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  1. Vabbè, sei un muro che fa finta di non capire. Sono anni che ci lavoro con l'elettronica, anche ad alto livello, ma non ha senso spiegarti. Vedi, la differenza tra Windows, Android e via dicendo (escludiamo Apple) è che puoi fare un downgrade e riportare il device allo stato precedente. E' qui la IMMANE differenza che tu, da buon stimatore del marchio Apple fai solo finta di non capire/vedere. Le ultime due righe le commento solo così: ti sbagli alla grande, ergo, e lo ripeto (e mi sono pure stufato), l'aggiornamento del sistema operativo, che inficia una funzionalità mi da il DIRITTO, visto che NON posso tornare indietro, ne ho una riparazione in tempi congrui, di ricevere PER LEGGE, la risoluzione del contratto con il rimborso del devices più i danni patiti e patiendi. Se non lo sai, informati bene, ma io sono convinto che tutte le tue parole siano solo dettate dalla difesa spasmodica di Apple. Tu chiami intoppo quello che è in realtà una differenza sostanziale delle caratteristiche del prodotto, che, per chi le usa, sono un grave problema. Hai persino parlato di garanzia, a me si è "rotto" durante la garanzia ed Apple vorrebbe che io stessi zitto fino alla fine della garanzia per poi fregarmi come con il 5S.... Troppo comodo, è ridicola la difesa che tu ed altri fate, ripeto, mi auguro solo che chi ha fatto finta di non capire abbia un problema personalmente, poi vediamo se con un device nuovo tu non possa usare una funzionalità prevista perchè un aggiornamento NON ripetibile con un downgrade l'ha resa non funzionante se te ne stai buono buono ad aspettare che la garanzia finisca in silenzio a cuccia e con una mela in mano. Suvvia, è ridicolo. La tecnologia, ne per il mio lavoro ne per la mia vita privata è mai stata a questi livelli, perchè sempre si è potuto tornare indietro e le caratteristiche "all'acquisto" sono sempre state presenti, con Apple NO!..... Io ho bisogno dell'hotspot e non lo posso usare da due mesi. Se permetti, è un mio diritto o avere la "riparazione" con un firmware in grado di ripristinare la funzione oppure alla risoluzione del contratto di vendita per inadempienza. E della sede legale che non risponde ne vogliamo parlare? Sede legale a Milano, debitamente nascosta dal supporto telefonico che ti dirotta in Irlanda che non ha giurisdizione in Italia, quando per vendere in Italia deve avere per legge una sede legale nel paese. Ricorda che Apple vende con i SUOI store stabilmente in Italia, non prende gli ordini (tipo showroom) per poi farti arrivare il prodotto dall'estero ma all'interno dell'UE..... Il resto è fuffa, tu vuoi difendere Apple, scommetto che se avessi parlato a te di un Samsung avresti rispondo decisamente in modo differente.
  2. Perchè? con i nuovi detersivi puoi lavare anche a freddo! è una feature!😀 Ti consente di risparmiare, di che lamentarsi? Stimolarli a far uscire una patch, giusto, ma perchè provano a negare!?..... pur sapendo che il problema esiste? perchè non vogliono che uno possa documentarlo? perchè tanta arroganza e supponenza impedendo di registrare la telefonata quando loro, ti COSTRINGONO ad accettare che loro lo facciano? Ok, si presenta su 100 prodotti, RIMBORSI i 100 acquirenti SE non sei in grado di risolvere oppure GLI FAI FARE UN DOWNGRADE. Ad entrambe le opzioni, Apple risponde FANCULO..... quindi?.... aspettiamo che finisce la garanzia e rimani fregato? magari l'estate prossima il problema si risolve e intanto? ... come non detto? non tange il problema? Apple ha ragione a prescindere? SONO DUE MESI e continuano a prendere per i fondelli, non una settimana, DUE MESI. Ciò che dici è profondamente sbagliato, fosse anche UNO ha diritto alla garanzia, alla sostituzione/riparazione o a poter recedere il contratto con tante scuse di Apple ed il ritorno di quanto speso per l'apparecchio, ovviamente ridandolo indietro. Stai difendendo Apple a spada tratta: non ha nessun senso quel che dici. Significa che anche se incide a meno del 5% dei terminali, se ne devono fare una ragione, non può avere la riparazione, deve aspettare i tempi di Apple e nel frattempo averne un danno. Cioè, ma parli seriamente? Vuoi un esempio più concreto? hai un auto, ha il navigatore ed il vivavoce integrato, arriva un aggiornamento ed il vivavoce non funziona più, che fai?.... aspetti che scade la garanzia, che l'auto diventi vecchia dicendo tanto fra 2-3 anni la cambio e quindi taccio, mi metto un vivavoce esterno e "grande" Apple, non fa niente? Io vorrei vedere se fosse successo a te personalmente se saresti così magnanimo, non mi dire, NO!, non lo saresti: io sto pagando 7,90 euro mese e sto girando con batteria supplementare, doppio cavetto e modem LTE portatile e Apple nel frattempo mi prende anche per i fondelli, scusa eh, ma sei di plastica? esisti davvero? capisci il concetto di un diritto? Fra X mesi la garanzia sarà scaduta, il terminale varrà niente, ed intanto io non avrò goduto appieno di un prodotto che non ho pagato 50 euro ma quasi 1000!!!!! La class action deriva dal fatto che Apple se ne fotte del consumatore, non aderisce alle leggi sul diritto dei consumatori, nasconde sede legale etc. etc. non ripeto tutto un'altra volta, mi sembra di parlare con un muro di gomma: riguardo la mailing list per fare che? per dirci che Apple ci sta prendendo per i fondelli e non risolve un problema a cui è tenuta a risolvere o a rimborsare il telefono? Ti giuro, io mi auguro, e non è una cattiveria gratuita ma un insegnamento che sarebbe giusto avessi, che ti ritrovi con un problema analogo e poi vederti sbraitare che ti stanno negando di un diritto in modo tremendamente arrogante e illegale.... Siamo a 33 ..... altri due ed uno è un avvocato, incazzato nero, ovviamente, deve girare con due telefoni perchè non naviga con il portatile fuori studio.
  3. Ma la domanda rimane la stessa: i 31 che mi hanno contattato con lo stesso problema cosa dovrebbero fare (me compreso) fare un plauso alla Apple e dire, beh dai, anche se non risolvi va bene comunque? Cioè, dimmi dal TUO punto di vista cosa significa avere un devices che ad un certo punto per un aggiornamento (dove non puoi tornare indietro) smette di avere una funzione prevista? Che è normale? Hai parlato di 10.000 casi su X milioni.... quindi i 10.000 casi di apparecchi in garanzia lo devono prendere in quel posto? Cioè, è come se scusassi la Apple di non porre rimedio al problema e di fregare 10.000 casi perchè tanto sono la minoranza, eh no, sono due le cose: o Apple rimedia (ma oramai ci credo poco) oppure rimborsa. Apple, al contrario di leggi e regolamenti SE NE FOTTE..... ho chiesto esplicitamente alla sede legale italiana, perchè mi rifiuto di scrivere ad altra sede che non ha alcuna competenza e responsabilità legale in italia, che volevo o una data certa di risoluzione o un assegno circolare del rimborso di quanto pagato chiudendo la cosa stragiudizialmente: NON HANNO RISPOSTO alla pec, e non lo faranno sicuramente e già questo fa incazzare non poco. Poi c'è la questione delle telefonate: non vogliono che documenti che NON hanno soluzione, ma al tempo stesso chi ha il problema deve stare zitto e aspettare (che la garanzia finisca? come con il 5S?) ..... Cioè, dimmi un pò, se tu compri una lavatrice e dopo 1 anno dei due di garanzia ti mandano un aggiornamento da fare con dei programmi di lavaggio e fatto l'aggiornamento non scalda più l'acqua, che fai? te ne stai li zitto zitto perchè il produttore ti dice, eh, al momento non c'è soluzione, aspetta.... (e spera)..... oppure ti incazzi e pretendi che la lavatrice torni alle specifiche originali?.... e se poi scopri che non sei l'unico ad avere il problema e quindi non è un TUO problema ma diffuso a centinaia, migliaia di casi, che fai? non ti viene in mente che forse è da class action? Ribadisco, io sono convinto che il problema è molto molto più diffuso di quanto è emerso, nascosto solo dal fatto che la condivisione con altri devices Apple funziona, quindi, con molta facilità, la maggioranza non se ne accorge manco che esite il problema. Poi aggiungici che molti la funzione non la utilizzano proprio ed hai un un problema che affligge tutti ma che pochi riscontrano. TUTTI, e se fai una ricerca ne trovi decine, dicono la stessa cosa: dopo ios 13 non funziona più hotspot. Ti chiedo: se avessi comprato un 50' e ad un certo punto si aggiorna da solo e non funziona più la webcam al suo interno e il produttore ti dice, è, che ci possiamo fare, sei tu che non sai farla andare, e poi scopri che è un problema diffuso, li richami e messi a spalle al muro riconoscono il problema e tu nemmeno puoi nemmeno tornare al vecchio firmware, che fai? ti lamenti e la casa madre ti dice, ma che vuoi? quando avremo la soluzione la metteremo negli aggiornamenti ... e passa un mese, poi ne passa un'altro, intanto 5 aggiornamenti ed il problema è sempre li.... chiami ancora e ti prendono ancora in giro: ma hai riavviato il TV? l'hai ripristinato? ah stai registrando? non puoi, pussa via e chiudono la chiamata. IO vorrei vedere che diresti, perchè i discorsi sono sempre belli e pacati quando non ci riguardano personalmente. Ah, dimenticavo, a qualcuno è stato detto (così mi ha riportato) che con ios14 ritornerà la vecchia gestione del sistema hotspot .... ovvero aspetta settembre 2020 per riavere hotspot funzionante, non faccio fatica a crederci che potrebbe accadere realmente, visto che dal 12 al 13 hanno totalmente cambiato il funzionamento dell'hotspot. Ma per te ed i tre fanboy che mettono dislike, è normale no? ....
  4. Vedi Maurizio, è uno in particolare che continua a prendere per i fondelli e a farmi dire che è un fanboy. Fanboy significa elemento ignorante che a prescindere continua a dire che io riporto inesattezze e poi spara cazzate a go-go dimostrando platealmente la sua spocchiosa ignoranza di elemento fanboy docg. Ti spiego, cito passo per passo: Quindi, cosa avrei portato di distorto? 1: Apple ha riconosciuto il problema in USA ed in ITALIA: IL PROBLEMA ESISTE E NON HA AL MOMENTO SOLUZIONE, di fatto sta danneggiando X consumatori. 2: Apple registra le chiamate arbitrariamente e non permette a noi di farlo. 3: Apple ti dirotta ad una sede Irlandese quando per legge deve avere una sede legale in Italia che deve rispondere di quanto venduto sul territorio, di fatto ce l'ha, ma non risponde a nessun contatto via PEC e già questo basterebbe per andare per vie legali. Questi sono elementi oggettivi, continuare a dire che sono cose distorte è da provocatore ignorante. Ma andiamo avanti che l'ignoranza esplode: La Apple, QUI: https://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html spiega chiaramente come funziona. Tanto per dire "terra terra" le stronzate del fanboy: Apple si è presa l'onore di SOSTITUIRE tramite la sua garanzia i prodotti e di sostituirli presso gli Apple store. Ciò che faceva Vodafone (o meglio il negozio Vodafone) era di sostituirmelo direttamente con altro prodotto facendomi una "CORTESIA" perchè altrimenti, come da regolamento Apple, che ne prevede la sostituzione il locale dealer avrebbe dovuto mandarlo ad Apple per conto mio per farselo riparare/sostituire (la prassi lo sappiamo che è sostituire). Se non fosse stato che nel periodo di uscita del 4S fossero introvabili, il negozio mi avrebbe fatto il favore di darmene un'altro e di rendere quello come difettato con un DOA. https://www.consumatori.it/acquisti/garanzia-post-vendita-venditore-responsabile-prodotto-difettoso/ Qui dovrebbe essere spiegata in maniera che anche un fanboy può capire, ma visto che la Apple offre un anno di garanzia come PRODUTTORE..... Son giorni che lo state facendo senza nemmeno rendervene conto! Quindi, sarei io che vedo le cose distorte o i fanboy? Sono animoso grazie a fanboy talmente ignoranti che per sentirsi importanti e proseguire la loro campagna di promozione della Apple anche quando la Apple TOPPA ALLA GRANDE, dicono che sono gli altri che scrivono cose distorte, questa è l'essenza del fanboy, difendere a tutti i costi in stile negazionista dei fatti oggettivamente avvenuti che sono in piena violazione di leggi-trattati: ci vuole tanto a capirlo? si no? i fanboy so che fanno molta fatica ad ammettere di essere ignoranti e soprattutto che la loro grande Apple possa avere comportamenti scorretti e/o in piena violazione del codice del consumo. Quindi? sarei io che sono spocchioso o voi che mi attaccate come fanno i bambini dell'asilo quando qualcosa non gli piace? Guarda che entrambi avete prima detto una cosa e poi, dopo che ve la ho contestata, avete rigirato la frittata per avere comunque ragione. Chi legge e non è un fanboy, non è mica fesso. Tu sul nome dell'associazione, prima dissi che mi sarei registrato con un nome improponibile, e poi quando ti ho fatto notare che era il nome dell'associazione risposi che lo sapevi (opplà, essenza del fanboy in picchiata, anche se decisamente meno dell'altro). La stessa cosa l'altro in altra discussione. Ecco, io invece avrei voluto che si esprimesse quello che dice che ha provato un iphone8 con ios 13 e che si connetteva al suo, suo cosa? iphone? svanito nel nulla. Mentre i post di gente che ha il problema anche con iphone xs si moltiplicano, ma siamo noi, distorti, vero? il problema non c'è.... C'è da piangere, il futuro di una nazione in mano a generazioni di fanboy che guerrigliano tra un marchio e l'altro e che per il marchio preferito arriverebbero a tatuarselo in fronte e a dire che chi lamenta un problema oggettivo è solo un hater .... roba da matti. che dire, GRANDE APPLE, il non funzionamento dell'hotspot è una feature! E tutto il resto un privilegio di poter soffrire per poter dire, comunque, ho un iphone. 🤣
  5. Beh, è la stessa sensazione che ho io quando vedo che ci sono troppi fanboy.... Comunque, mi prefiggo di creare un precedente in modo che Apple capisca che la gente si sta stufando di essere presa in giro imponendo "le sue leggi" che non collimano con quelle del paese ne con gli interessi e tutele del consumatore. Ribadisco, questo è il secondo problema dove si rileva scorrettezza massima, ma in famiglia ci sono stati altri problemi con un 4S sostituito con un rigenerato in Apple store il giorno dopo l'acquisto perchè il venditore (vodafone) non ne aveva più, e l'apple store non volle sentire ragioni, mi diede un rigenerato. Successivamente lo stesso, a distanza di pochi mesi iniziò ad avere malfunzionamenti e fu sostituito un'altra volta, e dopo qualche mese ancora, nuovamente problemi: lo speaker che si mette all'orecchio smise di funzionare, naturalmente pochi giorni dopo la fine della garanzia dopo 2 sostituzioni.... Apple non volle sentire ragioni. Un altro modello sempre 4S dopo 1 anno di uso "normale" malfunzionò del tasto home, e quello sostituito, rigenerato, dopo 1 anno ebbe lo scollamento del display dalla carcassa, anche qui, Apple fece orecchie da mercante. In tutti questi casi, nonostante i palesi difetti di "produzione" dei rigenerati ebbi la peggio: ma quella del 5S fu la presa in giro più eclatante, o meglio, il raggiro più eclatante, perchè Apple negò spudoratamente il problema imputandolo a me quando poi, invece, era un problema tanto noto da avere una class action. Un terzo 4S, modello fortunato o meglio, giustamente non difettoso, dura ancora oggi, tutti e tre presi in medesima epoca. Sinceramente, sono moderatamente incazzato, sia per come sono stato trattato da Apple, sia per tutte le imposizioni come quella che mi obbliga ad accettare che registrino le chiamate e mi imponga di non farlo io, certo, potrei registrare senza dirlo, ma per correttezza e volendo rendere pubbliche le chiamate commetterei un reato non dicendolo, ed Apple appunto lo sa, quindi ha istruito i suoi operatori che se il cliente dice che sta registrato di chiudere la chiamata... Questa cosa è incredibile. Comunque non è un tempo accettabile 19 settembre----> oggi, senza avere nessuna certezza o rassicurazione, anzi...... arroganza all'ennesima potenza. Questi i motivi, capisco che è difficile capirli per i fanboy, ma un telefono che costa quasi 1000 euro, DEVE funzionare come da specifiche e se non funziona il cliente ha il diritto alla garanzia il più ampia possibile non di essere preso per i fondelli con arroganza scorrettezza.
  6. Si collega perfettamente al tuo iphone?.... (spero che tu abbia capito che il bug si presenta con devices NON Apple). Lo risolveranno fra un paio di settimane??? e poi sarei io spocchioso? ... Non so se si è capito ma dal 19 settembre ho il problema! Siamo al 12 novembre e il problema dopo CINQUE aggiornamenti non si è affatto risolto!!!! E considerato che si presenta ad una minoranza di utenti, come la storia del 5s, la probabilità che non verrà risolto più è altissima! Apple risponde: che non c'è una data presunta di risoluzione e invita a passare a modello più recente. Non so se mi spiego, ma siete tutti fanboy per non capire il disagio che si crea ad una persona che lo usava ogni giorno? Ho dovuto comprare un modem, un'altra sim a 7,90 al mese.... cioè, e sarei spocchioso?
  7. Ho integrato ciò che hai modificato ..... visto che nella notifica via mail il tuo msg era questo ed a questo rispondo. Lasciando perdere il troll-fanboy che dice che faccio propaganda.... a che pro poi? per cosa? ... vabbè, il mondo è avariato. Come l'ho accertato? l'ha confermato persino Apple che il bug esiste. Inoltre ci sono centinaia di post nei forum statunitensi e ora anche in italia di persone che presentano il problema dicendo i vari modelli. Purtroppo, come ho già detto, il problema si presenta se al telefono che condivide mediante hotspot la connessione internet vi si connette un devices NON Apple. Evidentemente il troll-fanboy usa devices solo Apple e/o sta dicendo balle o usa Iphone11 che "pare" siano esenti dal problema. Oppure, il bug è presente e/o si scatena con altre variabili, che so, ad esempio il gestore? Io ho Iliad ma in USA Iliad non c'è! Rangam, sai leggere? https://discussions.apple.com/thread/250664015 "Oct 10, 2019 11:33 PM in response to AmolMistry I just had a support call with Apple and they confirmed it is a known issue and on the high priority list for short-time fixes." APPLE HA CONFERMATO IL PROBLEMA, SIA IN USA CHE IN ITALIA! quindi sai solo trollare e dire che faccio propaganda quando sei tu a farla contro chi denuncia problemi? ridicolo, una basica ricerca in google riporta ciò che dico. https://is.gd/8z9htc https://is.gd/iyyeIP https://is.gd/wisIY4 https://is.gd/gZnGbS https://is.gd/eR5nfI sicuramente interessa non la totalità di utenti e già il fatto che non interessa chi condivide con dispositivi Apple taglia una grossa fetta di utenti affetti dal problema. Gli altri? tutti per propaganda vero?.... lol Se ti esplodesse il telefono in mano diresti che è una feature, l'autodistruzione alla 007, di certo non diresti che è un problema, anzi.... loderesti Apple che ti ha cambiato zitta zitta il cellulare per evitarti di citarli. Vogliamo ancora coprirci di ridicolo e dire che CENTINAIA di utenti, presi da una piccola fetta che usa la condivisione con prodotti non Apple si stanno inventando il problema o ammetti di essere un fanboy e la smetti di provocare?
  8. Quello in mano mia è un iphone 8 Ma il bug interessa TUTTI gli Iphone ad eccezione (pare) dell'11. Cercando "hotspot issue" ne vengono fuori a decine di utenti che lamentano la stessa situazione.
  9. Vedi che sei un fanboy? ... propaganda di cosa? vedi che associarsi è GRATUITO.... quindi sei fuori strada di brutto.
  10. No, cioè, dimmi che sei vero. Nickname? è il nome dell'associazione! Guarda la conversazione, non ci vuole molto, ed è chiaro che le risposte sono state palesemente prese in giro insieme ai due dislike. Il succo di quello che ho fatto in questa discussione? ma il primo msg l'hai letto? e i seguenti dove ho aggiunto ulteriori dettagli? Veramente, io sono entrato un pochino prevenuto, perchè sapevo che quando parli male di Apple, anche se nel mio caso non parlo a vanvera, avrei trovato i soliti fanboy che avrebbero difeso Apple a tutti i costi, però, dai, assimilarmi ad un troll equivale a renderti veramente ridicolo. Comunque, per la cronaca, mi hanno scritto in 9 dicendo di aver letto qui la vicenda e di avere lo stesso problema. Secondo te dove dovevo cercare altri utenti con lo stesso problema? in un forum di cucina? come e dove li cerchi altri utenti con lo stesso problema? Magari in un gruppo/forum che tratta Apple? Suvvia.... sii serio.
  11. Bene, il dislike non sono i tuoi ma la presa per i fondelli è tutta tua. Quindi? metti anche tu dislike, sii coerente fino in fondo no?... Ho detto boiate!
  12. Bulletto?.... minacci? cioè quando si parla male di Apple ti scaldi? volevi dire cosa?? SE ??? stai dicendo cazzate, infatti hai anche scritto 2013 (2103) L'iphone SE è uscito molto dopo, BULLETTO.
  13. Sicuro? malainformazione. NEMMENO IPHONE 6 !!!!!! Dal 6S in poi.
  14. Allora, vediamo, dire i fatti oggettivamente avvenuti, ovvero, denunciare una inconfutabile violazione è infamare Apple. Ok, prendo atto. Dire che i fanboy sono senza cervello è infamare TUTTI gli utenti Apple. Ok, prendo atto. Significato esteso e comune di fanboy: utente stupido che valorizza un marchio a prescindere, pur quando oggettivamente ha un bug. Mi ricorda il detto per Apple: non è un bug è una feature..... 😀 Dici che tutti gli utenti si sentono fanboy tanto da rimanere offesi? oppure ci ho preso sui due che hanno messo dislike e ci ho pienamente azzeccato? Per quanto riguarda il disonorare Apple: non so se ci sei o ci fai, ma qui, io sono la parte danneggiata da due mesi, e oltre questo, chi mi ha danneggiato mi ha deliberatamente preso in giro, e non solo, registra le mie telefonate con il supporto tecnico ma PRETENDE che non lo faccia io così che non possa documentare cosa realmente rispondono. Domanda: ci sei o ci fai?.... la figuraccia la fai tu, non io, io a testa alta entro la fine della garanzia proporrò azione legale contro Apple, indipendentemente che fra un mese o due il problema si risolva: i danni per il tempo che non ho utilizzatto il prodotto hanno causato: 1) acquisto di un router LTE 2) acquisto di SIM dati per il suddetto router. 3) canoni mensili per la sim. Danni morali vari, perdita di tempo e risarcimento del tempo da avvocato perso. SVEGLIATI, forse impari qualcosa.
  15. non mi semra di aver infamato nessuno, anzi, sono stato preso per i fondelli solo perchè cerco persone che comprendendo che è una grave violazione avessero voglia di aggregarsi. Tutto qui... Comunque Maurizio, dovresti andare dal vocabolario e imparare il significato della parola "infamare". Comprendo che non c'è alcuna solidarietà, anzi, prendete per i fondelli chi ha il coraggio di dire le cose come stanno e di agire. Certi diritti, e non parlo di Apple, in generale, li avete ottenuti perchè qualcuno ha avuto il coraggio di denunciare soprusi, clausole vessatorie e quant'altro quando i fanboy invece, si divertivano a prendere per i fondelli, in questi giorni qualcuno ha denunciato il broglio sulle ricariche maggiorate, vedete? cogliete i frutti prendendo per i fondelli chi denuncia. Io mi vergognerei, sinceramente, e mi vergogno per i due (immagino le stesse persone che qui rispondono) che hanno dato dislike ad un post che denuncia una grave violazione.
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