Vai al contenuto





Dindondan88

Membri
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dindondan88

  1. Direi che valga la pena acquistare spazio su iCloud, costa una miseria.
  2. Firefox. tra l'altro Firefox in dark mode con Catalina e Mojave ha uh glitch video orribilante.
  3. io preferirei sempre avere a disposizione OSX piuttosto che IPADos aka Ios13, poi ognuno la pensa come vuole. Uso Ipad da svariati anni e per l'univerisità ho sempre trovato più comodo il pc. L'ipad giusto per sfogliare slides o leggere qualche pdf al volo imho. Se devo mettermi a scrivere un word avere a disposizione un macbook rispetto un ipad mi da tutto un altro feeling. Nella prospettiva che deve mettersi a scrivere la tesi ce lo vedo meno con un Ipad Pro.
  4. si appunto , è innegabile e scontato che avere 512 sarebbe più comodo, ma sinceramente andare a pagare centinaia di euro di differenza, ci puoi anche comprare un disco esterno o una penna usb. Io sono universitario come te, posso capire le esigenze, lo prenderei.
  5. per questi scopi si. io lo consiglierei anche se molti ti diranno il contrario
  6. La regola che sapevo penso sia quella che mi stai confermando, non usare mai un wattaggio inferiore a quello nominale della batteria che si deve ricaricare. Ora il punto è che per il MacBook air l'alimentatore offre 30watt di potenza, cosa eguagliabile da molti dispositivi mobile come tablet e telefono di terze parti, non di meno alcuni cellulari hanno per la ricarica rapida alimentatori da bene 40watt. In questo caso come la mettiamo? grazie per l'attenzione
  7. Salve ragazzi, è possibile caricare i ns Macbook con altri alimentatori USB-C ? Anche di altre marche, ad esempio Android? Oppure il fatto che Mac sia anche thunderbolt interferisce con qualcosa? potete chiarirmi bene le idee?
  8. è la batteria. le non originali hanno il "difetto" di morire in quel modo, smettendo di funzionare improvvisamente.
  9. Secondo me con un prezzo inferiore ai 200 euro non ci prendi nulla di buono. Al massimo qualche macchina molto molto vecchia oppure non in buono stato. poi considera che sopra questi ipotetici 200 devi metterci costo ssd ed eventuali componenti da sostituire che quando parliamo di Apple ci vuole poco a far lievitare il prezzo. Quel che ti consiglio è investire un poco di più magari mettendo da parte un gruzzoletto se non ti va ora e prenderti qualcosa sui 400 per avere un hardware più recente, magari già con ssd dentro. non è vero. sui mac del 2010 per esempio catalina o mojave non puoi metterceli. Per quanto riguarda l'identificazione dei modelli, ti basta inserire il codice o la data (es MacBook pro late 2011) su google e verificare direttamente dal sito Apple la configurazione base & massima.
  10. Beh dipende dal prezzo al quale lo compreresti! A prezzo di mercato imho conviene prendere il nuovo direttamente.
  11. Domanda forse stupida, ma prima di fare tutte queste cose hai provveduto ad una formattazione? oppure hai semplicemente fatto upgrade osx?
  12. Conoscete qualcosa per poter gestire un telefono Android tramite OSX, che si avvicini vagamente alla suite >Continuity<? Ho sentito parlare di KDEconnect, ma non sono sicuro si possa rispondere al telefono oltre poter gestire invece gli sms. Non vorrei dire cavolate ma con windows invece dovrebbe essere possibile? Thankss
  13. Dipende dalla copertura nella tua zona, ormai la connessione in Fibra raggiunge molte aree del territorio italiano. Io personalmente ho Fastweb GPON 1Gbit/s mi trovo molto bene. In passato ho avuto Tim che sinceramente mi sento di consigliare di meno. In ogni caso per le esigenze che hai esposto sopra una portante fissa credo sia necessaria.
  14. Riporta in Apple Store su appuntamento, il pc è in garanzia, il problema te lo devono risolvere loro e non tu.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo