altro

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie.....ha funzionato 🤦‍♀️
  2. Grazie. Sicuramente è il modo più prudente. Come risolvo il problema di Drive ora, però?
  3. Più che ansia, ora è cercare di capire PERCHE´ ho questo reindirizzamento e come eliminarlo. In qualche modo dovrò pur risolvere il problema e tornare a poter usare Drive, o no?
  4. L'unico motivo per cui volevo aprire Drive da Pc è che il backup del mio cellulare viene fatto su Drive. Quindi, i file che volevo salvare sul pc sono su Drive, ma li ho anche sul cellulare, niente di grave. Piuttosto: questo significa che il mio Mac è stato infettato da qualcosa?
  5. Tutto disinstallato, firewall attivato, ma il problema del reindirizzamento rimane. In pratica, non posso più entrare su Drive, dove ho i miei file.
  6. Come si evince dai messaggi sopra non sono proprio una lince dell'informatica. Quindi rieccomi a chiederti una cosa sull'attivazione de firewall. Perchè a Dropbox viene negata ogni connessione in entrata? È bene tenere così questa impostazione? Secondo te dovrei attivare la modalità Stealth? Lo chiedo perchè non so cosa sia l'ICMP.
  7. Grazie! Mi sa che terrò solo Avira e cercherò di fare operazione solo con l'hotspot. Grazie!
  8. Può darsi che sono paranoica! Film non ne ho visti nessuno sull'argomento. Il timore di essere troppo polla mi è venuto leggendo articoli di settore. Forse questi articoli esagerano, ma raccontavano di alcuni utenti comuni a cui è successo vedersi sparire il saldo intero. E allora volevo essere prudente. A parte questo, il problema del reindirizzamento ha a che fare con questi prodotti installati?
  9. Come dicevo a drzoom, cercavo di proteggermi almeno dai Trojan banking, che sono virus, perché proteggermi dagli hacker non saprei proprio come fare, se non evitando di utilizzare internet per tutte le operazioni cha hanno a che fare con il denaro. Purtroppo però devo utilizzare l'internet banking, perché sono sempre fuori casa e lontano dalla mia filiale. Tu cosa faresti?
  10. Esatto, ed avevo letto in alcuni articoli che uno dei modi con cui i malintenzionati rubano le password e leggono le digitazioni di tastiera sono i Trojan banking, che sono dei trojan, virus che si nascondono nei programmi scaricati, a volte, anche dagli store ufficiali. Tu che dici?
  11. Sì, ho Avira, Sophos, Malwarebites Antimalware e Clean my Mac, perché - lo so - sono un po' paranoica, ma faccio quotidianamente operazioni di internet banking anche, purtroppo, da reti pubbliche (sono costretta), sto cercando di proteggermi da Trojan banking, RAT e APK. Dite che dovrei navigare senza niente niente? Sul cellulare ho scaricato la app della banca e sono più rilassata, ma sul Mac, da browser....e su una rete pubblica....
  12. Quando apro una pagina di Google e in alto destra faccio scendere il menù a tendina, lì trovo i collegamenti a Google Drive, Google Contatti, Google Calendario e ad altre voci. Se clicco su di essi, mi si apre la pagina dove si accede all'area riservata per gli studenti dell'Università di Urbino. Ho allegato lo screenshot. Io sono un'utente dell'Università, mi sono registrata l'anno scorso. La stessa pagina mi compare se cerco di accedere a Drive percorrendo altre strade (digitando l'indirizzo sulla barra, o googlandolo). Con Gmail invece è diverso. Se lo clicco dal menu della pagina Google, mi esce il sito dell'Università di Urbino, se invece accedo dal collegamento che ho tra i segnalibro, no: riesco ad aprire normalmente la posta.
  13. Ciao a tutti! L'indirizzamento succede solo con Google Drive, Contatti, Calendar e Traduttore. E avviene, in tutti i casi, verso il sito dell'Università di Urbino, al quale una volta avevo fatto la registrazione. Inoltre, i miei 3 programmi antivirus e antimaleware non trovano niente. È possibile? Mi sapete aiutare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo