Vai al contenuto





gonugs

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si tengono premuti contemporaneamente all'avvio. Devi individuare la partizione dove è stato installato l'OS oppure formattare l'intero disco. Se non sei pratico ti conviene chiamare il supporto tecnico, insultare l'operatore virtuale finché un ti passa un tecnico e farti guidare da lui. Per il download dipende dalla versione che vuoi installarci. In automatico lui ti installa quella che aveva di fabbrica. Se ne vuoi un'altra la devi scaricare prima dall'app store e salvarla su chiavetta seguendo la procedura che trovi su internet.
  2. RISOLTO Volevo chiamare l'apple store di Venezia per fissare un appuntamento, invece mi hanno passato subito un tecnico che mi ha guidato passo passo per telefono. La procedura corretta è stata: MAIUSC + COMAND + OPTION + R e poi inizializzare l'intero disco.
  3. Ottimo.. domani li chiamo e prendo appuntamento.
  4. A 40 km.. quanto si mettono a formattarlo?
  5. Native Instrument ha avuto moltissimi problemi con l'arrivo di Catalina. Li ha risolti tutti tranne quello con il mixer ho appena acquistato. Quindi le soluzioni che mi restano sono due: O aspetto (e spero) che NI risolva il problema oppure devo proprio cambiare mac. A questo punto potrei guardare a un MBP ricondizionato che sarebbe anche più indicato di un air visto che ha scheda audio dedicata. Ovviamente prima dovrei vendere questo. Una gran bella seccatura.
  6. @Elliot @Rangam Niente da fare. In entrambi i modi per accedere a utility disk mi chiede la psw e poi mi dice che non posso inizializzare il disco. L'unica cosa che posso fare è re-installare da capo Catalina. Cosa che mi è di nessun aiuto a meno che non voglia vendere il mac.
  7. Ok.. questa sera ci provo e aggiorno la discussione. Intanto grazie per le rapide risposte.
  8. Salve a tutti.. scusate se apro una nuova discussione prima ancora di presentarmi, ma sono un utente Apple solo da pochi mesi e se continua così lo sarò ancora per poco tempo. Il mio problema è il seguente: A ottobre ho acquistato un MacBook Air del 2018 con Mojave preinstallato. A novembre ho fatto l'aggiornamento a Catalina che però non è compatibile col mixer della Native Instrument che ho appena acquistato. La stessa NI dice di non poter fare nulla e che per utilizzare il mixer è necessario installare Mojave. Ho prima provato con Shift + Comand + R, ma dalla utility di recupero mi faceva soltanto re-installare Catalina. Quindi ho provato con Shift + Comand + Opzione + R, ma sempre da Modalità Recovery mi diceva che era impossibile installare Mojave perché sul disco è già installata una versione successiva. Così ho provato a formattare il disco tramite Disk Utility ma qui mi dice che non posso inizializzare il disco perché lo sto utilizzando. Come posso risolvere? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo