Vai al contenuto





giovezed

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ancora grazie Maurizio, non sai quanto mi siano d'aiuto le tue parole. Mi avete tirata fuori da una situazione in cui non sapevo da che parte girarmi. Mi sono appena resa conto che gli Apple Store in Italia sono davvero pochi e che da Udine dovrò spostarmi di almeno 120 km per trovarne uno. Devo dire che se l'avessi saputo prima avrei fatto ancora più velocemente la scelta che ho fatto per la riparazione...
  2. Un'ultima domanda: nel caso in cui fossi completamente senza soluzione migliore e volessi riparare le fotocamere a qualsiasi costo piuttosto che buttare via 1000 euro di telefono, che cosa mi consigliereste di fare? Cioè questo strano problema che le camere hanno di funzionare a volte sì e a volte no, è risolvibile sostituendole o può essere un problema di sistema o comunque interno al telefono, per cui può essere che spendo un sacco di soldi per sostituirle e alla fine non funzionano comunque?
  3. Ecco vedi, a questo non avevo proprio pensato. A suo tempo ho chiesto consiglio a chiunque di persona, non sapevo se spendere quei 70 euro in più (moltissimi, per me) per andare in Apple Store. Purtroppo tra le mie conoscenze ha vinto il no. Magari mi fosse venuto in mente di rivolgermi a un forum di esperti come questo per chiedere consiglio...purtroppo il danno è fatto e con i se e i ma non si va da nessuna parte. Ringrazio entrambi moltissimo del consiglio e di avermi chiarito le idee sulla situazione. Mi sono sentita davvero persa in quanto non ho alcuna conoscenza tecnica a riguardo.
  4. Preso ricondizionato da venditore Ebay con 5000+ recensioni positive. Non conosco Ebay, ho rischiato, non potevo permettermi un iPhone nuovo. Idem per la successiva domanda. Ho considerato di portarlo alla Apple per la riparazione, ma mi sarebbe costata 70 euro in più, su un prezzo che già non mi potevo permettere. Ho scelto di affidarmi al negoziante, siamo in provincia friulana qui la gente tende ad essere onesta e lui mi ha ispirato fiducia tutte le volte che sono stata al negozio. Non sapevo che in Apple Store facessero check e preventivo di riparazione gratuito. Grazie mille del consiglio, mi sembra una buona idea e lo seguirò.
  5. No scusa ho dimenticato questo dettaglio: non solo il vetro dello schermo si era rotto, ma il display era completamente nero. Il telefono ancora acceso, potevo chiamarmi e vibrava, ma era inutilizzabile, per questo ho dovuto cambiare lo schermo.
  6. Sono nuova nel forum, ho postato questa discussione anche nella sezione relativa ai nuovi membri. Per favore fatemi sapere in quale delle due sezioni è più appropriata così elimino l'altra. In seguito la descrizione del mio misterioso problema. Antefatto: acquisto iPhone Xs ricondizionato negli USA perfettamente funzionante per due mesi. A seguito di caduta su strada bianca con cover in silicone semirigido, è accaduto un leggero schiacchiamento vetro contro il ghiaino. Ho fatto cambiare il vetro dello schermo da negozio non ufficiale ma caldamente consigliatomi (240 euro). I problemi: Ritiro il telefono riparato, filmo un paio di video con camera frontale lo stesso giorno. Il giorno dopo la camera frontale presenta schermata nera in qualsiasi modalità. La luce flash/torcia non funziona. Torno al negozio mi dicono che è colpa della caduta prima che si rompesse il vetro. Lascio il telefono qualche ora per controllare che sia effettivamente rotta la fotocamera e non sia un problema di contatti (o che so io). Mi dicono che è da sostituire e mi faranno pagare soltanto il pezzo (70 euro) e non il lavoro. Attendo una settimana l'arrivo del pezzo, nel frattempo continuo a usare la fotocamera dei selfie (faccio video col mio iPhone per lavoro), che funziona perfettamente. Dopo qualche giorno la fotocamera frontale riprende magicamente a funzionare. Non torno più al negozio e continuo per qualche giorno a utilizzare il mio iPhone come prima, senza alcun problema. Poi i problemi ricominciano: la fotocamera dei selfie stavolta è quella che smette di funzionare. Mi fa uno o due secondi di video creando un file in galleria che in realtà è vuoto, poi schermata nera. Il giorno dopo la fotocamera frontale smette di funzionare di nuovo (schermata nera, no possibilità di registrare). Ogni tanto le fotocamere tornano a funzionare per poche ore, ma per la maggior parte del tempo restano fuori uso. Domanda: Cosa devo pensare? Che sia stata la caduta a danneggiare entrambe le fotocamere o che sia stato il lavoro di cambio vetro in negozio? (Ho in mano una garanzia di 6 mesi da parte del negozio che mi ha riparato il vetro) Perché al negozio mi hanno detto che la fotocamera era rotta e andava sostituita se dopo due giorni ha ripreso a funzionare? Che cosa dovrei fare ora, andare in negozio Apple pur senza garanzia? tornare allo stesso negozio e fidarmi di loro? buttare via 1000 euro di telefono? Sono una freelancer principiante, non ho molti soldi e ho deciso di investire in un telefono così fuori dal mio budget perché mi sarebbe servito per il mio lavoro. Grazie a chiunque vorrà darmi un'opinione. Sono abbastanza disperata.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo