Vai al contenuto





Michele Mitch Mattiazzi

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. ^^^ Ho provato a seguire i tuoi consigli subito dopo aver fatto una reinstallazione pulita. Per ora pare sia tutto ok (a parte il discorso della scheda video dedicata fallata, sinceramente devo ancora provare a metterlo sotto stress da quel punto di vista), vi tengo aggiornati. Grazie intanto!
  2. Sinceramente no -.- l'ho preso ad un prezzo mooolto conveniente (in condizioni pressoché perfette anche esteriormente) e per molto tempo ha funzionato a dovere...la batteria inoltre presenta all'incirca 360 cicli di ricarica e il resoconto di sistema mi dà come condizione "normale". Il discorso della scheda video dedicato si è presentato qualche tempo fa, ma non avevo tempo di portarlo in riparazione (ovviamente l'assistenza apple non c'è data l'età della macchina) causa tesi e compagnia bella per le quali mi occorreva il computer ogni giorno. Con la scheda video integrata non mi dava alcun problema, ma ero limitato in termini di programmi e di numero di monitor. Ci sono controlli o prove che posso fare da me?
  3. Ciao a tutti! Purtroppo dopo un po' che ho comprato (usato) il mio MBP Late 2011 (15", i7 2.2, 16GB RAM, Modificato con Dual Disk, nVidia dedicata ecc) mi si è presentato il problema solito della GPU che non funziona più a dovere. In particolare, quando il computer va a sfruttare la scheda video dedicata, sperimento crash, riavvii e quant'altro. Selezionando manualmente la scheda video integrata tramite gfxCardStatus il computer funziona tranquillamente, ma sono limitato a un monitor solo e i programmi di grafica e altri tipo Photoshop ecc non vanno. Al di là di quello (che sinceramente non ho ancora capito se risolvibile o meno), ultimamente il computer mi presenta un nuovo problema: da spento, una volta premuto il tasto di accensione, lo schermo resta nero, non partono le chimes di avvio, il led di stato si affievolisce, non partono ventole e il processore scalda a manetta. La prima volta ho risolto tenendo premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi, poi questo trucco non ha più funzionato. Al momento, quando capita questa cosa, devo accenderlo e lasciare che si scarichi la batteria (lo accendo e lo metto in un posto fresco e col ventilatore addosso -.- ) e rimetterlo sotto carica. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie, ciao! (ps: scusate se non mi sono presentato, sono un nuovo utente, mi chiamo Michele e ho 27 anni volevo fare il post nella sezione dedicata ma mi dava messaggio di errore!)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo