Vai al contenuto





Alex Xavier

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. no, il mac dispone di HDD, ma il problema non è quest'ultimo poiché fino a qualche giorno fa andava tutto egregiamente. Ripeto che dopo questo blackout che Windows è rallentato, mostrando vari problemi... per esempio la partizione di Mac OS va normalmente. Dunque volevo sapere se cortesemente dall'assistente Bootcamp si può formattare la partizione già esistente e installare nuovamente windows dato che con molta probabilità (e questo me lo fanno sospettare i due beep sentiti all'avvio di windows) che sia un problema della Rom o qualcosa del genere che impedisce un corretto funzionamento.
  2. No purtroppo . Volevo sapere se effettivamente da Assistente Bootcamp posso formattare la partizione già esistente e installare nuovamente windows.
  3. Allora, ho resettato la pram e inizialmente sembrava aver risolto il problema però ora è ritornato a darmi le solite noie, insomma windows rimane lento e aprendo alcune applicazione sembrerebbe che alcuni file siano corrotti... Poi ho provato anche a riavviare per installare eventuali infiniti aggiornamenti di windows e ho sentito ad un certo punto dei rumori beep... credo che la cosa migliore da fare sia formattare e rinstallare windows... Dunque ora il punto è come formattare la partizione di Boot Camp e installarci windows? Sono veramente esausto di tutti questi problemi con windows... purtroppo per alcune applicazioni sono costretto ad usarlo se no eviterei volentieri...
  4. scusa l'ignoranza, ma come dovrei fare esattamente? Riavvio il mac e tengo premuto i tasti suggeriti dal supporto apple ? (ovvero CMD+ALT+P+R). Insomma tutto qui? Oppure devo fare qualcosa dal bios?
  5. Salve ragazzi ieri lavorando su windows tramite Boot Camp è saltata la corrente. Al successivo riavvio di windows, quest'ultimo va lentissimo, e ho appurato attraverso l'altra partizione con Mac OS che non è un problema del disco rigido. Secondo voi come posso aggiustare questo problema con windows 10 ???
  6. Allora ho formattato tutto e installato di nuovo Mac OS. Ora dovrei installare Boot Camp, solamente dato che la mia versione di iMac è del 2012 non supporta la procedura nuova, per cui devo affidarmi a questa guida apple https://support.apple.com/it-it/guide/bootcamp-assistant/bcmp09f5f773/mac. Se per favore potete cliccarci e andare alla sezione "Installare Windows", quando parla di "Formato" cosa diavolo intende?? Forse vuole dire formatta. Vi chiedo questo perché è proprio dove quest'oggi ho poi fatto di testa mia andando a creare un altra partizione ancora, poiché quella con il nome BOOTCAMP non me la faceva avviare, dandomi un errore o qualcosa del genere. Per cui vorrei sapere se arrivati a quel punto devo formattare quella partizione e procedere li. Grazie
  7. Salve ragazzi vi spiego la mia situazione: cercando di installare windows 10 con Boot Camp ed avendo un iMac 2012 ho dovuto fare il procedimento tramite USB e insomma una volta arrivati alle impostazioni iniziali di Windows per un problema dovuto al non riconoscimento della partizione Boot Camp ho utilizzato una guida microsoft online per risolvere questo tipo di problema: insomma alla fine, avendo 1Tera di hard disk avevo impostato partizione di 300 gb e insomma alla fine windows me lo ha installato su 680 Gb e l'altra parte di 320 gb è rimasta vuota senza Mac OS. Per provare a installare Mac OS ho provato a inizializzare questa parte da 320 gb in modo da non formattare anche quella con windows. Però dal bios, provando ad installare Mac OS mi dice che "Questo disco non utilizza lo schema della Tabella di partizione GUID" e sempre sotto c'è scritto come soluzione "di selezionare lo schema di volume" ma non trovo nessuno schema di volume.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo