Vai al contenuto





PierDV

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Grazie anche a te per l'aiuto. Ho contattato il venditore su Amazon, spero di avere risposta a breve. Il problema è che sono 10 anni che uso un Mac e non mi è mai capitata una situazione del genere. E' inspiegabile perchè neanche Utility Disco rivela la penna USB. Questa però funziona correttamente sul mio iMac 2012, e l'Hub funziona perfettamente sul mio Smartphone dotato di porta USB-C. Ormai ho perso le speranze, anche se, come ho già detto, al primo utilizzo dello stesso dopo qualche sbattimento di colpo ha funzionato tranquillamente e pensavo il problema fosse risolto. Ho provato anche a fare un reset SMC delle porte USB ma niente.
  2. Ciao. Innanzitutto grazie per il tuo aiuto. Sapresti spiegarmi come li trovo nell'App Store questi driver? E, chi dovrei contattare per richiedere l'aggiornamento? Scusa l'ignoranza.
  3. Salve ragazzi. Ho un MacBook Pro fine 2016, di conseguenza per poter collegare chiavette USB standard, come ben sapete, utilizzo degli Hub. Non ho mai avuto nessun tipo di problema col mio precedente Hub che però si è danneggiato. Ne ho acquistato tempo fa uno su Amazon della "Egreen" e fin da subito mi ha dato dei problemi. In realtà l'Hub credo funzioni: l'ho collegato al mio Smartphone, ad un PC Windows e ad un iMac e funziona perfettamente. Nel mio Macbook, quando collegato, accende la luce dunque funziona ugualmente. Vengo al dunque: non riesco a visualizzare la mia Penna Usb in nessun modo ( una samsung da 32 GB, di quelle ultra sottili ). Ho controllato che la penna funzioni negli altri dispositivi sopra citati e va tranquillamente, ho provato a collegarla anche tramite Hub e va perfettamente. L'ho ripristinata e rimessa nel formato adatto a Mac e Windows tramite iMac, ma la penna non viene rilevata in nessun modo. La cosa strana è che quando ho provato l'Hub dopo diverso sbattimento la penna è stata rilevata come per magia dal mio MacBook e ho trasferito i file di cui avevo necessità. Ora, a distanza di qualche settimana ho riprovato a collegarlo ma di nuovo lo stesso problema : la penna non viene rilevata neanche da Utility Disco. Ho cercato un pò su internet ed ho provato anche a verificare i dischi del Mac, ma funziona tutto perfettamente. Ovviamente funzionano anche le due porte Usb-C in quanto si carica da entrambe e perchè l'Hub accende la luce spia tranquillamente da entrambe. Ormai ho il dubbio che sia l'Hub che però risulta perfettamente compatibile con Mac e mi funziona su 3 dispositivi diversi. Ho tutto aggiornato a Catalina ma questo problema mi era già comparso col vecchio OSx qualche settimana fa. Sono disperato perchè non so davvero cosa possa essere, è un mistero. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille!
  4. Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Possessore di MacBook Pro, iPad, iPhone e amante di Apple :)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo