Vai al contenuto





Berto67

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Tutti
  • Utente Apple dal
    1990
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Da Performa II a Imac 2009

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. No, il lettore funziona, ma sputa inesorabilmente i DVD di installazione del 10.5 e del 10.6 Non riesco neanche più a reinstallare il 10.11, né il 10.8 Sembra che il macmini rifiuti l'installazione di tutti i sistemi operativi, chi con un errore, chi con un'altro. Ho visto da utilità disco che appare un pacchetto di recovery dell'OS 10.11, che però non riesco ad eliminare, casomai fosse quello che non mi permette di installare l'OS che desidero.
  2. Della serie: che la sfiga sia con me. Ho inserito il DVD del 10.6 nel Mac mini, ma lo sputa inesorabilmente, evidentemente il lettore non funziona, quindi non riesco a installare il sistema. Neanche come disco di destinazione, dato che non ho il giusto cavo FW. Si possono collegare i due mac tramite ethernet così da sfruttare il lettore DVD del portatile per installare l'OS sul macmini? Le sto pensando tutte.
  3. I tecnici dell'assistenza Apple contattati stamattina (1 ora di telefonata, mi hanno dovuto passare un tecnico di livello superiore e anche lui non riusciva a trovare una soluzione al problema) mi ha detto di provare a effettuare aggiornamenti di sistema graduali a partire dal 10.4, passando per il 10.7/10.8 (che sono i primi che usano sottocartelle V nella cartella mail), fino al 10.11 È un vero casino....vedrò come procedere. Rimpiango molto il sistema 9.
  4. Se fossi sicuro della riuscita, ci proverei. Ho anche pensato di ripristinare l'immagine disco del 10.4 sul macmini "nuovo" (2.4 core2duo) e poi aggiornarlo con il 10.11, potrebbe funzionare?
  5. Buonasera. Avrei una domanda da porre per un problema di cui non riesco a venirne a capo: Sto cercando di trasferire i vecchi messaggi e-mail (su mail) che ho sul sistema 10.4 al nuovo sistema 10.11. Da 10.4 a 10.4 non ho mai incontrato problemi nel trasferimento; effettuavo il passaggio inserendo la cartella completa "mail" (contenente quindi tutti i messaggi, gli account, le sottocartelle ecc) nella libreria dell'user e copiando anche nelle preferenze il file mail.plist; riaprivo mail sul nuovo computer e avevo praticamente il clone del vecchio computer. Invece il metodo non funziona trasferendo la cartella mail dal sistema 10.4 al 10.11; mail del 10.11 ricostruisce la libreria creando nuovi file (V2, V3), ma non compare nessuna delle vecchie mail; riporta un errore e chiede se voglio importare i vecchi messaggi (che però non rispettano le sottocartelle e le regole che ho nel mail del 10.4.) Presumo quindi che: 1) non effettuo la giusta procedura 2) sul 10.11 questo metodo non funziona come sul 10.4 Come posso fare? Ho decine di sottocartelle, migliaia di messaggi e tante regole, account ecc che rifare daccapo tutto mi porterebbe via un tempo enorme. Grazie 1000 in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo