Vai al contenuto





Gian Carlo

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Apple Air 2
  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Iphone5c- IPhone 7 , Apple apr 2 , Mac Pro 13”

Info principali

  • Luogo
    CATRAGENA de India Colombia
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. il servizio tecnico di Apple ha formattato l’harddisk ed istallata la versione OS X Mojave sw 10.14.6 che sembra funzionare,. Si è presentato però un altro problema, ovvero la versione NFTS PARAGON per leggere i dischi esterni non funziona più, infatti facendo il down load del programma NFTS da My Paragon esce un messaggio che dice che la versione sw OS X 10.14.6 (Mojave) non e’ supportata. Ho chiesto spiegazioni a l servizio tecnico di Paragon ma mi sembra che caschino dalle nuvole. Ho scaricato così la versione di prova x 10 giorni di NFTS Paragon, a loro dire compatibile con High Sierra, Mojave e Catalina. Ma altro problema, Paragon NTF e visto solo in lettura e di conseguenza non monta l’hard disco esterno che dovrebbe invece permettere di leggere e scrivere, ma viene visualizzato un messaggio indicante che Apple High Sierra protegge i dati da sw esterni sconosciuti e che, per farlo funzionare, si dovrebbero abilitare le estensioni del programma NFTS Paragon bloccate appunto per protezione (vedi foto in allegato). Purtroppo ho tentato di sbloccarle ma senza successo. Qualcuno sa spiegarmi come fare? altra domanda: una volta comprata una licenza per NTFS Paragon per Mac non dovrebbe supportare tutte le versioni fino a c Catalina? Mentre in effetti a me risulta (da quello che mi sta succedendo) che non vada oltre la High Sierra. Grazie
  2. E’ próprio reinstallando da la pagina di Utility Disco scegliendo la voce di reistallare il sw OS X che mi succede quanto descritto. Scarica tutto il sw. Comincia ad installarlo, ma poi a un certo punto si blocca ed esce un listato di errori. piu di li non procede.
  3. Ok ho ripetuto per la seconda volta lo spostamento del post nella sezione tematica compatibile col tema. Questa volta spero che ci resti.
  4. Si dà al caso che questa osservazione mi sia già stata fatta, e con essa mi è stato postato il link dove spostare il mio primo post. cosa che ho fatto immediatamente. adesso come è possibile che mi ritrovo ancora nella sezione di benvenuto? evidentemente qualcosa non è poi così chiara come a voi moderatori nonché addetti ai lavori sembrerebbe, se come si sta dimostrando ci si può sbagliare così facilmente. Detto ciò, credo che certi commenti sarcastici forse sarebbe meglio evitarli.
  5. Sul mio Mac Pro 13” Dopo aver scaricato il programma High Sierra è iniziata regolarmente l’istallazione, ma quasi alla fine si blocca ed uscito un listato di errori con un messaggio che avverte dell’impossibilita di continuare l’istallazione del Sw OSx per cui se si problema persiste, sarebbe opportuno analizzare il listato di errori che appare, la qual cosa potrebbe aiutare a capire l’origine del problema. ho ripetuto 3 volte l’operazione ma non è cambiato nulla. l’unico centro di assistenza tecnica Apple in zona non può fissarmi un appuntamento perché gia saturo.di lavoro. pertanto una qualsiasi informazione utile vogliate darmi sarà ben accetta. per la cronaca io mi trovo in Colombia, quindi con poche chance di trovale facilmente assistenza , ed questo e il motivo per cui ho pensato di rivolgermi a aquento blog. questa discussione è stata spostata qui per la seconda volta da quella iniziata erroneamente nella sezione di benvenuto. speriamo che questa volta ci resti.
  6. Si dà al caso che questa osservazione mi sia già stata fatta, e con essa mi è stato postato il link dove spostare il mio primo post. cosa che ho fatto immediatamente. adesso come è possibile che mi ritrovo ancora nella sezione di benvenuto? evidentemente qualcosa non è poi così chiara come a voi moderatori nonché addetti ai lavori sembrerebbe, se come si sta dimostrando ci si può sbagliare così facilmente. Detto ciò, credo che certi commenti sarcastici forse sarebbe meglio evitarli.
  7. È un Mac Pro 13” di fine 2013 (non aire) con sw 10.13.6 si ho contattato l’assistenza ma ogni volta cadeva la linea, e col successivo tecnico dovevo ricominciare tutto daccapo, l’ho fatto 4 volte e infine mi è stato detto di reistallare la sw e dopodiché mi trovo nella situazione attuale. premetto che la situazione di partenza era la seguente, dopo essersi scaricata inavvertitamente la batteria col Mac acceso, io lo trovato completamente spento ed ho dovuto ricaricare la batteria, ma non è più ripartito. Arrivava alla videata dove mi richiedeva la PSW per entrare, una volta inserita passava alla videata successiva con la mela e la barra che indica lo stato di avanzamento del caricamento del sw, ma dopo poche secondi, si reinizializzava dava un messaggiodi avvertimento in varie lingue e ripresentava nuovamente la pagina con la richiesta della password. È iniziato tutto da lì. sono anche andato di persona al centro assistenza Apple della città ma ricevono solo su appuntamento è attualmente non ci sono appuntamenti disponibili e neppure mi sanno dire cuando lo saranno. oltretutto non posso scaricare l’applicazione del servizio Apple perche’ tutti i miei apparecchi sono europei e non mi permettono di scaricare la versione sud americana, dove potrei vedere direttamente la disponibilità degli appuntamenti e se possibile prenotarne uno.
  8. Sto cercando di evitare di formattare perché non ho il disco di time machine per cui sarebbe una cosa lunga e laboriosa ripristinare tutto il pc. Per questo, pur nutrendo poche speranze, tento di trovare una soluzione alternativa, ammesso che esista e qualcuno possa fornirmela. L’ultima radio sarà la formattatone, comunque ti ringrazio per la risposta,
  9. Sul mio Mac Pro 13” Dopo aver scaricato il programma High Sierra è iniziata regolarmente l’istallazione, ma quasi alla fine si blocca ed uscito un listato di errori con un messaggio che avverte dell’impossibilita di continuare l’istallazione del Sw OSx per cui se si problema persiste, sarebbe opportuno analizzare il listato di errori che appare, la qual cosa potrebbe aiutare a capire l’origine del problema. ho ripetuto 3 volte l’operazione ma non è cambiato nulla. l’unico centro di assistenza tecnica Apple in zona non può fissarmi un appuntamento perché gia saturo.di lavoro. pertanto una qualsiasi informazione utile vogliate darmi sarà ben accetta. per la cronaca io mi trovo in Colombia, quindi con poche chance di trovale facilmente assistenza , ed questo e il motivo per cui ho pensato di rivolgermi a aquento blog,.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo