Vai al contenuto





Pedro84

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pedro84

  • Compleanno Marzo 28

Apple Life

  • Apple principale
    iPhone
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook Air

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. E' successo anche a me che sono sparite delle copertine, infatti adesso non faccio più la ricerca tramite iTunes/Musica delle copertine. Le inserisco manualmente, così facendo le salvo direttamente nel tag id3 della canzone stessa in maniera che se ho bisogno di esportare la canzone in un dispositivo tipo chiavetta USB o SD oppure altro, si porta dietro anche la copertina.
  2. Io ho notato invece che non riesco a sincronizzare il brano/i che ho appena importato. Devo riavviare il Mac ogni volta. Per carità, ho copiato la vecchia libreria di iTunes creando quella nuova di Musica con il semplice copia e incolla e non vorrei aver corrotto qualcosa nel file libreria. Poi in un secondo momento ho fatto il trasferimento con l'app Musica (il classico trasferisci e tieni organizzato), ma magari ormai il danno è stato fatto. Hai avuto lo stesso problema tu? il tuo lo hai risolto? Poi, curiosità mia, sincronizzi manualmente o in automatico tu? Io subito ero abituato a sincronizzare manualmente, ma sto considerando l'automatico, più che altro perchè ogni tanto mi capita di sistemare vecchi file (nomi, copertine ecc..) e poi non mi trovo allineato con l'iphone, facendo con l'automatico, l'app musica dovrebbe fare il tutto giusto?
  3. Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo (ovviamente). Felice possessore di un Macbook air e iPhone, spero di esservi d'aiuto nel mio piccolo e di esser contraccambiato quando me ne servirà...e me ne servirà molto 😋🤣
  4. Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e spero di esservi d'aiuto quando possso. Ora l'aiuto serve a me :). Come da titolo, mi sono ritrovato in questo bug che ora vi spiego. Dopo aver aggiornato a OSCatalina, ho trasferito tutta la mia libreria nella cartella music e fin quà tutto ok. Quando però importo un nuovo brano nella libreria e provo a sincronizzarlo con il mio iPhone (le opzioni attive sono gestisci in manuale musica e video), questo non si sincronizza. Devo riavviare il Mac e allora in quel caso posso sincronizzarlo. Per caso è capitato anche a voi e quindi è un bug, oppure nel spostare la libreria dal vecchio iTunes e creando un nuovo file, questo si è danneggiato. Per carità, non è una cosa gravissima ma da fastidio ogni volta dover riavviare il Mac per poter sinmcronizzare. Questa cosa non accade se però faccio la sincronizzazione automatica e a questo proposito, volevo chiedere a voi, gestite la libreria in manuale o automatico? Come vi trovate meglio voi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo