Vai al contenuto

MattyNet

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Risolto con il comando da terminale: sudo firmwarepasswd -delete da dentro il sistema operativo utilizza lo stesso layout della tastiera per cui inserendo la password ha funzionato.
  2. Purtroppo da quanto ho capito non possono resettarla neanche loro. 🙁
  3. Si è la stessa cosa che mi hanno consigliato via telefono, però il dovere pagare un eventuale cambio di schema madre per un bug non mi renderebbe molto felice. Magari qualcuno ha lo stesso problema... Grazie ancora.
  4. Buongiorno, ho un problema che neanche il supporto tecnico apple telefonico è riuscito a risolvere, probabilmente è un bug. Nell’impostare la password del firmware dell'imac (per essere chiaro questa: https://support.apple.com/it-it/HT204455) ho impostato una password contenente il simbolo “@“. Ma nel momento in cui vado a reinserirla (come per esempio quando provo ad entrare in ricovery con command+r) non mi lascia digitale il simbolo “@“. Per verificare di non aver sbagliato niente nella scrittura della password ho provato a fare la stessa cosa su un altro mac e effettivamente nell’inserimento della password mi lascia inserire il simbolo “@“ ma quando poi vado ad usarla non mi lascia inserirla (con la pressione del tasto option+@ non scrive nessun carattere). Pensando che il sistema rilevasse magari la tastiera come americana ho provato con shift+2 ma niente, ho provato anche a collegare una tastiera inglese ma niente. Probabilmente alla pressione degli stessi tasti i due menu rilevano simboli diversi, ma quali? Ringrazio tutti anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...