Vai al contenuto

andrea1953

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2012
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone

Info principali

  • Luogo
    Asti
  • Occupazione
    pensionato
  1. Seguito consiglio .... fatto controllo doppioni o altro e disattivato account gmail (solo parte mail). Grazie ancora!!
  2. nessun avviso di contatti duplicati !! .... è questo lo strano. Peraltro proverò ad impostare lo stesso account su entrambi i device per vedere se (almeno) quando ne creo uno nuovo me lo ritrovo su entrambi..... Ma a questo punto mi sorge una domanda: ma cosa mi serve avere anche l'account "gmail" ?? Conviene usare solo iCloud!!! O è solo per poter avere l'inserimento automatico della eventuale mail registrata ne contatto ??
  3. Buongiorno a tutti, espongo un fatto strano di duplicazione nomi che mi compare sui “contatti” del iMac. Ho due account (iCloud e Gmail) e la condivisione Cloud con iPhone. Il problema l’ho sempre avuto a prescindere dai tipi di aggiornamenti fatti nel tempo …. e allego uno screenshot per capire meglio. Ad esempio il nome di …. Alessandro e di ….Nadia compaiono 3 volte, altri 2 volte e le differenze all’interno della scheda, diverse, consistono ad esempio: 1) che sia registrata su cloud e su Mac, uno, mentre l’altro nome no; 2) che uno abbia indicata una suoneria e l’altro nessuna; 3) due posseggono identiche caratteristiche ed uno un numero telefonico diverso; 4) in altri mi cambia l’ordine di visualizzazione degli elementi contenuti (num. telefonico., mail, ). 5) in uno compare la foto e sull’altro nessuna. Insomma non riesco a capire la logica di tali duplicazioni ed il motivo della creazione. Ho provato anche a “portare” un contatto (ripetuto 3 volte e privo di collocazioni particolari al suo interno) su “Tutti (iCloud)” ottenendo come risultato una riduzione a 2 contatti : 1 con schede su Mac e su gmail e l’altro senza alcuna collocazione. Particolare curioso: in fondo ai miei 3 elenchi elenchi il totale dei contatti risulta quasi uguale ma sono riportati Contatti diversi ….!!!! E ancora: il numero dei Contatti sulle 2 schede di iPhone (iCloud e gmail) NON coincide con quello del Mac, anche se di poche unità, pur facendo periodicamente la “condivisione” via cavo ! Insomma: non so cosa pensare né come ovviare. Spero di essere riuscito a spiegare la cosa…. e grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi una mano.
  4. RISOLTO ! (grazie all'aiuto solerte dello staff di Italiamac) Si trattava del browser Firefox non aggiornato: fatto l'aggiornamento è tutto andato a posto! grazie ancora...
  5. Ciao a tutti, da un po' di tempo mi succede che tutti i video che mi capita di guardare sul mio iMac (Youtube, WApp, FB) mi si bloccano se utilizzo l'audio mentre scorrono normalmente con l'audio disinserito. Se per tanti video l'audio è meglio "toglierlo".... non è così per quelli musicali o con audio importante. Non ricordo esattamente quando il problema si sia presentato (se a seguito di qualche aggiornamento o se involontariamente ho "tolto" qualcosa...) ma prima , ovviamente, i video li vedevo e sentivo perfettamente. Ho un iMac aggiornato con Ventura 13.4.1 Grazie per l'aiuto che verrà! andrea
×
×
  • Crea Nuovo...