Vai al contenuto





DigiMacPax

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Mi sono trovato bene con tutti gli OS da Lion ad High Sierra. Per Catalina ripeto, era solo curiosità dopo aver letto quell'articolo. Non faccio un uso specifico del computer, ma il mio lavoro implica il suo uso, ormai, come credo per molti altri. I files con cui ho a che fare principalmente sono: pdf, doc, xls lettura e scrittura, e dwg solo in lettura. Grazie per il tuo consiglio.
  2. Ciao, io sono del parere che un centro di assistenza di tale marchio abbia dei tecnici con gli attributi in grado di stabilire con esattezza il problema, a maggior ragione avendo tra le mani l'apparechio e quindi la possibilità di effettuare dei test, ma ripeto: è solo il mio parere.
  3. Se non avessi constatato la fluidità di Catalina su questa macchina "un pò datata", non mi sarei preoccupato più di tanto, visto che non ho mai installato nè provato ad installare il predecessore Mojave. Ho voluto solo curiosare e sono rimasto soddisfatto. Oggi "gugolando" ho scoperto che ci sono egregi fac-simili di office, che se soddisferanno le mie aspettative, lascerò Catalina in eterno 😁! Grazie comunque per le vostre opinioni!
  4. Dunque, chiedo SCUSA per il post fuori luogo. Vista la fonte dell'articolo, ero convinto di non violare nulla. Per quanto riguarda le temperature, posso assicurare che il tutto girava egregiamente senza nessun problema su questa macchina di 9 anni fa!
  5. Salve a tutti, 2 giorni fa mi sono imbattuto in questo articolo https://www.mac.it/mac/2019/11/come-installare-macos-catalina-su-mac-non-supportati/ che ho seguito per installare Catalina sul mio Macbook Pro del 2011 con High Sierra. L'operazione andata a buon fine è risultata però un upgrade (come si evince dall'articolo. Cito: Se vi state cimentando nel processo di patch e installazione di macOS Catalina su Mac non supportato vi consigliamo di effettuare un backup completo del vostro computer e di tener ben a mente che il sistema potrebbe non essere stabile o affidabile come un aggiornamento ufficiale Apple ) . All'avvio ho ritrovato tutto quello che avevo sopra, nonostante io abbia preparato una penna USB con il nuovo OS. Ahimè, ho dovuto effettuare un downgrade ad High Sierra perchè non ho potuto usare il pacchetto Office in scrittura. Ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che non ho installato Catalina da zero. Pertanto, chiedo: 1- esiste la possibilità di effettuare l'installazione da zero di Catalina? 2- Posso sperare di risolvere il problema di Office? Grazie per l'attenzione.
  6. Ciao a tutti ben trovati! Sono un nuovo utente del forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo