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  1. Credo di aver capito. Dovevo anche salvarli su una cartella del Mac. Proverò a cliccare su Gestisci manualmente musica e video poi rimetto tutti i brani che in questi giorni ho scaricato di nuovo e spero questa volta di non perderli più, ma li ho salvati in una cartella del HD esterno. Grazie mille per la risposta.
  2. Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene. Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? Grazie a tutti della disponibilità.
  3. Buon pomeriggio, anzitutto spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Avrei bisogno di recuperare un file video del 2014, ma con i software che finora ho trovato in circolazione: Easeus data recovery wizard e Disk drill, si fa ben poco. Loro recuperano fino ad un certo punto, poi si fermano. Ne ho provato un altro gratuito ma anche lui non arriva fino ad una certa data. Insomma, recuperano gli ultimi file ma quelli del 2014 nemmeno a parlarne. Sapete se esiste un qualche modo, oppure un altro software in grado di farlo? Grazie mille
  4. Buona sera, sono nuova del forum e vi contatto per un problema con la scheda audio esterna. Ho comprato una focusrite scarlette solo con un rode ATN1, dentro ci sono tutti i cavi tranne l'adattatore per le cuffie che mi arriverà domani da Amazon. Ho collegato la scheda audio al Mac (Macbook pro del 2017 ultima versione di mojave) e anche il microfono alla scheda audio, però quando vado nelle preferenze di sistema mi dice: il dispositivo selezionato non dispone di controlli di ingresso ma che significa? Sono andata sul sito della scheda audio esterna e dicono che non servono driver però, da come dice le preferenze di sistema, sembra quasi che sia bloccato a causa dei driver. Come devo fare? Grazie in anticipo
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