Vai al contenuto


saint_andres

Community Member
  • Numero contenuti

    11156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su saint_andres

  • Compleanno 01/01/1986

Apple Life

  • Mac principale:
    iMac G5 | 2ghz | 2gb ram | 17"

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo:
    Padova
  • Occupazione:
    Studente (o almeno ci provo)
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    Musica, Internet, Tecnologie, Auto, Apple
  • Programmi TV preferiti:
    Top Gear, E! Entertainment, Discovery Channel, Fashion TV, Nationl Geographic
  • Musica preferita:
    House, Latin House, Soul House
  1. saint_andres

    iMac 21.5" late 2013 e Photoshop

    Con 4 GB sul mio iMac late 2009 mi capita spesso di saturare la RAM. Come lavoro si tratta di fotoritocco, lavoro su file RAW da 20-25 MB, con i PSD arrivo anche a file da oltre 100 MB. Quando apro 5-6 RAW, e da Adobe Camera RAW li importo in Photoshop ci mette quei 30 secondi che si potrebbero guadagnare (credo io).
  2. saint_andres

    iMac 21.5" late 2013 e Photoshop

    Salve, ho intenzione di acquistare uno dei nuovi iMac, mi occupo di fotografia per cui la macchina andrebbe di pari passo con Photoshop. Sono intenzionato a prendere il modello da 21,5" Considerando che ogni euro risparmiato è ben accettato e che sarà molto difficile aprirlo in futuro (anche solo per aggiungerci RAM), volevo chiedervi consigli su come configurarlo al meglio per avere il miglior rapporto qualità prezzo. Con Photoshop è più importante ordinare i 16GB di Ram o tenersi gli 8 e scegliere il Fusion Drive? Si può usare Photoshop in maniera accettabile anche con la scheda Intel Iris Pro o è meglio scegliere il modello con NVIDIA GeForce GT 750M? Ovvio che sarebbe meglio avere sempre il massimo ma chiedo ai più esperti quale sarebbe il miglior compromesso, la soluzione che mi permettere di usare Photoshop nel modo più accettabile. Ad esempio, fusion drive aumenta la velocità di accensione ma se al posto di impiegare 15 secondi ce ne mette 45 non mi fa né caldo né freddo, come ad esempio aprire i vari programmi in mezzo secondo piuttosto che in due. A me interessa principalmente sapere qual'è la misura che più influisce sulle prestazioni di Photoshop. Per dire, con il prezzo della versione con NVIDIA GeForce GT 750M e 16 GB di RAM, mi viene fuori la versione con Iris Pro, 16 GB di RAM e anche Fusion Drive. So che non è un problema facile ma chiedo il vostro aiuto! Un saluto a tutti, grazie
  3. saint_andres

    Problema con partizioni e formattazioni HD da 3TB

    Ho provato a fare nel modo sopra ma non cambia nulla. Questa è la mia situazione: Come vedete ci sono due hard disk uno da 2,2TB e uno da 801 GB, anche se in realtà è un hard disk unico quello che è collegato al Mac. Come si possono far unire in un HD unico da 3TB?
  4. Ciao a tutti, ho un problema noiosissimo. Ho comperato un hard disk da 3TB. Per poterlo utilizzare su Windows scopro che bisogna partizionarlo in modo che Windows lo veda come un HD da 2 TB e un altro HD da 1TB. Con un programma di cui adesso non ricordo il nome ho fatto la cosa senza problemi. Il problema sorge adesso, che voglio formattare completamente il disco con MacOS e avere tutti i miei 3TB. Però quando collego l'HD, il Mac me lo vede come 2 hard disk separati (posso espellerli anche singolarmente), il fatto è che io ne voglio uno unico e non due. Con Utility Disco posso formattare i due dischi in modo separato ma non crearne uno unico. Come posso farlo ritornare un disco singolo da 3TB? PS. Come formattazione ho scelto MacOs Esteso, non mi interessa più usarlo con Windows, ma voglio usarlo per Time Machine. Grazie NOTE L'hard disk è un Western Digital da 3TB Ho installato Mac Os 10.6.8
  5. saint_andres

    E arriva pure Canon con la mirrorless...

    Credo sia una mia fissazione, ma mi chiedo perché solo Sony sia riuscita a creare delle mirrorless con un design decente, che non sembri qualcosa di 20 anni fa. Certo non che sia indispensabile però un pizzico di attenzione anche a quello non guasterebbe.
  6. saint_andres

    Premio Pulitzer 2012

    Rimango senza parole di fronte a certe foto, si pone sempre il problema dell'etica del fotografo o della foto. Credo se ne possa discutere all'infinito senza mai giungere ad una conclusione valida. Se non altro la foto è una testimonianza agghiacciante dei livelli in cui alcune menti umane si spingono, si crede sempre che certi livelli di atrocità visti in passato non possano essere replicati ed invece spesso vengono addirittura superati.
  7. saint_andres

    Una Donna, Un perchè

    Adesso mi permetto di sparare la mia fesseria quotidiana, però viviamo in un mondo in cui l'immagine e la considerazione della donna nei paesi che si definiscono civilizzati (o che non appartengono al terzo mondo) è spesso sotto le suole delle scarpe, giusto uno zerbino dove pulirsi i piedi e fare i propri comodi. Fin qui è innegabile di chi sia la colpa però mi chiedo se le donne stesse non facciano la loro bella parte. Una ragazza che per 4 foto e 5 minuti di notorietà va in giro senza mutande e si mostra al pubblico non fa altro che contribuire a questa cosa. Come potrebbe considerare un uomo una persona che si comporta in questo modo? Sembra quasi ovvio che con due alzate di gonna abbia più possibilità di una ragazza che ha seriamente studiato economia. Ovvio che la colpa è di chi ragiona con l'istinto dell'accoppiamento facile, ma credo ci sia una regola di mercato: più una assume comportamenti disponibili (ed uso un eufemismo) e più "l'utilizzatore finale" ha merce da usare a proprio piacimento. Una notizia del genere non dovrebbe essere nemmeno data, certa gente dovrebbe rimanere nel proprio oblio e non sulle pagine di internet, dove la ragazzina di 15 anni si chiede se non sia davvero lecito alzare la gonna per raggiungere in breve tempo i propri obiettivi, piuttosto che faticare e stare sui libri.
  8. saint_andres

    Fotocamera (o videocamera) per filmati ad almeno 1000fps

    Tempo fa mi ero informato anche io per vari motivi sull'argomento, ma purtroppo il mondo delle videocamere/macchine fotografiche che filmano ad alta velocità non ha fatto passi in avanti negli ultimi anni. L'unica soluzione è il noleggio, ma credo che con 600€ non ti rispondano nemmeno al telefono
  9. saint_andres

    [email protected] Flickr Group

    Se posso permettermi un paio di foto fatte al carnevale di Venezia qualche settimana fa: carnevale/4 by andres.borella, on Flickr carnevale/29 by andres.borella, on Flickr
  10. saint_andres

    I brutti anatroccoli

    Certo che se se uno oltre al prodotto si mette a copiare cavetti di connessione e packaging vuol dire che è messo davvero male o ha davvero una bella faccia tosta.
  11. saint_andres

    Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...

    Curiosità : rivolgendosi all'assistenza Apple (non ad un rivenditore) quanto impiegano per venire a casa tua, ritirare il Mac, cambiarti il display e riportartelo indietro?
  12. saint_andres

    [email protected] Flickr Group

    Nooooo il cono della vergogna
  13. La FZ45 ha il RAW (ed è pure 24x), quindi la FZ100 essendo superiore immagino l'abbia pure lei.
  14. saint_andres

    Immagini Divertenti

    Vorrei conoscere chi è riuscito a scattare questa foto, perché ho visto milioni di foto del matrimonio dei due ma questa le supera tutte! :lol:
  15. saint_andres

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Nonostante le delusioni che Apple mi ha dato, più a livello hardware che non software non tornerei mai indietro. Certo se facessero le cose con un po' meno di fretta secondo me l'utente sarebbe soddisfatto al 100%.
×