Vai al contenuto

frenz5

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 5K i7 (2017)
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 7, iPhone 4S, iPad Pro 11", Apple Airpods (2nd Gen), Macbook 13" (Late 2008),

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ah be allora è tutto un altro discorso. Io ragionavo nel lungo periodo. Detto ciò, rimane comunque valido il mio consiglio di utilizzare un ssd, se NVMe ancora meglio, via usb-c (gen2). Questo sebbene l'idea di far girare il SO su di un disco esterno non mi faccia impazzire. La thunderbolt 3 continua a sembrarmi esagerata considerando la macchina che stai acquistando e il fatto che la vorrai cambiare al prossimo refresh. PS: spero che fra due anni tutti gli iMac vengano forniti di base con un ssd interno e non ancora con sti maledetti Fusion Drive! 🤣
  2. Scusa se te lo chiedo così.. Ma per spendere tutti quei soldi per un disco esterno dove mettere il sistema operativo non puoi semplicemente spenderli per customizzare il tuo iMac con già un ssd interno? Magari anche solo da 512gb (480€), che per applicazioni e quant'altro sono più che sufficienti, e poi con quello che ti avanza ti compri un hdd esterno da 1tb (te ne escono almeno 5 o 6), lo metti in un box con presa usb-c (gen2) che sfrutta la velocità di 10Gbps e stai a posto. Francamente l'uso della thunderbolt 3 mi sembra leggermente overkill a meno che non si parli di esigenze professionali dove è necessario spostare "tonnellate" di gigabyte in poco tempo. Tra l'altro dall'avatar mi sembri pure giovane quindi potresti essere ancora in tempo per acquistare il tuo mac con sconto educational, il che vuol dire risparmiare altri bei soldini.
  3. Scusa ma pensare di prendere direttamente il base da 27 pollici? A quel modo puoi riservarti la possibilità di fare un upgrade della ram in futuro senza invalidare la garanzia e avresti comunque un computer più performante rispetto ai modelli da 21. Onestamente trovo assurdo pensare di aprire un iMac appena acquistato. Che lo faccia tu o un centro assistenza ad ogni modo la garanzia va a farsi benedire. Scelta folle a mio avviso.
×
×
  • Crea Nuovo...