Vai al contenuto





LucaBoh

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 2018
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone SE, iPad mini 2

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Utilizzare un proxy estero serve proprio a simulare che la connessione che stai usando proviene proprio dal paese dove si trova il proxy. Se tu configuri un proxy giapponese nel tuo pc, simulerai di trovarti in Giappone, quindi vedrai tutti i siti internet come se ti trovassi fisicamente li. Nel caso opposto dovresti trovare un proxy italiano per simulare che la connessione proviene dall'Italia.
  2. Capito, ma nel caso tu vada ad utilizzare un caricatore meno potente si danneggia la batteria o il caricatore?
  3. io ti ho messo un like 🙂 COMUNQUE per tutti i dislikers io sostituendo la batteria ho ridato nuova vita al mio iPhone SE, ora lo stato batteria mi da 94% e riesco ad arrivare a 2 giorni di carica con un utilizzo medio.
  4. Se hai già un cd all'interno del tuo Mac dovresti sentire una sorta di blocco meccanico che non ti permette di inserirlo oltre un certo punto. Se non hai gia un cd all'interno e mentre ne inserisci uno senti il tuo Mac che tenta di "tirarselo dentro" (senti proprio il rumore del meccanismo che cattura il cd) significa che forse si è usurata la parte in gomma che aderisce al cd per tirarlo dentro, unica soluzione tentare di pulirla (se è un problema di polvere prova con un Cotton-fiok leggermente imbevuto di alchool) oppure sostituire il lettore CD. Se non hai già un cd all'interno e mentre ne inserisci uno non senti il rumore del meccanismo di inserimento, significa che c'è qualche guasto elettro-meccanico al lettore. In questo caso l'unica soluzione è la sostituzione del lettore.
  5. I contatti suggeriti rispecchiano le chat iMessage che hai fatto con il tuo account e che sono presenti nel tuo smartphone. Per rimuoverle dai contatti suggeriti devi cancellare la chat dall'app Messaggi del tuo iPhone. Una volta fatto ti spariranno dall'elenco delle condivisioni veloci. Togliere la sezione senza cancellare i messaggi penso sia impossibile, immagino sia una configurazione standard Apple. Secondo la loro logica ti permette di condividere contenuti con un semplice tap sul contatto con il quale hai frequenti conversazioni. Se utilizzi Messaggi come metodo di comunicazione principale è molto comodo. Se utilizzi altre app (esempio Whatsapp) non ti è di aiuto.
  6. Non dovresti avere problemi. Per toglierti ogni dubbio fai un backup e resetta il tuo dispositivo da zero, cosi crei l'utente a tua immagine e somiglianza 😀
  7. Che dispositivo hai? Aggiorna iOS a versione 13.3 Impostazioni -> Tempi di utilizzo -> Restrizione contenuti e privacy Quà puoi scegliere se attivare o meno le restrizioni, se le attivi puoi scegliere il livello di controllo per app. Se le restrizioni per i brani Explicit si sono sballate dopo un aggiornamento ti consiglio di attivare tutte le restrizioni, riavvia il dispositivo e poi rimuovile nuovamente. In questo modo dovresti "resettare" tutte le impostazioni di restrizione sui contenuti. Se ancora non funziona, ti consiglio di fare un backup e un reset completo del tuo dispositivo.
  8. Tecnicamente lo puoi fare, il wattaggio indica quanta "energia" riesce ad erogare il trasformatore, più alto è il wattaggio più energia eroga e meno sarà il tempo di ricarica (per esempio i trasformatori "fast-charge" hanno un wattaggio maggiore rispetto ai tradizionali). Il problema è se utilizzi un trasformatore con più watt di quelli previsti dal produttore rischi di caricare troppo velocemente la batteria e quindi vai a surriscaldarla in maniera anomala, il che potrebbe causare dei danni. Quindi, se vuoi usare il trasformatore di uno smartphone con presa USB-C con meno watt rispetto a quelli del tuo MacBook lo puoi fare sai che i tempi di ricarica saranno più lunghi.
  9. Più che una VPN ti servirebbe configurare un proxy server Giapponese. Trova quello che fa al tuo caso da una lista tipo questa: http://free-proxy.cz/en/proxylist/country/JP/all/ping/all Poi configura la connessione di rete in questo modo: https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp2591/mac ATTENZIONE: quando configuri un server proxy (oppure anche quando usi un software VPN) tutto il traffico di rete passa tramite questo server remoto. PRO: La tua connessione sembrerà proveniente dal paese nel quale si trova il server proxy CONTRO: Tutto il traffico passa per questo server, prendi le dovute precauzioni (evita quelli con protocollo HTTP per esempio, non fare acquisti e/o accedere a siti "sensibili" tramite proxy).
  10. Ciao, tu cerchi un programma per aprire i video salvati dal sistema di videosorveglianza? oppure un programma che ti possa far vedere le videocamere "live"? Se vuoi vedere i file e VLC non funziona, prova a controllare in che formato vengono salvati i file, potrebbe essere un formato proprietario del software che li genera e puoi visualizzarli solamente con quel software, oppure devi verificare se riesci ad esportare i file in formato diverso. Se vuoi vedere le telecamere in modalità live streaming ci sono molti software a disposizione, ma sinceramente non ho esperienza in questo campo, mi affiderei alle recensioni delle singole app per scegliere.
  11. Non ho capito il dislike ai messaggi.. Ho solamente consigliato una possibile strada da percorrere.
  12. Caspita, onestamente non so a cosa pensare.. se non ad un problema meccanico del tasto di accensione. 😕 Provo a fare delle ricerche.
  13. Controlla le impostazioni di risparmio energia, magari c'è qualche impostazione che puoi modificare https://support.apple.com/it-it/HT202824 Per esempio io inizierei a disabilitare il Power Nap e lo stop dei dischi.
  14. Ciao, purtroppo non esiste ancora la versione di Whatsapp per "Apple Watch". Per questo motivo non puoi avere il pieno controllo, ma puoi fare solamente ciò che hai configurato nel tuo iPhone, cioè anteprima messaggi (anteprima sfocata delle immagini) e risposte veloci. Per avere il pieno controllo dell'app devi usare il tuo iPhone. Per aggirare l'ostacolo delle immagini puoi fare in modo che Whatsapp salvi le immagini direttamente in Galleria, ma purtroppo ancora non vedrai l'anteprima alla notifica di WA, ma dovrai aprire l'app Foto da Apple Watch e visualizzare l'ultima salvata. Questo è un limite di Whatsapp.
  15. Ciao AzioneCollettiva, anche io ho lo stesso identico problema, ma ho risolto in 1 minuto cambiando il metodo di tethering (in attesa di risoluzione bug da parte Apple).. Da tethering wifi sono passato a tethering bluetooth. Problema risolto al 100%. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo